Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto da elaborare con 1000 euro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Elaborazione e basso costo, sono due cose che nella stessa frase suonano proprio male. Per questo ribadisco, oltre alla scatoletta da swappare, con tutti i limiti del caso, non c'è altro...senza via di scampo.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #42
      Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

      quoto nocivo...
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • #43
        Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Elaborazione e basso costo, sono due cose che nella stessa frase suonano proprio male. Per questo ribadisco, oltre alla scatoletta da swappare, con tutti i limiti del caso, non c'è altro...senza via di scampo.
        So cosa intendete, visto che me l' avete detto in molti. Quello che volevo dire io però, è che stando attenti si riesce se non a guadagnare poco anche a non rimetterci troppo. Però non prendendo un auto a 1000 euro o meno da rimettere a "nuovo".
        Non è certo il caso di una sportiva pure ma un conoscente ha preso a 2 lire una Mini Cooper 1600 16v versione "S" da 120cv. Aveva dei problemi alle valvole, l' ha comprata da una ragazza single 37enne per meno di 3000 euro (all' epoca era come la S primo modello esteticamente) l' ha risistemata, ci ha girato 1 anno e mezzo e ci ha guadagnato quando l' ha rivenduta. Poi, so bene che questo non è lo stesso caso, ma con attenzione, e 1 pò di culo ti diverti e non ci rimetti. Che poi l' auto sia un investimento a perdere, è sicuro. Basta vedere Audi da cinquanta milioni nel 2000 oggi a 1500 euro.

        - - - Updated - - -

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Partiamo dal presupposto che qualsiasi spesa su un'auto non avrà mai un ritorno economico, sia che si tratti di una panda 1.3 multijet, sia che parliamo di una EVO IX gruppo N plurivittoriosa.

        La mia subby, anche se è stata totalmente rimessa a nuovo di carrozzeria, impianto frenante STi, motore STi, trasmissione STi, rifarò anche gli interni, cosa andrò a guadagnarci in caso di vendita? nulla.
        6.000 più trapasso di acquisto, altri 10.000 di lavori vari (e non bastano a vettura ultimata), ma il prezzo a cui la si può vendere al limite è 10/12.000... e trovarlo chi te li da.

        Poi c'è il discorso di "avere un'altra auto". Si è scritto che l'auto in questione è l'unica auto?
        Ovvio che se parlo di prendere un'auto e risistemarla totalmente non ho la necessità di usarla tutti i giorni.

        Poi prendiamo sempre il discorso del 106/Saxo. Se ne trovano in giro di "messi bene" a 3000€, poi però hanno almeno 150.000km, perchè a meno o gli hanno tirato indietro il contakm o parliamo di motori rifatti.
        Assetto, pur bello che sia di certo non è stato montato l'altro ieri, quindi anche li...e una macchina come quella con 150.000km sicuramente ha il ponte da rivedere.
        Gli interni sono messi bene? Ci sono, sicuramente. La mia ha gli interni nuovi e l'ho presa con 150.000km e a parte qualche scricchiolio è perfetta dentro, però se dovessi prenderela con l'intento di prepararla e mettere magari un calice, degli scocca fissa, sinceramente a me andrebbe bene risparmiare e prenderne una con i sedili squarciati.

        - - - Aggiornato - - -



        Esatto... Anche se la si rivende allo stesso prezzo di quello che si è speso a sistemarla, aggiungici bollo e assicurazione e già sei andato in perdita

        Bisogna vedere che intendi, i soldi delle modifiche troppo esagerate è ovvio che non li recuperi...ma su una sportiva (che potrebbe essere un bel Corvette modello vecchio da 354cv, o una simile alla tua giapponese rally incazzosa...) se migliori l' assetto, cerchi fighi, scarichi che gli migliorano il tono di "voce", lavori un pò sulla centralina ecc..ecc....non è detto che non recuperi, perchè sono segno che se migliori così l' auto...di sicuro non gli fai mancare cambi olio o manutenzione ordinaria anche. Certo se compri un KIT turbo per Corvette che da 354cv la porta a 700, e spendi solo di quello 11000mila euro, quelli sono soldi che non recupererai mai. Ne rendi più difficile la vendita, la rendi abusiva che se accade qualcosa con l' assicurazione non si sa mai, ti rendi colpevole di eventuale truffa ai danni dello stato...ecc...ecc....
        Sostanzialmente però non è esattamente che i soldi delle elaborazioni non sono quasi mai recuperabili. Bisogna prima di tutto vedere che intendi per elaborazioni. L' ideale secondo me è concentrarsi sul miglioramento/manutenzione scrupolosa....e poi, qualche modifica "giusta". Se si intende recuperare qualcosa ovvio.
        Ultima modifica di benzene86; 21-10-2013, 17:04.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #44
          Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

          c'è chi vede l'acquisto dell'auto nell'ottica del "recuperare qualcosa"................io e qualcun'altro invece vediamo l'acquisto "per pura passione" quindi senza pensare al rivendere................perchè non ha proprio senso per me acquistare un'auto vecchia per poi rivenderla...a meno che non lo si faccia di proposito.

          io ho un'auto di quasi 20 anni.....pagata due soldi.......sistemata ed elaborata piano piano............ma l'ho presa solo perchè la volevo e non ho la minima intenzione di venderla...

          quindi per me ha senso anche comprare una 106 rallye a 1000euro o meno da rifare ed elaborare.............ma se si è appassionati di quel modello specifico...........altrimenti meglio che uno si prende una normale auto nuova

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Elaborazione e basso costo, sono due cose che nella stessa frase suonano proprio male. Per questo ribadisco, oltre alla scatoletta da swappare, con tutti i limiti del caso, non c'è altro...senza via di scampo.
          purtroppo vedo che è una tendenza piuttosto diffusa.............perchè non tutti hanno capito che l'elaborazione è una passione ed un hobby che richiede oltre a tempo e sacrifici anche soldi...........se uno non li ha purtroppo è meglio che lascia perdere......è duro da dire ma è la triste realtà.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #45
            Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

            La Cooper S prima serie faceva 163cv di serie, oggi con 3000€ la compri, a volte anche a meno....
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #46
              Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              c'è chi vede l'acquisto dell'auto nell'ottica del "recuperare qualcosa"................io e qualcun'altro invece vediamo l'acquisto "per pura passione" quindi senza pensare al rivendere................perchè non ha proprio senso per me acquistare un'auto vecchia per poi rivenderla...a meno che non lo si faccia di proposito.

              io ho un'auto di quasi 20 anni.....pagata due soldi.......sistemata ed elaborata piano piano............ma l'ho presa solo perchè la volevo e non ho la minima intenzione di venderla...

              quindi per me ha senso anche comprare una 106 rallye a 1000euro o meno da rifare ed elaborare.............ma se si è appassionati di quel modello specifico...........altrimenti meglio che uno si prende una normale auto nuova

              - - - Aggiornato - - -



              purtroppo vedo che è una tendenza piuttosto diffusa.............perchè non tutti hanno capito che l'elaborazione è una passione ed un hobby che richiede oltre a tempo e sacrifici anche soldi...........se uno non li ha purtroppo è meglio che lascia perdere......è duro da dire ma è la triste realtà.
              Condivido ciò che dici!

              Più che altro quello che penso è non tanto un discorso di soldi, perchè ci sono tanti che comprano un'auto con l'ottica di farci lavori seri spendendo quello che va speso, poi per vari motivi non riescono, ma la cosa brutta è che ci sono molte persone che lo fanno solo per moda. E li è brutto, perchè non vorrei mai comprare un'auto usata che è stata in mano di uno che l'ha avuta per moda. A meno che me la svenda...


              Commenta


              • #47
                Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Condivido ciò che dici!

                Più che altro quello che penso è non tanto un discorso di soldi, perchè ci sono tanti che comprano un'auto con l'ottica di farci lavori seri spendendo quello che va speso, poi per vari motivi non riescono, ma la cosa brutta è che ci sono molte persone che lo fanno solo per moda. E li è brutto, perchè non vorrei mai comprare un'auto usata che è stata in mano di uno che l'ha avuta per moda. A meno che me la svenda...
                quello della moda è un'altro triste aspetto....diffuso soprattutto tra le nuove generazioni

                quello che intendevo cmq è che elaborare una macchina comporta dei costi e non si scappa.........sento sempre più gente soprattutto "ragazzetti" dal tuning facile a pochi soldi........quando invece c'è da preventivare subito un certo bugget di spesa disponibile e solo dopo decidere cosa fare.....se no si rischia di impelagarsi in lavori senza uscita oppure di tirare fuori le solite "pecionate".....

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #48
                  Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

                  Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  La Cooper S prima serie faceva 163cv di serie, oggi con 3000€ la compri, a volte anche a meno....
                  no quella era la Cooper e basta, con estetica della S. E all' epoca non costava 3000 euro. Ma ben di più. Perchè all' epoca era l' ultimo modello di Mini. E comunque era 1 esempio come un altro per dire, che se compri con attenzione puoi non rimetterci. Nemmeno se vuoi/devi disfartene.

                  - - - Updated - - -

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  c'è chi vede l'acquisto dell'auto nell'ottica del "recuperare qualcosa"................io e qualcun'altro invece vediamo l'acquisto "per pura passione" quindi senza pensare al rivendere................perchè non ha proprio senso per me acquistare un'auto vecchia per poi rivenderla...a meno che non lo si faccia di proposito.

                  io ho un'auto di quasi 20 anni.....pagata due soldi.......sistemata ed elaborata piano piano............ma l'ho presa solo perchè la volevo e non ho la minima intenzione di venderla...

                  quindi per me ha senso anche comprare una 106 rallye a 1000euro o meno da rifare ed elaborare.............ma se si è appassionati di quel modello specifico...........altrimenti meglio che uno si prende una normale auto nuova

                  - - - Aggiornato - - -



                  purtroppo vedo che è una tendenza piuttosto diffusa.............perchè non tutti hanno capito che l'elaborazione è una passione ed un hobby che richiede oltre a tempo e sacrifici anche soldi...........se uno non li ha purtroppo è meglio che lascia perdere......è duro da dire ma è la triste realtà.
                  Visto che se è, spendo soldi per un capriccio è il minimo che quando lo faccio penso non dico tanto a guadagnarci, ma se non altro a non rimetterci troppo. Fermorestando che come ha già detto qualcuno con le autovetture è un investimento a perdere comunque. Anche perchè così si gioca più a lungo e senza troppe rinunce.
                  Ultima modifica di benzene86; 21-10-2013, 21:20.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

                    ah, tu parlavi della mini "old style", io parlavo della mini bmw
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

                      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                      ah, tu parlavi della mini "old style", io parlavo della mini bmw
                      no goli, la storia che ho raccontato che ha avuto luogo qualche anno fa....era sulla Mini bmw. Però, quando erano ancora modello in produzione, le Cooper 16valvole (non S turbo...) con estetica della S non le trovavi affatto a tremila euro. Invece questo che si è risolto una cavolata alle valvole ci avrà speso riparazione compre 4500 euro, ci ha girato un paio d' anni, o un anno e mezzo e quando l' ha data via glie la pagarono comunque 5500 euro. Ma era solo per dire che con un pò d' accortezza spesso si riesce a non spendere molto o a rimetterci il minimo possibile. Capisco che non è l' obbiettivo di tutti ma per come la vedo io, è meglio. (Per me, naturalmente). E capisco pure che la cooper 120cv non sia "sportivissima" ma come ripeto, era come esempio limite.
                      Ultima modifica di benzene86; 22-10-2013, 20:14.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X