Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova macchina per papā...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Nuova macchina per papā...

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    qualcuno che si trova con il mio ragionamento ...
    chi ?

    Commenta


    • #52
      Re: Nuova macchina per papā...

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      chi č alla guida di una vettura "sottomotorizzata" che in certe condizioni arranca non puō/deve impegnarsi in manovre da cui non riesce a disimpegnarsi in sicurezza

      deve entrare nell' ottica che stā guidando un mezzo con pochi cv e quindi deve adeguare il suo "stile di guida" adottando quello del padre in vacanza con famiglia al seguito

      quindi corsia di dx ,velocitā massima ridotta sorpassi solo con ampissimi margini per il rientro , ecc.
      Io guido sempre cosė...si risparmia pure di carburante: 110/120 fissi al centro o a destra a volte.
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Pių cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #53
        Re: Nuova macchina per papā...

        Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        Io guido sempre cosė...si risparmia pure di carburante: 110/120 fissi al centro o a destra a volte.
        Come mio padre....poi perō mi chiama il giorno stesso che prende per la prima volta l'autostrada dal giorno che abbiamo preso l'Astra e mi fa: << Ao Rō!!!! Ho provato a tirare la quarta,stavo a 150!!! A quanto cavolo arriva questa macchina????>>
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • #54
          Re: Nuova macchina per papā...

          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          Io guido sempre cosė...si risparmia pure di carburante: 110/120 fissi al centro o a destra a volte.
          esatto, 110/120/130 a mezzo gas costante e risparmi tanta benza, tanto il tempo č lo stesso.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
          Come mio padre....poi perō mi chiama il giorno stesso che prende per la prima volta l'autostrada dal giorno che abbiamo preso l'Astra e mi fa: << Ao Rō!!!! Ho provato a tirare la quarta,stavo a 150!!! A quanto cavolo arriva questa macchina????>>
          appunto....per stare a 130 bastano pochi cv.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocitā Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #55
            Re: Nuova macchina per papā...

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            se le ritenete pericolose....perchč le avete?
            io con pochissimi cavalli ho solo la Panda a metano, ma per il discorso che facevo relativamente si salva. Per dire una Grande Punto ha lo stesso motore, e spesso pure il gpl.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non č disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #56
              Re: Nuova macchina per papā...

              ma nessuno le regala o obbliga a comprarle.....se tu compri delle scarpe č perchč vuoi quelle e se tu sganci 10 mila euro č perchč vuoi quella cosa.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocitā Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #57
                Re: Nuova macchina per papā...

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                ma nessuno le regala o obbliga a comprarle.....se tu compri delle scarpe č perchč vuoi quelle e se tu sganci 10 mila euro č perchč vuoi quella cosa.
                Ma io non ho nemmeno detto che non sono guidabili, ho detto che auto troppo grandi con motori troppo piccoli e con pochi cavalli possono essere poco sicure. Chiaramente chi le sceglie ha fatto i suoi conti, e per forza di cose se le guidi con criterio i rischi si riducono. Ma tornando alla discussione, francamente le sconsiglio. A una bravo 1400 o una Gp 1200 benza meglio la stessa GP diesel o un Aveo diesel, o anche altro ma con pių potenza. Rimanendo sulla Bravo meglio la 120cv a gpl anche. Tutt' altra auto, e se sfrutti la turbina solo per muoverti meglio e non per tirare secondo me č anche possibile che consumi meno.
                Ultima modifica di benzene86; 02-01-2014, 20:39.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non č disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #58
                  Re: Nuova macchina per papā...

                  [QUOTE=benzene86;16597199]Ma io non ho nemmeno detto che non sono guidabili, ho detto che auto troppo grandi con motori troppo piccoli e con pochi cavalli possono essere poco sicure. Chiaramente chi le sceglie ha fatto i suoi conti, e per forza di cose se le guidi con criterio i rischi si riducono. Ma tornando alla discussione, francamente le sconsiglio. A una bravo 1400 o una Gp 1200 benza meglio la stessa GP diesel o un Aveo diesel, o anche altro ma con pių potenza. Rimanendo sulla Bravo meglio la 120cv a gpl anche. Tutt' altra auto, e se sfrutti la turbina solo per muoverti meglio e non per tirare secondo me č anche possibile che consumi meno.[/[QUOTE]
                  Non anche possibile, č sicuro, dato che giā la versione benzina consuma meno dell'aspirato classico, se poi si ottimizza il motore (giocando con la centralina) forse qualcosa in pių si ottiene
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Pių cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Nuova macchina per papā...

                    Ragazzi tornando nel discorso, ho visto la gp metano e.. che delusione, in 5° a 4000giri fa fatica ad arrivare a 130, scartata subito.
                    Stiamo valutando la punto 1.4 t-jet 120cv solo che č difficile trovarla usata.
                    la macchina fara 75% cittā, 20% tangenziale e 5% autostrada.
                    solitamente fa 50km al giorno per lavoro. Puntando al risparmio iniziale, bollo, assicurazione e manutenzione.
                    conviene la gp 1.4 benza 75cv (non ricordo bene) oppure il 1.4 benza 120cv?

                    ps, meglio la grande punto o la evo? Sempre parlando di motori non estetica.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Nuova macchina per papā...

                      Io direi 1.4 120 cavalli
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X