Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    la saab di cv ne ha 131.....

    - - - Aggiornato - - -

    il 1.6 della 307 che è, il vti? o il solito 1.6 di 106 rallie, 206, saxò e vts varie?

    perchè se è il secondo, non so come facciano a dire che consuma poco.....sulla c2 era quasi un pozzo

    se è il primo.....in casa ora ho la 207 1.4 vti.....il motore è lo stesso con meno cilindrata.....molto elastico, grandi riprese dai bassi giri, bella coppia.....ma più di 10 al litro non ha mai fatto.....
    Con un aspirato abbastanza piccolo è già dura fare consumi umani in pianura e a velocità costante (sbagli una marcia e fai 5km/l in meno). In città, specialmente in una come roma, i 10 credo sia il massimo a cui si può aspirare.
    Anche io con la 207 faccio gli 11/12 in periferia con poco traffico (però è il 1.4 8v stronzo della guerra).

    Commenta


    • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

      Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
      Con un aspirato abbastanza piccolo è già dura fare consumi umani in pianura e a velocità costante (sbagli una marcia e fai 5km/l in meno). In città, specialmente in una come roma, i 10 credo sia il massimo a cui si può aspirare.
      Anche io con la 207 faccio gli 11/12 in periferia con poco traffico (però è il 1.4 8v stronzo della guerra).
      Quel 1400 ce l' ha mio cugino a gpl. La mia a confronto sembra un missile. In 5 a gas in salita non riesce a ripartire...davvero lenta. Ma indistruttibile, di questo glie ne va dato atto. E anche sull' aspirato hai ragione, forse ne voglio troppe devo trovare quello che per me è un compromesso. Anche in fase lavorativa, non è che sia poi rosea...sto avviando diversi tipi di attività (non chi sa cosa eh, roba comunque che ci vado quasi paro...) pregando Dio che almeno una me la mandi buona...per quello voglio tenermi stretto. E anche perchè per un attività, non è che sia necessario mettermi a fare il trasporto elefanti, ma se decolla diciamo che un auto che può caricare 1 pò (roba piccola e assolutamente non fragile) mi fa risparmiare 1 viaggio...o un prestito. Certo alle brutte c è il furgone di mio zio, o la Panda a metano che usa mio padre per andare a lavoro, o il Cherokee che usa mio padre per trainare la barca...(ma dovrei andarlo a prendere in Abruzzo e riportarcelo...e pagare il gasolio) tuttavia, un auto in grado di portare X quantità di merce mi farebbe molto comodo averla. Perchè se la cosa va avanti, e ce la devo mandare visto che mi sono studiato 3 mesi un azienda quasi impossibile da far chiudere, ogni tanto qualche viaggio a prendere le cose ce lo devo fare. Ripeto, due 3 buste bastano, lo si fa con qualsiasi auto però per quello stavo considerando seriamente la 207 o la 307. Solo che pare che non è proprio cosa..cioè prestazionalmente parlando tanto vale che tengo la mia. Che cosa non da poco...sopra c è sempre e solo stato il culo mio. Solo che col fatto che Chevrolet chiude, che non ci sono più rate da pagare, che è mia e che si rivende ancora decentemente volevo fare 1 cambio con qualcosa di più divertente. Ma a questo punto sto seriamente pensando di considerare pure le coupè. Sempre 1600cc come massima cilindrata.
      Ultima modifica di benzene86; 08-01-2014, 01:52.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

        se a qualcuno può interessare ho appena rientrato una splendida MX5 1.8 del 2011 nera, stupenda, super tagliandata e gommata ad una ottima cifra......
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          se a qualcuno può interessare ho appena rientrato una splendida MX5 1.8 del 2011 nera, stupenda, super tagliandata e gommata ad una ottima cifra......
          mandami un pm con qualche info in più e magari qualche foto. Oppure scrivi un post qua, per me è uguale
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            se a qualcuno può interessare ho appena rientrato una splendida MX5 1.8 del 2011 nera, stupenda, super tagliandata e gommata ad una ottima cifra......
            Posso chiederti come va quest'auto.
            Cioè sarebbe la mia alternativa alla mr2 turbo che piace a me. Ovviamente io ne cercherei una più economica e vecchia tipo 2006 2007 di anno ma vorrei sapere da te,dato che come mi avevi detto le hai provate entrambe qual è la migliore in merito a costi, consumi, guida, divertimento, agilità, etc?

            Commenta


            • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              mandami un pm con qualche info in più e magari qualche foto. Oppure scrivi un post qua, per me è uguale
              edit, vedi due foto, per prezzo ve lo scrivo via pm

              - - - Updated - - -

              un pò sporca ma acqua e sapone fanno miracoli.
              gommata a nuovo, tagliandata solo mazda, pochissimi km.



              Ultima modifica di golia bianca; 08-01-2014, 17:36.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                edit, vedi due foto, per prezzo ve lo scrivo via pm

                - - - Updated - - -

                un pò sporca ma acqua e sapone fanno miracoli.
                gommata a nuovo, tagliandata solo mazda, pochissimi km.

                [qimg]http://i44.tinypic.com/f42rnt.png[/qimg]
                [qimg]http://i40.tinypic.com/10z9tw4.png[/qimg]
                [qimg]http://i42.tinypic.com/2vv7rlc.jpg[/qimg]
                che figata!!!!!!!!
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                  La mx5 nc è la più riuscita esteticamente imho, anche se alcuni dicono che quelle precedenti vadano meglio.
                  Secondo me se devi prenderti una 206 o 207 che ha due posti inutilizzabili (non è roba di stare stretti, è che proprio non esiste spazio per le gambe se se un po' alto e guidi col sedile un po' all'indietro) tanto vale farsi una 2 posti secchi come questa.
                  Altrimenti per un po' più di spazio prendi qualcosa di più grande (tipo 307 che ha il suo perchè) però devi un po' sacrificare la sportività secondo me...è pur sempre una berlina media. Ottima per viaggiare rilassati a tetto aperto ma per divertirsi tra le curve c'è di meglio.

                  Commenta


                  • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Se in caso sarei interessato al 1600 16v



                    Il 180cv sarebbe stato un bel motore, ma non c è, e per me sarebbe comunque stato troppo. Riguardo i diesel non sono interessato...voglio rigorosamente a benzina da gasare.



                    Sono indeciso sul da farsi in via generale, so bene che una miata come guidabilità è un altra cosa, d' altra parte la 206 però ha 4 posti (pure se finti) e un pò di spazio in più in macchina mi può far comodo (per diverse cose...) e poi, da che ne so ha un bell' andare, per esempio la 136cv 2000cc non è un grand che meglio della 109cv 1600, invece, la Mazda col 110cv è la entry level, almeno di quelle più recenti. Poi non rispondermi che la 145cv è meglio, lo so ma non voglio prenderla perchè mi costerebbe troppo di più. Quindi vorrei mantenermi sui 1600 centimetri cubici.
                    il concetto è che anche se la peugeot avesse 200cv andrebbe meno di una mx5(in pistaperchè è li che si comprende bene che cosa stai guidando)è una questione di telaio assetto e ripartiione dei pesi, non servono cv per andare forte, "nel momento in cui con la 206 stai impegnando la curva con la mx5 l'hai già finita e stai passando all'altra..." anche se non la sfrutterai come si deve per strada è cmq di base superiore in tutto "in questo caso compreso il motore" vuoi mettere una jappo con una francese?(che non sia delle vecchie glorie o qualcuna spinta rs tipo r26 e possiamo aprire dossier e prove per giocare)è una 206 cc copn dei limiti enormi, mentre quella è una mx5 con del potenziale enorme.prendi la 206 solo se per te è esteticamente più bella(prima passa dall'ottico però) o è più sfruttabile(le casse di birra dietro la 206 ci stanno o una coppia di chiwawa)non mi viene in mente un altro motivo, cmq sia in caso pagala poco e portala a fare un controllo "completo" non a cazzum, falla anche per l'altra ovviamente, ma è probabile che non serva. di solito le 5 sono tenute da amatore o quanto meno in ordine.

                    - - - Aggiornato - - -

                    non è una scheggia nel salire di giri il 1.6 ma sono motori lavorati costantemente in tutto il mondo non solo in giappone, quindi se un gg volessi hai milioni di persone dietro per far eun qualsiasi tipo di lavoro cosa che su quell'altra forse non sono mai iniziati o cmq morti da anni.

                    altrimenti prendi una barchetta avrà pure qualche limite di troppo ma almeno ha uno stile rispetto alla cc

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    edit, vedi due foto, per prezzo ve lo scrivo via pm

                    - - - Updated - - -

                    un pò sporca ma acqua e sapone fanno miracoli.
                    gommata a nuovo, tagliandata solo mazda, pochissimi km.

                    [qimg]http://i44.tinypic.com/f42rnt.png[/qimg]
                    [qimg]http://i40.tinypic.com/10z9tw4.png[/qimg]
                    [qimg]http://i42.tinypic.com/2vv7rlc.jpg[/qimg]
                    bella
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                      il 206 ha anche il problema che reagisce in modo diverso a seconda che abbia il tetto aperto o chiuso.......

                      essenzialmente di sportivo ha solo l'aspetto......ci si va al bar con aria sportiva......
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X