annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
    swap, turbo, se non fa un lavoro "completo" su quell'auto sono soldi buttati.(assetto/freni/scocca etc...)poi alla fine con i costi totali prenderebbe una s2000 che è un mondo a parte

barchetta scarico-aspirazione-eprom e stai apposto quello che fai in più tanto di guadagnato
    Bhè, per fare un "mostro" la barchetta non è la migliore base di partenza.
    Oggettivamente quel budget permette di fare meglio con altre auto..però al cuore non si comanda

Per quanto riguarda il "soft" su quell'auto, a livello elettronico si trova il vincolo più grosso. Monta una Hitachi antipatica che praticamente è inviolabile...serve una piggy-back o una elettronica ex novo.
    Comunque, un lavoro "semplice" come coppia di camme stradali, linea di scarico completa, conica corta, anche senza mappa la rende MOLTO più divertente.
    Anche se personalmente, swapperei prima di immediatamente
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

La centralina hitachi si può sostituire con altre del gruppo fiat di quegli anni riprogrammabili.
      Per i dettagli contattare l'utente carmageddon.

Quindi, con camme spinte, rimappa e scarico i 150cv sono raggiungibili facilmente.
      Ricordo la preparazione di vinci su una bravo 1.8 che con queste modifiche raggiungeva i 149cv.
      Conica corta e diventa un ottimo mezzo considerato il peso mantenendo il motore originale.

Altrimenti se si parla di swap io non andrei sui 2.0T ...li considero pesanti e troppo ignoranti per quella macchina.
      Se si swappa vedrei più indicato il 1.4 tjet per vari motivi:
      - è reperibile da auto incidentate con pochi km senza il patema di doverlo rigenerare
      - è più leggero dei 2.0
      - ha erogazione più fluida che la ritengo più adeguata al tipo di auto

p.s. cmq nonostante la barchetta derivi da pianali di bravo e punto aveva un comportamento stradale decisamente migliore dovuto al baricentro differente e all'incidenza degli ammo anteriori..
      Ultima modifica di RobbiGT; 15-01-2014, 18:44.
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
        La centralina hitachi si può sostituire con altre del gruppo fiat di quegli anni riprogrammabili.
        Per i dettagli contattare l'utente carmageddon.

Quindi, con camme spinte, rimappa e scarico i 150cv sono raggiungibili facilmente.
        Ricordo la preparazione di vinci su una bravo 1.8 che con queste modifiche raggiungeva i 149cv.
        Conica corta e diventa un ottimo mezzo considerato il peso mantenendo il motore originale.

Altrimenti se si parla di swap io non andrei sui 2.0T ...li considero pesanti e troppo ignoranti per quella macchina.
        Se si swappa vedrei più indicato il 1.4 tjet per vari motivi:
        - è reperibile da auto incidentate con pochi km senza il patema di doverlo rigenerare
        - è più leggero dei 2.0
        - ha erogazione più fluida che la ritengo più adeguata al tipo di auto

p.s. cmq nonostante la barchetta derivi da pianali di bravo e punto aveva un comportamento stradale decisamente migliore dovuto al baricentro differente e all'incidenza degli ammo anteriori..

ma questa cosa dei pianali la gente la vede e vive male. Non conta quasi niente tutto può cambiare moltissimo e due auto con lo stesso pianale possono essere una bestia e una merda. Non è ce la Delta Evo siccome ha il pianale Tipo allora va come una Tipo. L' operazione non è così lineare. E pure le auto straniere non penso che abbiano 10 miliardi di pianali diversi. E' come le sviluppano le cose..
        Comunque la barchetta su cui sono stato m è piaciuta moltissimo come comportamento stradale. Non penso che cambierei mai motore.

E riguardo a quest' ultimo (Nociva e Golia sopratutto) è possibile modificarlo per evitare che sbronzini con facilità all' avanzare dei km?? Pure chi me l' ha fatta provare m' ha detto che succede questo. Perciò sto seriamente anche rivalutando l mx-5. Conosco uno col 1600 e...non si è mai lamentato. Piange ancora xkè a 230mila km glie l' hanno distrutta. Una vecchia contromano con un SUV.
        Ultima modifica di benzene86; 15-01-2014, 22:32.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          ma questa cosa dei pianali la gente la vede e vive male. Non conta quasi niente tutto può cambiare moltissimo e due auto con lo stesso pianale possono essere una bestia e una merda. Non è ce la Delta Evo siccome ha il pianale Tipo allora va come una Tipo. L' operazione non è così lineare. E pure le auto straniere non penso che abbiano 10 miliardi di pianali diversi. E' come le sviluppano le cose..
          Comunque la barchetta su cui sono stato m è piaciuta moltissimo come comportamento stradale. Non penso che cambierei mai motore.

E riguardo a quest' ultimo (Nociva e Golia sopratutto) è possibile modificarlo per evitare che sbronzini con facilità all' avanzare dei km?? Pure chi me l' ha fatta provare m' ha detto che succede questo. Perciò sto seriamente anche rivalutando l mx-5. Conosco uno col 1600 e...non si è mai lamentato. Piange ancora xkè a 230mila km glie l' hanno distrutta. Una vecchia contromano con un SUV.
          c'è qualcosa di più mortale????
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Un mio amico corre con una barchetta Cup....non ricordo quanta cavalleria abbia sotto e quali siano le modifiche che si possono fare...

Però ricordo che non ha il parabrezza e camminicchia abbastanza.....prima o poi mi deve far fare qualche giro di prova :P
            Il classico non stona mai!!
            Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

basta cambiare almeno le bronzine di biella con una serie di qualità e usare olio di elevata qualità assolutamente additivato (così nei casi in cui giri secco per qualche decimo di secondo eviti di intaccare i metalli), io consiglio sempre il bardahl xtc e fare il cambio olio ogni 20 mila. Così dormi tranquillo. Io ho risolto così. Oltre ad eliminare i controalberi (ma non é questo il tuo caso).

ps: con 250€ le bronzine te le cambiano. E ti puliscono per bene il fondo della coppa olio. Cosa buona e giusta.
              Ultima modifica di golia bianca; 16-01-2014, 08:34.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

benzene io non la farei così tragica...siete così sicuri di questo problema alle bornzine?
                Io con la Bravo 1.8 ci ho fatto 175.000 km a metano senza MAI risparmiarla, poi l'ho venduta e il ragazzo che l'ha presa ci gira ancora tranquillamente e l'utlima volta che l'ho visto era a quota 200.000km...
                Sempre utilizzato shell helix ultra sostituito ogni 15.000km.

Inoltre, l'eventuale(ma non così scontata) sostituzione delle bronzine credo che si possa fare togliendo la coppa dell'olio per cui non la vedo un'operazione costosissima....
                Ultima modifica di RobbiGT; 16-01-2014, 09:53.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

La bravo 1.8 aveva una versione "vecchia" di quella unità motore, non aveva problemi.

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    La bravo 1.8 aveva una versione "vecchia" di quella unità motore, non aveva problemi.
                    E' identico, tranne il variatore di fase che sulla bravo non c'è.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v

XR 600R 1988

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                      E' identico, tranne il variatore di fase che sulla bravo non c'è.
                      cambiano anche altri componenti, soprattutto la loro qualità. sono simili ma non uguali.

Commenta

Sto operando...
                      X