Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

    Giammai...
    Una battuta...

    Anche se sulla manutenzione,non so quanto sia più cara delle altre,visto che quel ferrarino non si rompeva mai niente,nemmeno le serrature...

    Commenta


    • #42
      Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

      Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
      Giammai...
      Una battuta...

      Anche se sulla manutenzione,non so quanto sia più cara delle altre,visto che quel ferrarino non si rompeva mai niente,nemmeno le serrature...
      ma stai parlando di una ferrari ?

      Commenta


      • #43
        Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

        Yes.
        Se disgraziatamente ( perché deve essere proprio un evento e non una routine come per le utilitarie ) ti si rompe un pezzo so mazzate,ma se consideri che mediamente su una 355 in 20 anni spendi i soldi che su un relitto commerciale spendi in 3 anni,alla fine non è poi così malvagia.

        Comunque era una battuta,cerca una cabrio a prezzo basso,secondo te può andare una Ferrari,che minimo costa 30 meloni?

        Ho il vicino di casa che ha una F355 da 11 anni,ci gira parecchio,i soldi non gli mancano,ho speso più io in un anno per la Uno Turbo che lui per una Ferrari,lui ha fatto solo tagliandi,io ho cambiato 3/4 di meccanica...

        Alla fine,ad avere 2 soldi di avanzo per comprarla,non sarebbe un investimento sbagliato,anzi...

        Commenta


        • #44
          Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

          Per assurdo condivido il pensiero. Anche se siamo ot
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #45
            Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            non c'è poi tanto da scandalizzarsi
            Non tanto per l'eresia, ma per spazi.
            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Ho visto su internet, ho trovato tutto pure a due soldi...questo rende molto più appetibile l' Mg TF....



            So che quelli si gasano bene, volendo. Ma sull' MR manca proprio lo spazio.



            Se sta bene al proprietario, non vedo perchè non dovrebbe star bene a me.

            - - - Updated - - -



            Guarda, per come la vedo io, quel Mercedes non è tanto economico. Volevo viaggiare molto più basso, come cavalli, cilindrata e peso. Poi a gasolio non mi ci vedo. Comunque ha un costo altino, soffre l' invecchiamento e non puoi più entrare in città ed altre cose.
            Oddio non conosco gli spazi della Porsche, tantomeno della Toyota, ma su un motore centrale di piccola taglia, con bagagliaio da week-end leggero (o maschile LOL) dove lo metti il secondo serbatoio? (Non penso che si usi quello a cilindro della Smart a gas).
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #46
              Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

              Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
              Non tanto per l'eresia, ma per spazi.

              Oddio non conosco gli spazi della Porsche, tantomeno della Toyota, ma su un motore centrale di piccola taglia, con bagagliaio da week-end leggero (o maschile LOL) dove lo metti il secondo serbatoio? (Non penso che si usi quello a cilindro della Smart a gas).
              sicuramente il serbatoio del GPL ti fà perdere pratricamente tutto il bagagliaio sù vetture che di per sè ne hanno già poco

              Commenta


              • #47
                Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                Ti dico la mia Benzè....cerco di essere sintetico e mirare SOLO alle cose più importanti

                Fiat Barchetta 1.8 16v

                Pro:
                Costo di acquisto e mantenimento. E' una Punto176 con dentro al cofano il motore della bravo..il che significa semplicità estrema, reperibilità di ricambi ineguagliabile...
                Prestazioni ed elaborabilità. Idem come sopra. Un pezzo quà uno là trovi tutto quello che vuoi per renderla più brillante

                Contro:
                Qualità... E' il classico progetto Fiat anni 90. Ovvero potenziale alle stelle, risultato finale pietoso
                Il motore potrebbe dare tanto, ma è mortificato da una elettronica poco gestibile e sopratutto da un cambio rapportato malissimo...troppo lungo...mortifica il carattere del propulsore e non aiuta neanche nei consumi...
                Finiture...quantomeno perfettibili. A capote abbassata forse entra meno aria che a capote chiusa ... i meccanismi sono approssimativi, a vista (e son anche brutti) e di qualità scarsina...
                2 posti secchi. Spazio zero.

                Mazda Mx-5 110cv
                Che dire...le doti sono di pubblica conoscenza...è affidabile, piacevole da guidare, elaborabile...insomma, un auto riuscitissima...i contro sono nella possibilità di trovarla "fresca" ed a prezzo abbordabile...ed è due posti secchi.

                Ford Streetka

                Pro: E' bellina, simpatica, aggressiva. Dinamicamente divertente, corta e larga...un mini-kart.
                Il motore non è niente di eccezionale, ma l'auto pesa poco e và abbastanza, anche se non ha "carattere". Cosa che si ovvia con poco, vista la diponibilità di qualsiasi cosa ti venga in mente per elaborarla pescando in UK.
                Affidabilissima, ma bevicchia un pò.
                Le quotazioni poi sono molto allettanti.
                Contro: E' rara. Poca disponibilità di scelta sull'usato...e la qualità interna è quella di una Ka...niente di trascendentale,ne in negativo ne in positivo.

                Mitsubishi Colt 1.5 16v

                Pro: Se ti piace la linea, è rara e fuori dal coro. Ed è quattro posti.
                Contro: lo stesso dei pro...deve piacerti, e devi trovarla. Sò di problemi di affidabilità alla capote.

                Peugeot 207 1.6. vti 120cv

                Pro: Bah... è una 207. Nel bene e bel male. Un auto da 5 su tutti i campi...và quanto basta, beve in proporzione, costa in proporzione...non eccelle/difetta in nessun campo. IMHO è brutta

                Peugeot 206 1600 16v (109cv)
                Pro: Reperibiltà in primis. Ce ne sono a valanghe, da allestimenti iperbase fino a esemplari come le R.G. con interni full pelle rossa ed amenità varie. E' molto carina, non invecchia male. Abbastanza affidabile.
                Il motore da 110cv beve, ma è bello vispo, e non và poi molto meno del fratello 2.0...il quale consuma sensibilmente di più... Il GPL non è un problema (ne ho fatte 4 o 5 personalmente)
                E' una CC quindi quando la chiudi spifferi pressochè assenti, comfort migliore di una cabrio pura.
                Parti per elaborazioni meccaniche/estetiche a valanghe.

                Contro: La capote è un pò stronza. Se non la muovi spesso tende ad inceppare. Và lubrificato il meccanismo regolarmente e tenuto sotto controllo il livello olio dell'idraulica. Tende a pedere quindi poi non si apre/chiude o resta a metà.
                Divertente da guidare, anche se abbastanza "dura" e scricchiolante, e con la classica dinamica PUG brusca nelle reazioni.
                Misura dei pneumatici infame. Costano cari.
                Bevicchia.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #48
                  Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Ti dico la mia Benzè....cerco di essere sintetico e mirare SOLO alle cose più importanti

                  Fiat Barchetta 1.8 16v

                  Pro:
                  Costo di acquisto e mantenimento. E' una Punto176 con dentro al cofano il motore della bravo..il che significa semplicità estrema, reperibilità di ricambi ineguagliabile...
                  Prestazioni ed elaborabilità. Idem come sopra. Un pezzo quà uno là trovi tutto quello che vuoi per renderla più brillante

                  Contro:
                  Qualità... E' il classico progetto Fiat anni 90. Ovvero potenziale alle stelle, risultato finale pietoso
                  Il motore potrebbe dare tanto, ma è mortificato da una elettronica poco gestibile e sopratutto da un cambio rapportato malissimo...troppo lungo...mortifica il carattere del propulsore e non aiuta neanche nei consumi...
                  Finiture...quantomeno perfettibili. A capote abbassata forse entra meno aria che a capote chiusa ... i meccanismi sono approssimativi, a vista (e son anche brutti) e di qualità scarsina...
                  2 posti secchi. Spazio zero.

                  Mazda Mx-5 110cv
                  Che dire...le doti sono di pubblica conoscenza...è affidabile, piacevole da guidare, elaborabile...insomma, un auto riuscitissima...i contro sono nella possibilità di trovarla "fresca" ed a prezzo abbordabile...ed è due posti secchi.

                  Ford Streetka

                  Pro: E' bellina, simpatica, aggressiva. Dinamicamente divertente, corta e larga...un mini-kart.
                  Il motore non è niente di eccezionale, ma l'auto pesa poco e và abbastanza, anche se non ha "carattere". Cosa che si ovvia con poco, vista la diponibilità di qualsiasi cosa ti venga in mente per elaborarla pescando in UK.
                  Affidabilissima, ma bevicchia un pò.
                  Le quotazioni poi sono molto allettanti.
                  Contro: E' rara. Poca disponibilità di scelta sull'usato...e la qualità interna è quella di una Ka...niente di trascendentale,ne in negativo ne in positivo.

                  Mitsubishi Colt 1.5 16v

                  Pro: Se ti piace la linea, è rara e fuori dal coro. Ed è quattro posti.
                  Contro: lo stesso dei pro...deve piacerti, e devi trovarla. Sò di problemi di affidabilità alla capote.

                  Peugeot 207 1.6. vti 120cv

                  Pro: Bah... è una 207. Nel bene e bel male. Un auto da 5 su tutti i campi...và quanto basta, beve in proporzione, costa in proporzione...non eccelle/difetta in nessun campo. IMHO è brutta

                  Peugeot 206 1600 16v (109cv)
                  Pro: Reperibiltà in primis. Ce ne sono a valanghe, da allestimenti iperbase fino a esemplari come le R.G. con interni full pelle rossa ed amenità varie. E' molto carina, non invecchia male. Abbastanza affidabile.
                  Il motore da 110cv beve, ma è bello vispo, e non và poi molto meno del fratello 2.0...il quale consuma sensibilmente di più... Il GPL non è un problema (ne ho fatte 4 o 5 personalmente)
                  E' una CC quindi quando la chiudi spifferi pressochè assenti, comfort migliore di una cabrio pura.
                  Parti per elaborazioni meccaniche/estetiche a valanghe.

                  Contro: La capote è un pò stronza. Se non la muovi spesso tende ad inceppare. Và lubrificato il meccanismo regolarmente e tenuto sotto controllo il livello olio dell'idraulica. Tende a pedere quindi poi non si apre/chiude o resta a metà.
                  Divertente da guidare, anche se abbastanza "dura" e scricchiolante, e con la classica dinamica PUG brusca nelle reazioni.
                  Misura dei pneumatici infame. Costano cari.
                  Bevicchia.

                  Ti stra ringrazio per l' intervento. A mente fredda, e riflettendoci bene e attentamente ora grazie anche ai tuoi pareri, sono orientato per la 206cc. Si prende veramente a saldo...e ci sono esemplari buoni. Il meccanismo del tetto lo terrò sotto controllo...ma comunque, mi consente anche di viaggiare quasi come su una coupè, e d' inverno o quando vado di fretta non è poco. Rimangono in lista la Streetka, la Mazda e l' MG TF. Ma penso che la 206 mi farebbe venire meno scrupoli perchè cmq 4 posti e un cofano...anche se non comodissimi ce li ha. Poi principalmente serve a me...ma se devo portare 2 persone e un borsone è fattibile.
                  Riguardo chi, qualche pagina fa mi consigliò lo Z3, l' ho guardato....ma è grande di cilindrata e di ricambistica Bmw. Oltretutto la versione con pochi cavalli (che è la fascia di potenza che ho scelto) mi sembra triste. Fa molto vorrei tanto ma non posso...la 206 invece la vedo diversamente. Abbastanza meno compromesso e con ricambi e prezzi simili o inferiori a FIAT.

                  - - - Updated - - -

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Non tanto per l'eresia, ma per spazi.

                  Oddio non conosco gli spazi della Porsche, tantomeno della Toyota, ma su un motore centrale di piccola taglia, con bagagliaio da week-end leggero (o maschile LOL) dove lo metti il secondo serbatoio? (Non penso che si usi quello a cilindro della Smart a gas).
                  Le smart a gas sono una presa per il culo....sulla Toyota MR2 nuova, posto per il gas non ce n è, anche perchè non consuma esattamente quanto una Smart. Si e no ci farebbe 30 km con quel bombolino...ma comunque non c è posto. Riguardo le Porsche gasate, ne ho sentite diverse significa che un impianto in grado di dissetare una Porsche ci sta. Magari non con un autonomia spaventosa, ma ci sta.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Ti stra ringrazio per l' intervento. A mente fredda, e riflettendoci bene e attentamente ora grazie anche ai tuoi pareri, sono orientato per la 206cc. Si prende veramente a saldo...e ci sono esemplari buoni. Il meccanismo del tetto lo terrò sotto controllo...ma comunque, mi consente anche di viaggiare quasi come su una coupè, e d' inverno o quando vado di fretta non è poco. Rimangono in lista la Streetka, la Mazda e l' MG TF. Ma penso che la 206 mi farebbe venire meno scrupoli perchè cmq 4 posti e un cofano...anche se non comodissimi ce li ha. Poi principalmente serve a me...ma se devo portare 2 persone e un borsone è fattibile.
                    Riguardo chi, qualche pagina fa mi consigliò lo Z3, l' ho guardato....ma è grande di cilindrata e di ricambistica Bmw. Oltretutto la versione con pochi cavalli (che è la fascia di potenza che ho scelto) mi sembra triste. Fa molto vorrei tanto ma non posso...la 206 invece la vedo diversamente. Abbastanza meno compromesso e con ricambi e prezzi simili o inferiori a FIAT.

                    - - - Updated - - -



                    Le smart a gas sono una presa per il culo....sulla Toyota MR2 nuova, posto per il gas non ce n è, anche perchè non consuma esattamente quanto una Smart. Si e no ci farebbe 30 km con quel bombolino...ma comunque non c è posto. Riguardo le Porsche gasate, ne ho sentite diverse significa che un impianto in grado di dissetare una Porsche ci sta. Magari non con un autonomia spaventosa, ma ci sta.
                    L'MG la scarterei.
                    Al di là dei conosciuti problemi meccanici che sono "facilmente" ovviabili...il problema è nella reperibilità ricambi.
                    Da quando Rover è fallita, a quanto pare i ricambisti ed i magazzinieri hanno smesso di procurarsi materiali anche per versioni di auto diffusissime come le varie 25/serie 200...figurarsi per una TF.
                    Certamente spulciando oltremanica trovi anche la rondella X per sotto la vite Y ma a volte il tempo necessario non coincide con i ritmi della vita reale

                    La Z3, è un altra categoria di auto...nel senso, indubbiamente migliore nel complesso delle altre alternative, dipende però da quanto hai intenzione di spenderci dietro...pur se affidabile, è sempre un Biemme con i costi di contorno...quindi valuta attentamente.
                    Oltretutto, se la prendi "base" non è neanche granchè divertente...


                    Per la 206, nel caso sia lei la candidata, posso dirti che gasata è sostenibile e se ben messa a punto comunque "brillante".
                    Certo non divora il contagiri ma permette una guida allegra, e poi in caso di necessità basta switchare ( o impostare direttamente il rientro a benzina over X000 rpm...cosa che faccio ritualmente su auto "allegre"...)
                    Nel bagagliaio entra un serbatoio adeguato a percorrere 250-300 km senza troppi problemi...usando una "ciambella" come quelle che si mettono al posto del ruotino resta spazio per qualche amenità da buttare dietro, ed il tendalino che protegge la capote in caso di apertura si può manovrare tranquillamente.
                    Idem resta l'accesso alla vite di sblocco d'emergenza per il tetto.
                    L'impianto GPL, rigorosamente di tipo iniettato, si installa relativamente bene senza devastare il vano motore...
                    Per il discorso posti a sedere...considerala comunque una biposto perchè il sedile dietro è... un fake ...nel senso che un nano tipo me (1.65 m) ci stà scomodissimo...è proprio una soluzione di emergenza o poco più. L'accessibilità è quello che è, il sedile è una panchina concava...lo spazio per le gambe zero e le ginocchia ti vanno nelle narici...il discorso due persone e borsone quindi è da dimenticare...specialmente a tetto aperto, scordati il bagagliaio....se gasi, scordatelo pure a tetto chiuso...il borsone lo devi mettere sul finto sedile posteriore...ma del resto non è nata propriamente come auto da famiglia o da grosse movimentazioni.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                      È incredibile come la 206, pur essendo un'auto molto vecchia, sembri ancora quasi attuale e sia sempre bellina.... Penso sia una delle linee più azzeccate in assoluto.

                      Tra l'altro è l'unica auto che ho visto ovunque, pure a Bangkok!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X