Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima auto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: prima auto

    Se è l'ennesima, farò qualcosa di strano a costo di prendere un ban di una settimana

    Commenta


    • Re: prima auto

      allora avevamo deciso di prendere max un 1.7 per causa di bollo e assicurazione pero con quella cilindrata e con il nostro budget non si trova niente che valga la pena spendere quella cifra...invece di comprare un secondo cesso e starci a pagare assicurazione e bollo abbiamo deciso di prendere un 1.9 a patto di trovare una buona occasione e stare sotto i 2000, la buona occasione si è presentata e abbiamo trovato una 147 del 2005 rest 1.9 115 full optional (senza i sedili in pelle però ) di color celeste con una piccola ammaccatura sul portellone posteriore al prezzo di 2500 (abbiamo contrattato e chiuso per 1800), prossima settimana si va a vederla e vediamo se riusciamo a portarla a casa

      - - - Updated - - -

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Sembra incredibile anche a me.



      Tutto può avere un senso...magari ti pigli un auto con 20mila km, ma cesso x cesso mi terrei il mio. Almeno conosci bene i difetti, com' è stata trattata e gli eventuali interventi di cui ha bisogno. Generalmente il Saxo diesel non da problemi ma che palle guidarla..la Brava a confronto è un testarossa. Ma comunque, sto genitore così permissivo mi puzza, siamo sicuri che non sia l' ennesima? Anche perchè quello che devo fare con le mie macchine lo so io, posso chiedere un parere sui modelli (questo è accettabilissimo) ma non oscillo così tanto. Salvo qualche patologia.
      non è che sia permissivo, il fatto è che anche lui si è accorto che a casa serve un altra car
      Originariamente inviato da Alex83
      Vediamo vediamo...


      tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

      Commenta


      • Re: prima auto

        Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
        allora avevamo deciso di prendere max un 1.7 per causa di bollo e assicurazione pero con quella cilindrata e con il nostro budget non si trova niente che valga la pena spendere quella cifra...invece di comprare un secondo cesso e starci a pagare assicurazione e bollo abbiamo deciso di prendere un 1.9 a patto di trovare una buona occasione e stare sotto i 2000, la buona occasione si è presentata e abbiamo trovato una 147 del 2005 rest 1.9 115 full optional (senza i sedili in pelle però ) di color celeste con una piccola ammaccatura sul portellone posteriore al prezzo di 2500 (abbiamo contrattato e chiuso per 1800), prossima settimana si va a vederla e vediamo se riusciamo a portarla a casa

        - - - Updated - - -



        non è che sia permissivo, il fatto è che anche lui si è accorto che a casa serve un altra car
        e allora devi cercare un modello possibilmente piccolo di cilindrata, e con non troppi chilometri. Inutile che ti fomenti sui diesel, innanzitutto la Citroen cammina anche tanti km, ma è 1500 di cilindrata...oltretutto eran presi x macinare chilometri. E la macchina non è solo motore. Per cui cerca un utilitarietta tipo l' Arosa, qualche Punto, una Micra I serie (che se ne trovano tante a due soldi in ottimo stato..) e sei a posto così. Tanto a spendere 4000mila euro prendere un diesel grosso spendi il doppio o il triplo come mantenimento, e prendi cose già belle sfruttate. Certo non è detto che a 150mila km stanno a fine carriera, ma la strada è quella. Dopo i 200mila ogni chilometro fatto in più è un km guadagnato. Eccezzion fatta per alcuni tipi di auto ma non sono i diesel Opel o Renault.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • Re: prima auto

          il ragionamento è semplice, la 147 sarà la macchina di mio padre quando la brava morirà ecco perchè ci stiamo orientando su questo tipo di auto....
          Ultima modifica di Dk094; 10-01-2014, 23:38.
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...


          tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

          Commenta


          • Re: prima auto

            Io devo ancora capire perché 'sta brava deve morire. Ha la data di scadenza?

            Commenta


            • Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              e allora devi cercare un modello possibilmente piccolo di cilindrata, e con non troppi chilometri. Inutile che ti fomenti sui diesel, innanzitutto la Citroen cammina anche tanti km, ma è 1500 di cilindrata...oltretutto eran presi x macinare chilometri. E la macchina non è solo motore. Per cui cerca un utilitarietta tipo l' Arosa, qualche Punto, una Micra I serie (che se ne trovano tante a due soldi in ottimo stato..) e sei a posto così. Tanto a spendere 4000mila euro prendere un diesel grosso spendi il doppio o il triplo come mantenimento, e prendi cose già belle sfruttate. Certo non è detto che a 150mila km stanno a fine carriera, ma la strada è quella. Dopo i 200mila ogni chilometro fatto in più è un km guadagnato. Eccezzion fatta per alcuni tipi di auto ma non sono i diesel Opel o Renault.
              Al massimo cercherà un auto secondo le esigenze del padre, mi pare irreale che sia il nostro amico dk094 a scegliere.
              Comunque, perchè questo “accanimento“ verso i diesel renault?
              È vero che i dci dei primi del 2000 sbronzinano come se non ci fosse un domani, però è anche vero che non tutti sbronzinano e che molti arrivano a passare i 250000 kM (il top che ho visto 325000 kM e passa) senza particolari problemi. Comunque è un problema che hanno risolto nei modelli dal 2005 in poi... Io personalmente mi ci trovo da dio, mai un problema in questi primi 100000 ed è anche mappata.

              Commenta


              • Re: prima auto

                Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
                Al massimo cercherà un auto secondo le esigenze del padre, mi pare irreale che sia il nostro amico dk094 a scegliere.
                Comunque, perchè questo “accanimento“ verso i diesel renault?
                È vero che i dci dei primi del 2000 sbronzinano come se non ci fosse un domani, però è anche vero che non tutti sbronzinano e che molti arrivano a passare i 250000 kM (il top che ho visto 325000 kM e passa) senza particolari problemi. Comunque è un problema che hanno risolto nei modelli dal 2005 in poi... Io personalmente mi ci trovo da dio, mai un problema in questi primi 100000 ed è anche mappata.
                Non ho nulla contro i diesel Renault per partito preso. Ma è semplice, quel 1500 condiviso con Nissan l' hanno perfezionato ed anche abusato. Gli fanno muovere il Juke, la Megane 3p e 5p, il duster ecc...ecc...e se è vero che è perfezionato per me, per auto più grandi di Clio e Micra (pen ultimo tipo) è abusato. Infatti i maggiori problemi li ha dati sulle auto più pesanti. Avrebbero dovuto sviluppare un 1600/1700/1800cc nuovo. Poi sui chilometraggi non so che dirti, probabilmente sono una cosa vera come no.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • Re: prima auto

                  Cmq ho provato un 1.5 dCi 100cv su una clio, e spinge davvero bene e consuma poco. Io la prenderei la clio, ha anche un ottimo telaio. Sarei dubbioso solo sulla durata delle bronzine..

                  Commenta


                  • Re: prima auto

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    Cmq ho provato un 1.5 dCi 100cv su una clio, e spinge davvero bene e consuma poco. Io la prenderei la clio, ha anche un ottimo telaio. Sarei dubbioso solo sulla durata delle bronzine..
                    Io sarò fissato,a ma sinceramente cerco sempre di comprare il massimo con i soldi che investo. Sia in auto, che in tutto il resto. Poi i discorsi dei possessori o degli appassionati si ma non sbronzinano tutte, non vedo file di 1500dci sbronzinati in fila ai bordi delle strade non mi interessano. Cercherei di comprare una con meno difetti possibile, e se si va sull' usato tanto usato i diesel non sono comunque adatti.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • Re: prima auto

                      Sull'usato oltre che i diesel, imho sono poco indicate anche le auto sportive (a meno che non ci abbiano già rifatto il motore, in caso contrario metto in preventivo di doverlo fare).

                      Per non parlare dei bracci, supporti, ammortizzatori ecc.

                      I naftoni sono 90% scalati.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X