Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TENERLA o CAMBIARLA?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: TENERLA o CAMBIARLA?

    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
    Ragazzi, il mio DPF anche se lavato andrà esattamente come prima!
    Da metà Dicembre monto il tubo dritto e le rigenerazioni partono come prima!
    Purtroppo la mia Punto è del 2006, quindi la gestione del filtro è una delle più primitive, con i suoi pro e contro:

    pro: anche montando il tubo dritto non si accende la spia;

    contro: la gestione delle operaizoni di "ripulitura" ha una logica che non è influenzata dalle condizioni del traffico e/o stile di guida, nè dalle effettive condizioni di "riempimento" del DPF stesso....
    Anche facendo gli aggiornamenti software in Fiat non cambia niente...

    ps: strano che nessuno qui EE forum mi dica "sbarazzati di quel coso e prenditi un Civic", oppure "ma perchè non ti riprendi una 156, però stavolta 2.0 o 2.5 v6", ma anche un "hai visto se una t-jet o una Gpa riescono a starci?"....
    Hai una macchinetta onesta per girare, se vuoi cambiarla con una di 10 anni e dai costi di gestione altini, vedi tu
    -

    Commenta


    • #12
      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      null
      Eh, un pò la tentazione è quella!
      L'idea di avere per una volta un mezzo un pò più sfizioso non mi fa schifo!
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • #13
        Re: TENERLA o CAMBIARLA?

        Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
        Eh, un pò la tentazione è quella!
        L'idea di avere per una volta un mezzo un pò più sfizioso non mi fa schifo!
        ma tu non sai se cambiarla...vuol dire che non vale la pena puntare su un mezzo più sfizioso.
        con la centralina fai poco, butti solo soldi se pensi di avere un'auto differente o migliore, se invece vuoi di più e ne sei certo al 101% e sei disposto a pagare di più tra benzina e costi di gestione allora è un altro paio di maniche.
        se hai in mente un vtec old (esempio visto che lo hai citato)ti prego non farlo a gpl, ci sono le 156 2.5 v6(esempio sempre citato) quella si, falla pure a metano.
        Ultima modifica di Alex Tigra; 23-01-2014, 16:11.
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #14
          Re: TENERLA o CAMBIARLA?

          Il fatto è che con 5/6000 di sportivo, recente, non troppo piccolo e a 5 porte non c'è molto...yaris ts (la penultima non è enorme ma neanche minuscola, l'unica che ha 5p), swift sport (3 porte e abbastanza piccolina), colt czt (se la trovi...però 3p e piccola), fiesta st (quella vecchia, più o meno come la yaris come grandezza credo, però 3p e motore abbastanza grande, è un 2.0). Queste le trovi a poco meno di 6000 e con meno di 100k km. A meno inizi a trovare twingo rs e c2 vts però sono troppo piccole per te imho.

          Tenerti un diesel per farci pochi km in effetti ha poco senso, sarebbe anche una buona idea venderla finchè vale qualcosa. Quelle sopra secondo me sono divertenti.
          Se vuoi qualcosa di più grande per quel prezzo devi iniziare a sacrificare un po' di sportività...

          Imho se non hai grosse esigenze di carico una qualsiasi di quelle qui sopra può andare bene.
          Considerato poi che useresti di meno la macchina la punto mjt me la toglierei subito

          Commenta


          • #15
            Re: TENERLA o CAMBIARLA?

            207 1.6 turbo...è un bel giocattolo!!
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • #16
              Re: TENERLA o CAMBIARLA?

              Finchè non esplode

              Commenta


              • #17
                207 1.6 thp mi piace assai! Ho visto anche che nel budget trovo la Corolla ts, qualche serie 1 o serie 3 compact...
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                Commenta


                • #18
                  Il punto focale è: spendo quei 400-500 euro (mappa anti-dpf, tagliando, gadget vari) e la tengo ancora qualche anno o prendo qualcosa che mi piace di più, bilanciando i maggiori costi fissi con percorrenze ridotte?
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: TENERLA o CAMBIARLA?

                    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    207 1.6 thp mi piace assai! Ho visto anche che nel budget trovo la Corolla ts, qualche serie 1 o serie 3 compact...
                    1.6 thp sulla 207 lo eviterei
                    https://www.google.it/search?q=probl...m=122&ie=UTF-8

                    Corolla ts se la trovi va bene! Ha il 1.8 da 190cv mi sembra, però non se ne trovano tantissime in giro...


                    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    Il punto focale è: spendo quei 400-500 euro (mappa anti-dpf, tagliando, gadget vari) e la tengo ancora qualche anno o prendo qualcosa che mi piace di più, bilanciando i maggiori costi fissi con percorrenze ridotte?
                    Sapendo di fare meno strada io cambierei

                    Commenta


                    • #20
                      Re: TENERLA o CAMBIARLA?

                      io a sto punto cercherei delle sportive con più di 10 anni e dopo le iscriverei al riva...per il bollo non ce soluzione quello è e quello si paga!!
                      Originariamente inviato da Alex83
                      Vediamo vediamo...


                      tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X