Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

    Allora oggi sono andato per chiarimenti..la mia non ha il gps perché non ho furto/incendio, se superò i limiti non mi arrivano multe serve soltanto in caso d'incidenti (toccandomi) e misura i km annui..meno km faccio e più risparmio..

    Cmq considerate che oltre agli 80 eypo in meno, ora ho la guida libera, mentre prima c'era quella esperta (26 anni e 3 anni di patente)

    p.s. In caso d'incidente però credo anch'io che sarà a favore loro hahah
    Ultima modifica di *Peppe*; 25-01-2014, 01:24.

    Commenta


    • #22
      Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

      Anche io ho un sistema analogo, il mio con GPS e SIM per chiamate di emergenza.
      Pago 430€ l'anno con furto/incendio, grandine, carro ecc... l'unica cosa che non ho sono gli atti vandalici. Il tutto per un'Impreza, e senza guida esclusiva mia.

      Prima di tutto, sanno dove sono, e beh? All'assicurazione che gli frega sapere dove sono?
      Vado forte, l'assicurazione ha potere di multare?
      Quindi queste supposizioni già non hanno alcun riferimento nella vita reale.

      Il discorso dell'incidente.
      L'accelerometro serve SOLO a registrare violente accelerazioni, o decelerazioni, quindi, in caso di incidente loro sanno che probabilmente hai fatto un incidente. Niente di più.
      Il GPS non ha alcun tracciamento dati, non ha memorie dati e soprattutto non possono farlo, altrimenti violerebbero le norme sulla privacy. Il GPS ha solo lo scopo di localizzazione e SOLO sotto la richiesta del contraente del contratto.
      Quindi per dire, la vostra mamma non può farsi dire dall'assicurazione dove voi siete.
      E questo è scritto nel contratto che viene firmato, quindi in caso di incidente, anche con vostra colpa, l'assicurazione non può rivalersi, perchè sarebbe più costoso intraprendere un'azione legale per violazione della privacy che un rimborso assicurativo, che tra l'altro non è nemmeno la vostra assicurazione a pagare.

      Se poi, in questo caso, il suddetto sistema non ha nemmeno il GPS, questo serve solo per misurare i km effettuati e registrare violente decelazioni, e quindi è tutto a vostro beneficio.


      Commenta


      • #23
        Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Anche io ho un sistema analogo, il mio con GPS e SIM per chiamate di emergenza.
        Pago 430€ l'anno con furto/incendio, grandine, carro ecc... l'unica cosa che non ho sono gli atti vandalici. Il tutto per un'Impreza, e senza guida esclusiva mia.

        Prima di tutto, sanno dove sono, e beh? All'assicurazione che gli frega sapere dove sono?
        Vado forte, l'assicurazione ha potere di multare?
        Quindi queste supposizioni già non hanno alcun riferimento nella vita reale.

        Il discorso dell'incidente.
        L'accelerometro serve SOLO a registrare violente accelerazioni, o decelerazioni, quindi, in caso di incidente loro sanno che probabilmente hai fatto un incidente. Niente di più.
        Il GPS non ha alcun tracciamento dati, non ha memorie dati e soprattutto non possono farlo, altrimenti violerebbero le norme sulla privacy. Il GPS ha solo lo scopo di localizzazione e SOLO sotto la richiesta del contraente del contratto.
        Quindi per dire, la vostra mamma non può farsi dire dall'assicurazione dove voi siete.
        E questo è scritto nel contratto che viene firmato, quindi in caso di incidente, anche con vostra colpa, l'assicurazione non può rivalersi, perchè sarebbe più costoso intraprendere un'azione legale per violazione della privacy che un rimborso assicurativo, che tra l'altro non è nemmeno la vostra assicurazione a pagare.

        Se poi, in questo caso, il suddetto sistema non ha nemmeno il GPS, questo serve solo per misurare i km effettuati e registrare violente decelazioni, e quindi è tutto a vostro beneficio.

        veramente con la sara si hà un report estremamente dettagliato : ora di inizio viaggio ,ora di fine, percorso efettuato , velocità media
        e questo "solo" sulla propria pagina di accesso al servizio

        sicuramente nel server centrale hanno dati molto più
        dettagliati


        ..Grazie al kit satellitare puoi verificare la posizione della tua auto in caso di furto oppure ricostruire la dinamica di un sinistro. Accedendo alla tua pagina web dedicata, puoi controllare in ogni momento quanti chilometri hai percorso, il tipo di tratta stradale ed i giorni in cui usi maggiormente il tuo veicolo. ...

        http://www.sara.it/sito/sarafree/index.php?id=2
        Ultima modifica di roky; 25-01-2014, 09:44.

        Commenta


        • #24
          Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          veramente con la sara si hà un report estremamente dettagliato : ora di inizio viaggio ,ora di fine, percorso efettuato , velocità media
          e questo "solo" sulla propria pagina di accesso al servizio

          sicuramente nel server centrale hanno dati molto più
          dettagliati


          ..Grazie al kit satellitare puoi verificare la posizione della tua auto in caso di furto oppure ricostruire la dinamica di un sinistro. Accedendo alla tua pagina web dedicata, puoi controllare in ogni momento quanti chilometri hai percorso, il tipo di tratta stradale ed i giorni in cui usi maggiormente il tuo veicolo. ...

          http://www.sara.it/sito/sarafree/index.php?id=2
          Beh, il mio non è così...


          Commenta


          • #25
            Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

            La mia assicurarazione è la Unipol, la brava ha sempre avuto questa da quando l'abbiamo acquistata..

            Commenta


            • #26
              Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

              Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
              se hai lo smartphone acceso..
              va che il gps devi abilitarlo tu su cel...

              comunque non penso ne usufrirò mai se non per estrema necessita sulla bravo, sono troppo un coglione alla guida...


              preferisco sotto la scandenza girarne un pò e vedere il prezzo migliore, fino ad ora con la minaccia di andarmene la mia assicurazione mi ha sempre scalato qualcosina ( furto e incendio)

              poi le agenzie hanno sempre impiegate donne con ricambio generazionale..

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
              se hai lo smartphone acceso..
              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              veramente con la sara si hà un report estremamente dettagliato : ora di inizio viaggio ,ora di fine, percorso efettuato , velocità media
              e questo "solo" sulla propria pagina di accesso al servizio

              sicuramente nel server centrale hanno dati molto più
              dettagliati


              ..Grazie al kit satellitare puoi verificare la posizione della tua auto in caso di furto oppure ricostruire la dinamica di un sinistro. Accedendo alla tua pagina web dedicata, puoi controllare in ogni momento quanti chilometri hai percorso, il tipo di tratta stradale ed i giorni in cui usi maggiormente il tuo veicolo. ...

              http://www.sara.it/sito/sarafree/index.php?id=2

              si ma il discorso è uscito dal gps del cel...
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta

              Sto operando...
              X