Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per nuova auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio per nuova auto.

    se lo mette per iscritto sul contratto, senza problemi !! mi fido anche del mio meccanico.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio per nuova auto.

      Meccanico/Parente, certo, sono il primo a dire che a volte le peggio sole si prendono in famiglia , ma si parla di una persona che ha avuto in cura tutte le auto che sono passate da noi, non saprei, sul posto, a chi fare più affidamento.

      Per quanto riguarda i KM, quà c'è la strana usanza, per altro ben radicata, di comprare un'auto e girare in tondo per il paese tanto per far vedere che c'è l'hai;adesso non so chi è il proprietario, ma quella distanza sarebbe più che compatibile. Sarà un'aspetto da approfondire; piuttosto essendo un'affare tra privati il discorso contratto non si può mica fare o no?

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio per nuova auto.

        se ti fa un foglio scritto e firmato da tutti e due si fa si, magari unna terza persona come testimone
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio per nuova auto.

          esatto, basta mettere giù due righe e relative firme, con un testimone, come suggerito è perfetto
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio per nuova auto.

            Novità.

            In attesa di metterci d'accordo (io, il meccanico ed il proprietario) per andarla a vedere, sono uscite fuori 2 cose. Non troppo allegre.

            1) 6500€ realmente non trattabili, da poco è stata rifiutata un'offerta di 200 € minore.
            2) "Sarebbe" ferma in garage da 2 anni.

            Considerando che è la prima volta che prendo una macchina usata da un privato, mi fate un'elenco di cose a cui devo fare assolutamente attenzione a parte le condizioni generali interne ed esterne? Già il fatto che non mi sono accorto del sottoparaurti dell'auto linkata pochi post fà, vi fa capire quanto sono erudito in tal senso.

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio per nuova auto.

              Allora, stavo per prenderne una nuova, poi mi sono messo una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio, e sono andato a vedere l'Alfa.

              La macchina come già scritto , a detta del proprietario era ferma da tempo, siamo arrivati che era a cofano aperto ma abbassato e senza batteria. Essendoci noi dimenticata di portarne una, abbiamo presa quella della Toyota Aigo del proprietario per vedere se partiva o no. Ehm.....L'ignoranza era potente nell'aria, non conoscevo il tizio, ma mio padre ed il mio meccanico si, non riuscivo a credere dalle descrizioni che potesse esistere uno cosi, eppure...per non parlare dell'arpia che si porta dietro...

              Dotazione, per quello che ho visto velocemente, radio cd Blaupunkt di serie, clima manuale, fendinebbia anteriori posteriori, cerchi in lega da 15" credo, 5 porte,e come già detto 1.9 JTDm 8v

              Un pò di foto:










              Al momento dell'accensione ho filmato un pò, i dialoghi risparmiateveli pure.....

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio per nuova auto.

                trattato sul prezzo ?
                presa o no ?
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio per nuova auto.

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  trattato sul prezzo ?
                  presa o no ?
                  quoto, insisti sul fatto che è stata ferma e che devi fare un bel tagliandone!! prezzo?? comunque da quello che vedo la macchina si presenta abbastanza bene!!
                  Originariamente inviato da Alex83
                  Vediamo vediamo...


                  tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio per nuova auto.

                    Ancora no, Peppe, il tizio è una testa caldissima e si fa influenzare dalla moglie.

                    Dal quattroruote, usato vedo due 147

                    1)147 1.9 JTD 120 CV 5p Progression a 5,7k€
                    2)147 1.9 JTD M-JET 16V 5p Distinctive a 7k€

                    L'auto in questione non è la versione 16V e non ha l'allestimento Distinctive(dovrebbe avere, a quanto ne so, selleria in simil pelle, clima automatico e comandi al volante, più il bracciolo).
                    Ovviamente ho dei dubbi, perchè non ho trovato documentazione ufficiale, e poi ad un certo punto è cambiata la classificazione (http://www.autopareri.com/Nuova-Alfa...-gamma-di.html).
                    Tra le altre cose, il logo JTDm oltre a stare come stemma sul retro dell'auto, deve stare pure sul coprimotore?

                    Comunque, ne vuole 6,5 inamovibile, io vorrei provare a strappare 6 netti considerando che devo fare atto e passaggio, e il tagliando completo(la distribuzione, è ferma da almeno 2 anni, anche se ha pochi chilometri e quel poco di cinghia che ho visto pareva buona, le vie della cristallizzazione della gomma sono infinite...)

                    Se qualcuno ha visto il video, quel tubo di gomma aperto sul motore, che funzione ha?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio per nuova auto.

                      il tubo aperto ha la funzione di aspirazione e da li che entra l'aria, il copri motore anche nelle multijet 8v ha la sola scritta JTD, l' interni sono in stoffa o in alcantara? consiglio di tattica, presentati li con 5800 in contanti tu spieghi che se vuole i soldi si accontenta di quelli, spiega tutte le spese che devi fare tra passaggio manutenzioni varie ecc....cerca di fare il lecchino anche se è una brutta cosa da dire!!
                      Ultima modifica di Dk094; 03-03-2014, 09:41.
                      Originariamente inviato da Alex83
                      Vediamo vediamo...


                      tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X