Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuova auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Consiglio nuova auto

    Originariamente inviato da Robert89 Visualizza il messaggio
    Cioè, mi sembra una buona cosa avere prestazioni simili e consumi ridotti senza spendere ulteriori soldi per trasformare una macchina a gpl o a metano, però a quanto pare non è una cosa fattibile con l'utilizzo che ne dobbiamo fare, neanche togliendo il dpf e il fap.
    ...sono la stessa cosa ad ogni modo il consiglio di Nociva è quello giusto, meno di 20/25000km all'anno e soprattutto percorsi da meno di 15/20km ti portano ad avere consumi molto + elevati e problemi in fase di manutenzione.
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #32
      Re: Consiglio nuova auto

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      il calcolo non è così lineare, facile, e fisso. Un conoscente rampollo ha comprato una Golf V TDI (adesso non so che cos' ha, ti parlo di qualche tempo fa...) con targhe straniere, intestata a un SRL, ed a circa 110mila km, era alla frutta. E consumava molto ma molto più di quanto peppe dice di fare con la GPA se vai tranquillo. La macchina la usava per fare Roma punta più estrema della Calabria, molto molto spesso. Io ci sono andato una volta mi sono sentito male perchè ho fatto tutto il viaggio in tensione che il tachimetro, a meno di 190km/h non l' ho mai visto....eh beh, non hai idea di quant ha speso in gasolio. Il diesel consuma meno, a dovute condizioni....anche il 30% in meno. Ma a uscir fuori da quelle condizioni ottimali è un attimo. Non serve stare sempre al massimo.
      Il vantaggio del diesel é nell´extraurbano/autostrada.. io quando rientro in italia, tra andata e ritorno faccio 1400km circa, divisi cosí:
      Torino - Lugano con una media di 140 km/h segnati
      Lugano - confine Germania con velocitá di 80/100/120 costanti, dipende dai limiti (questo é il tratto piú lungo)
      confine Germania - Stoccarda (saranno 150km) a 160/170 km/h di media, con qualche tirata finché l´auto ne ha

      Ecco, in questo percorso io faccio sempre una media di 18 km/l (+/- 1km/l)
      Quando ero in italia, usavo la golf praticamente solo in cittá e per tratti non lunghi.. facevo una media di 12/13 km/l.

      Per questo prima di scegliere una motorizzazione bisognerebbe studiare un po´ i percorsi che si fanno.. io mi pentii di aver preso un diesel, ma ora ne sono contento (ma cambieró a breve )

      Commenta


      • #33
        Re: Consiglio nuova auto

        quoto tutto il ragionamento !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #34
          Re: Consiglio nuova auto

          Mio padre è molto più duro di comprendonio di quello che pensavo, sarò dura fargli capire che il diesel non conviene nemmeno a comprarlo allo stesso prezzo del benzina ma ci proverò

          A parte il 1.4 T-jet della Fiat avete da consigliare qualche altro tipo di motorizzazione? La 0.9 turbo la devo ancora provare ma in rete ho letto un sacco di commenti negativi sia per il consumo che per le vibrazioni, sinceramente a forza di leggere ho paura che scegliendo un motore simile prenderei una fregatura

          Commenta


          • #35
            Re: Consiglio nuova auto

            più che altro ad un diesel con 10000km/anno e percorsi brevi gli dimezzi la vita utile
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #36
              Re: Consiglio nuova auto

              Originariamente inviato da Robert89 Visualizza il messaggio
              Mio padre è molto più duro di comprendonio di quello che pensavo, sarò dura fargli capire che il diesel non conviene nemmeno a comprarlo allo stesso prezzo del benzina ma ci proverò

              A parte il 1.4 T-jet della Fiat avete da consigliare qualche altro tipo di motorizzazione? La 0.9 turbo la devo ancora provare ma in rete ho letto un sacco di commenti negativi sia per il consumo che per le vibrazioni, sinceramente a forza di leggere ho paura che scegliendo un motore simile prenderei una fregatura
              Per quanto riguarda l'antiparticolato io direi di andare verso i diesel con impianto a cerina come ad esempio BMW.
              Avrai la rogna che ogni un tot di anni bisogna rigenerare il filtro con il kit apposito, ma almeno non rovini l'olio motore se fai tratti brevi e non devi manomettere l'impianto per escludere il fap.
              Ultima modifica di angeloinaf; 18-02-2014, 08:02.

              Commenta


              • #37
                Re: Consiglio nuova auto

                Originariamente inviato da Robert89 Visualizza il messaggio
                Mio padre è molto più duro di comprendonio di quello che pensavo, sarò dura fargli capire che il diesel non conviene nemmeno a comprarlo allo stesso prezzo del benzina ma ci proverò

                A parte il 1.4 T-jet della Fiat avete da consigliare qualche altro tipo di motorizzazione? La 0.9 turbo la devo ancora provare ma in rete ho letto un sacco di commenti negativi sia per il consumo che per le vibrazioni, sinceramente a forza di leggere ho paura che scegliendo un motore simile prenderei una fregatura
                sicuramente lo 0.9 non è da sciegliere per i consumi

                purtroppo rimanendo in casa fiat con la puunto non è che ci siano altre motorizzazioni ancora disponibili

                Commenta


                • #38
                  Re: Consiglio nuova auto

                  ricapitolando che tipo di auto vi piace?
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Consiglio nuova auto

                    A mio padre piace la Mazda 3, se fosse solo per lui l'aveva già acquistata da un po' ma gli ho detto di aspettare per trovare un modello e un motore che sia adatto all'uso che ne dobbiamo fare, a me invece piacciono le auto sportive e scattanti come la Punto o la 500 Abarth, la Cooper S o il 320d coupè.
                    Capisci che non è facile accontentare tutti e 2?
                    Scherzi a parte se riusciamo a trovare un giusto compromesso tra tipologia di auto, prestazioni e costi di gestione umani un sacrificio lo facciamo tutti e 2.

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    più che altro ad un diesel con 10000km/anno e percorsi brevi gli dimezzi la vita utile
                    Ah, quindi si rovina proprio?

                    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda l'antiparticolato io direi di andare verso i diesel con impianto a cerina come ad esempio BMW.
                    Avrai la rogna che ogni un tot di anni bisogna rigenerare il filtro con il kit apposito, ma almeno non rovini l'olio motore se fai tratti brevi e non devi manomettere l'impianto per escludere il fap.
                    Impianti a cerina? Ci sono altre case automobilistiche che usano questo sistema?
                    Il serie 1 ad esempio non è male ma si trova a prezzi decisamente superiori rispetto ad altre marche anche se penso che sia una cosa normale, quello che mi spaventa è che hanno tutti una marea di km alle spalle e dare via una Fiesta con 170000km o una Focus con 160000 per farmene una che ad andare bene ne ha 120000 non mi sembra una cosa molto sensata, no?

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    sicuramente lo 0.9 non è da sciegliere per i consumi

                    purtroppo rimanendo in casa fiat con la puunto non è che ci siano altre motorizzazioni ancora disponibili
                    Non ho detto che necessariamente bisogna rimanere in casa Fiat, il meccanico che conosce mio padre ci ha consigliato di orientarci sui modelli prodotti dalla Fiat perché in caso di guasto sono riparabili più facilmente e con minor spesa, però sinceramente non mi sono fissato o mi sono sposato quel marchio

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Consiglio nuova auto

                      Non so quanti Ford EcoBoost potrai trovare, ma è un buon motorino. Oppure il 1.2 TSI con 105cv o il 1.4 TSI da 120cv VAG (paragonabile al T-Jet FGA), gli altri del gruppo lamentano problemi con perdite d'olio (vedi Polo GTI). Altrimenti il 1.2 TCE Renault potrebbe far al caso tuo. Salvo i marchi premium, i costi di riparazione ormai sono quasi tutti uguali
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X