Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
    Se fai 17000km solo in cittá e con uno stile di guida "freno all´ultimo", potrebbe essere possibile finire le pastiglie in 17k km... penso..
    No, impossibile. Plausibile solo con i freni ceramici di alcune supercar, ma non è il caso della Giulietta.

    - - - Updated - - -

    Originariamente inviato da lignano79 Visualizza il messaggio
    Sì il primo proprietario (che è un concessionario Fiat) l'ho contatto prima di andare dal venditore e per telefono mi ha detto che loro avevano venduto l'auto a km 0 ad una signora (che è stata quindi il secondo proprietario). Questa signora avevo provato a rintracciarla ma purtroppo non ci sono riuscito..Dopo, questa signora ha dato l'auto all'autosalone e da questi successivamente a me. L'autosalone, inoltre, nel libretto dell'auto, ha messo il suo tagliandino del passaggio di proprietà sopra a quello di questa signora..Ha quindi cercato di coprire parte della storia dell'auto, rispetto a quella corretta che risulta da una visura proprietari che ho fatto fare al pra.
    Comunque dal venditore ci sono andato di persona, dopo averlo chiamato, e ha fatto pure lui una paio di foto al cruscotto dell'auto.

    Stasera parlerò con l'associazione consumatori e sono curioso di sentire cosa mi consigliano loro.

    Ieri sera sono poi stato dal gommista,mi ha detto che le ruote sono del 2010 (tranne una che è del 2008) e purtroppo non sono indicative dei km percorsi perché sono messe abbastanza bene. Però mi ha detto che i dischi e le pastiglie dei freni sono quasi finite, infatti specialmente i dischi anteriori presentano uno scalino e la pastiglia è quasi consumata con una autonomia residua secondo lui di 5000 km…Mi ha detto che è difficile che quelle pastiglie abbiano fatto solo 17000 km..Mi ha detto che non ha problemi a farmi due righe scritte in cui dichiara questo fatto
    Dai, dopo aver spiegato ciò ne ho la certezza. E' stata auto aziendale, venduta a zero km...possibile, ce l' ha avuta una signora, ed è diventata da usata (pure se poco) di nuovo auto aziendale. Mi dispiace ma che i km siano veri sapendo tutte queste cose (gommista compreso) non è possibile. Pessima figura il tentativo di "coprire" i dati della signora.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #72
      Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

      Originariamente inviato da lignano79 Visualizza il messaggio
      Sì il primo proprietario (che è un concessionario Fiat) l'ho contatto prima di andare dal venditore e per telefono mi ha detto che loro avevano venduto l'auto a km 0 ad una signora (che è stata quindi il secondo proprietario). Questa signora avevo provato a rintracciarla ma purtroppo non ci sono riuscito..Dopo, questa signora ha dato l'auto all'autosalone e da questi successivamente a me. L'autosalone, inoltre, nel libretto dell'auto, ha messo il suo tagliandino del passaggio di proprietà sopra a quello di questa signora..Ha quindi cercato di coprire parte della storia dell'auto, rispetto a quella corretta che risulta da una visura proprietari che ho fatto fare al pra.
      Altro indizio molto pesante a carico del venditore. Perchè ha dovuto mettere il suo tagliandino sopra a quello della signora?
      Aggiungo: il venditore ti ha informato che questa macchina è appartenuta alla signora in questione?
      Se non l'ha fatto, come mi sembra chiaro, è un comportamento scorretto sia da un punto di vista deontologico (etica del venditore) e sia da un punto di vista legale (vizi occulti), visto che ti ha nascosto un qualcosa che poteva deprezzare il valore dell'auto.






      Ieri sera sono poi stato dal gommista,mi ha detto che le ruote sono del 2010 (tranne una che è del 2008) e purtroppo non sono indicative dei km percorsi perché sono messe abbastanza bene. Però mi ha detto che i dischi e le pastiglie dei freni sono quasi finite, infatti specialmente i dischi anteriori presentano uno scalino e la pastiglia è quasi consumata con una autonomia residua secondo lui di 5000 km…Mi ha detto che è difficile che quelle pastiglie abbiano fatto solo 17000 km..Mi ha detto che non ha problemi a farmi due righe scritte in cui dichiara questo fatto
      Esatto, dopo soli 17.000 km i dischi e pasticche non possono essere usurati in quel modo.
      Ad ogni modo, molti miei amici meccanici sostengono la tesi secondo cui l'usura dei freni e l'usura delle gomme, spesso, vanno di pari passo.... Per cui... considerata anche la gomma del 2008 (e le altre 3 del 2010) mi viene da pensare che potrebbero non essere le gomme di primo equipaggiamento... a proposito: di che marca sono?
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #73
        Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

        No il venditore non mi aveva parlato di questa signora, mi ha sempre detto che l'auto era un ex-aziendale, anche la prima volta che ci siamo sentiti per telefono dopo aver visto l'annuncio su autoscout24.
        Le gomme sono Pirelli Pzero rosso (da 18")
        Ultima modifica di lignano79; 26-03-2014, 15:07.

        Commenta


        • #74
          Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

          Originariamente inviato da lignano79 Visualizza il messaggio
          No il venditore non mi aveva parlato di questa signora, mi ha sempre detto che l'auto era un ex-aziendale, anche la prima volta che ci siamo sentiti per telefono dopo aver visto l'annuncio su autoscout24.
          Le gomme sono Pirelli Pzero rosso
          Beh... La posizione del venditore è abbastanza delineata: ti nasconde che la macchina è stata di proprietà della signora (sia a parole... e sia con i fatti, avendo oltretutto nascosto il tagliandino vecchio mettendoci sopra il nuovo - questo è un vizio occulto), poi c'è il parziale che segna più km del totale e l'eccessiva e sospetta usura di dischi-pasticche....

          E poi... Da appassionato di gomme, ti posso dire che tutte le Giulietta jtdm (e pure le 1.4 turbo benzina) con cerchi da 16" che ho visto erano gommate di serie con "Continental Premium Contact", mentre le quadrifoglio 1.750 a benzina con cerchi da 18" erano gommate Bridgestone Potenza Re050..... Non ho mai visto una Giulietta uscire di serie con Pirelli Pzero Rosso per cui... al 99% quelle gomme lì non sono di primo equipaggiamento! (anche perchè sono troppo poco usurate rispetto ai freni, per i motivi che ho scritto nel mio post precedente).
          Ultima modifica di Franzturbo; 26-03-2014, 15:09.
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #75
            Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

            Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Beh... La posizione del venditore è abbastanza delineata: ti nasconde che la macchina è stata di proprietà della signora (sia a parole... e sia con i fatti, avendo oltretutto nascosto il tagliandino vecchio mettendoci sopra il nuovo - questo è un vizio occulto), poi c'è il parziale che segna più km del totale e l'eccessiva e sospetta usura di dischi-pasticche....

            E poi... Da appassionato di gomme, ti posso dire che tutte le Giulietta jtdm (e pure le 1.4 turbo benzina) con cerchi da 16" che ho visto erano gommate di serie con "Continental Premium Contact", mentre le quadrifoglio 1.750 a benzina con cerchi da 18" erano gommate Bridgestone Potenza Re050..... Non ho mai visto una Giulietta uscire di serie con Pirelli Pzero Rosso per cui... al 99% quelle gomme lì non sono di primo equipaggiamento! (anche perchè sono troppo poco usurate rispetto ai freni, per i motivi che ho scritto nel mio post precedente).
            Date le ultime notizie concordo, ma per finire la frase sta a 90. Che poi, che maledetta faccia di culo, ipotizzare di costituirsi "parte lesa" insieme a te. Quanto odio lo stato di garanzia.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #76
              Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

              Stasera ho dato mandato all'associazione consumatori di occuparsi del mio caso. Ho intenzione di far periziare l'auto facendo smontare il quadro strumenti, lì si vede di sicuro se qualcuno ci ha messo mano.. Costerà un po' ma almeno avrò un documento che certifica il tutto e col quale essere sicuro di poter avviare una causa nel caso il venditore non si voglia riprendere il catorcio che mi ha venduto rimborsandomi i soldi.

              Commenta


              • #77
                Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

                per scalare i km non si smonta il quadro strumenti, sei rimasto indietro di 20 anni........oggi si collega tramite presa ODB ad un computer e si fa tutto....
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #78
                  Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

                  Scusate voglio capire una cosa...mi spiego.
                  Compro un auto usata da un venditore dopo un mese, mi accorgo di non aver scelto l`auto in base alle mie esigenze, o semplicemente perche`ne ho vista una che mi garba di piu`e che faccio per riprendermi i soldi indietro !!
                  Faccio scalare il tachimetro a mie spese, e poi chiamo in causa il commerciante per avermi venduto un auto taroccata ?
                  Mi domando, e`cosi facile averla vinta quando ci si trova in questa situazione ?
                  Non e`che se non riusciamo a dimostrare palesemente che siamo vittime di una truffa ce la prendiamo nel deretano rimettendoci le spese processuali e qualche denuncia ???

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

                    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                    Scusate voglio capire una cosa...mi spiego.
                    Compro un auto usata da un venditore dopo un mese, mi accorgo di non aver scelto l`auto in base alle mie esigenze, o semplicemente perche`ne ho vista una che mi garba di piu`e che faccio per riprendermi i soldi indietro !!
                    Faccio scalare il tachimetro a mie spese, e poi chiamo in causa il commerciante per avermi venduto un auto taroccata ?
                    Mi domando, e`cosi facile averla vinta quando ci si trova in questa situazione ?
                    Non e`che se non riusciamo a dimostrare palesemente che siamo vittime di una truffa ce la prendiamo nel deretano rimettendoci le spese processuali e qualche denuncia ???
                    Se fai una cosa del genere, è una truffa se il venditore non ha cambiato i chilometri della tua autovettura. Mi domando come fa uno con un cervello funzionante a provare a inculare un venditore così dopo aver appena comprato un auto? Non penso che ne esci così facilmente, tanto meno il venditore se in buona fede si riprende l' auto di corsa.
                    L' attività di vendita professionale però, invece è svolta a scopo di lucro sulle vendite effettuate. Un usato recente (2/3 anni) con meno di 20mila km se ne va via in un modo. Lo stesso usato con 40/60mila km, più di tanto non si svaluta. E rischi che ti rimanga sul groppone per più tempo del previsto. Quindi, scalando ad hoc i chilometri cambi le prospettive di guadagno in modo esponenziale. Non tanto per la cifra di vendita in sè quanto per i tempi di vendita. Oltretutto, il venditore in questione ha omesso, o tentato di omettere un proprietario pasticciando sul libretto dell' auto. Dulcis in fondo ha prima risposto "nessuno ha toccato i chilometri dell' auto..." per poi richiamare due giorni dopo affermando che si sarebbe costituito parte lesa.

                    E considerando:

                    -il libretto col nome di un prop. nascosto o quasi
                    -i freni finiti
                    -le gomme non originali
                    -il parziale con più km del totale che cmq funziona correttamente
                    -il comportamento del venditore, che prima ha negato, e poi proposto di costituirsi parte lesa

                    Mancherebbe solo parlare con la proprietaria del primo acquisto...ma comunque, non mi sembra lo stesso caso di uno che acquista un auto con 20mila km (magari veri), si sveglia la mattina, decide dopo una settimana che non gli va più bene, e fa manomettere i chilometri della sua auto.

                    Se perdi, le spese processuali devi anche pagarle, lo stabilisce la legge. Ma dati i presupposti mi sembra facile che chi è in torto proponga di scendere a un compromesso, comunque è più probabile che vinca. Qualora non sia così, fra associazioni dei consumatori varie (come ha fatto lui) avvocati affamati ( Non devi per forza rivolgerti a Cofalonieri) e tutto, le spese dovrebbero essere contenute. Solo di fronte a una sconfitta totale, poi devi pagare tutte le spese processuali. Ma la vedo improbabile. Di sicuro non è per paura di perdere che non "attacco".
                    Ultima modifica di benzene86; 27-03-2014, 12:04.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

                      Originariamente inviato da lignano79 Visualizza il messaggio
                      Stasera ho dato mandato all'associazione consumatori di occuparsi del mio caso. Ho intenzione di far periziare l'auto facendo smontare il quadro strumenti, lì si vede di sicuro se qualcuno ci ha messo mano.. Costerà un po' ma almeno avrò un documento che certifica il tutto e col quale essere sicuro di poter avviare una causa nel caso il venditore non si voglia riprendere il catorcio che mi ha venduto rimborsandomi i soldi.
                      Ma con un legale degno di questo nome, se la metti come l' ho messa io qualche post fà, ti riprendi pure i danni. La cosa più probabile che succeda, è che all' avanzare del processo, venga il venditore o chi per lui e ti proponga..."ti sta bene se ti diamo 4000 euro e finisce qua??" a quel punto poi starà a te, che alla fin fine se vai avanti ti propongano dei soldi è quasi sicuro. Ma non tutti quelli che vorresti. Però magari ti tieni la macchina recuperando 5000/6000 mila euro.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X