Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambi automatici, parliamone un po!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: cambi automatici, parliamone un po!!

    Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
    sicuramente se si eseguono scrupolosamente i tagliandi della casa,

    e possibilmente nell' officina del concessionario. (cioe' l'unico che conosce le informazioni della fabbrica)
    questo perche' il cambio talvolta ha bisogno di essere ricalibrato dopo xx.xxx km.
    e/o ricevere gli aggiornamenti software previsti.

    non è affatto detto che tutti i concessionari ufficiali sappiano lavorare sui cambi "automatici"

    a volte per particolari problemi solo pochi & scelti sono quelli che interverngono

    Commenta


    • #92
      Re: cambi automatici, parliamone un po!!

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      non è affatto detto che tutti i concessionari ufficiali sappiano lavorare sui cambi "automatici"

      a volte per particolari problemi solo pochi & scelti sono quelli che interverngono
      ma quello non e' un cambio automatico classico...
      (tipo quelli descritti sul sito dell' Ing. Valerio http://www.meccanicaweb.it/ )
      ma si tratta di un cambio al 100% uguale al tipo meccanico, solo che al posto della leva
      c'e' un attuatore computerizzato, che talvolta ha bisogno di un aggiustamento software.
      un po' come su tutti i cambi con frizione tradizionale elettroattuata, che a causa dell' usura
      del ferodo deve essere ricalibrata.
      Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
      nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
      HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

      Commenta


      • #93
        Re: cambi automatici, parliamone un po!!

        Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
        ma quello non e' un cambio automatico classico...
        (tipo quelli descritti sul sito dell' Ing. Valerio http://www.meccanicaweb.it/ )
        ma si tratta di un cambio al 100% uguale al tipo meccanico, solo che al posto della leva
        c'e' un attuatore computerizzato, che talvolta ha bisogno di un aggiustamento software.
        un po' come su tutti i cambi con frizione tradizionale elettroattuata, che a causa dell' usura
        del ferodo deve essere ricalibrata.
        se intendevi i "robotizzati" allora si , tutti i concessionari ufficiali dovrebbero saper intervenire

        Commenta


        • #94
          Re: cambi automatici, parliamone un po!!

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          non è affatto detto che tutti i concessionari ufficiali sappiano lavorare sui cambi "automatici"

          a volte per particolari problemi solo pochi & scelti sono quelli che interverngono
          quoto, molte volte le concessionarie non sanno ne anche cosa fanno!!

          - - - Updated - - -

          Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
          ma quello non e' un cambio automatico classico...
          (tipo quelli descritti sul sito dell' Ing. Valerio http://www.meccanicaweb.it/ )
          ma si tratta di un cambio al 100% uguale al tipo meccanico, solo che al posto della leva
          c'e' un attuatore computerizzato, che talvolta ha bisogno di un aggiustamento software.
          un po' come su tutti i cambi con frizione tradizionale elettroattuata, che a causa dell' usura
          del ferodo deve essere ricalibrata.
          a volte si deve lavare il cambio visto che il software a volte non basta
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...


          tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

          Commenta


          • #95
            Re: cambi automatici, parliamone un po!!

            Qualcuno di voi ha mai rifatto un cambio automatico? Un puzzle incredibile, il kit revisione comprende innumerevoli dischi di vario tipo, non è difficile da rifare se ti piacciono i puzzle e se sei in grado di mantenere la concentrazione per almeno 8 ore ehehehehe......
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #96
              Re: cambi automatici, parliamone un po!!

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              Qualcuno di voi ha mai rifatto un cambio automatico? Un puzzle incredibile, il kit revisione comprende innumerevoli dischi di vario tipo, non è difficile da rifare se ti piacciono i puzzle e se sei in grado di mantenere la concentrazione per almeno 8 ore ehehehehe......
              imho i peggiori che ho visto aperti erano quelli anni 90 comandati dalla logica totalmente idraulica
              che era veramente complessa, poi con l'elettronica e gli attuatori hanno semplificato qualcosa.
              comunque quei tipi conviene sempre spedirli nelle ditte specializzate.
              figuriamoci, oramai il meccanico e' difficile pure che revisiona il motorino d'avviamento o l'alternatore,
              ma lo sostituisce direttamente con ricambi di rotazione.
              (che e' anche logico, perche' ad esempio, se il motorino d'avviamento che dopo 150.000km
              ha le spazzole consumate, probabilmente e' "alla frutta" anche in altri componenti, tipo pignone o boccole.
              quindi sostituire le spazzole, e poi magari dopo 6 mesi le boccole, e poi dopo altri 6 mesi il rele'
              diventa una seccatura, sia per il cliente che per l'officina.)
              Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
              nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
              HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

              Commenta


              • #97
                Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                Bah, io non ho esperienza con i cambi automatici quindi non posso fare paragoni (anche perchè un conto è leggere delle recensioni è un'altro è provare le cose) ma ho comprato da un pò una Peugeot 407 coupè 2.7 hdi che ha l'automatico tiptronic e devo dire che proprio non ho da lagnarmene nella guida di tutti i giorni e con l'opzione sport attiva la situazione migliora ulteriormente quindi per me è un buon cambio.
                "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

                Commenta


                • #98
                  Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                  il nuovo 9 marce mercedes

                  http://www.alvolante.it/news/mercede...9-marce-334379
                  Ultima modifica di roky; 23-03-2014, 11:49.

                  Commenta


                  • #99
                    Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    stanno iniziando a diventare ridicoli con questi cambi con un miliardo di marce lunghe 10km/h.

                    Commenta


                    • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                      stanno iniziando a diventare ridicoli con questi cambi con un miliardo di marce lunghe 10km/h.
                      ed ancora non hanno finito

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X