Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambi automatici, parliamone un po!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

    Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
    ulla iq con cvt come su tutti gli automatici che ho visto/provato se sei in drive e molli il freno l'auto inizia a muoversi...
    strano... sulla micra k11 in D se non acceleri non si muove
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

    Commenta


    • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
      strano... sulla micra k11 in D se non acceleri non si muove
      forse perche uno è un CVT e l'altro un E CVT cioè con frizione elettromagnetica


      http://www.y10club.it/Y10CLUB/2a/Mod...electronic.htm
      Ultima modifica di roky; 15-02-2015, 17:29.

      Commenta


      • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        forse perche uno è un CVT e l'altro un E CVT cioè con frizione elettromagnetica


        http://www.y10club.it/Y10CLUB/2a/Mod...electronic.htm
        la nissan micra k11 CVT (93-2003) ha avuto la frizione elettromagnetica a polveri dal 93 al 2000, poi dal 2000 al 2003 hanno messo al posto della frizione elettromagnetica un convertitore di coppia.
        Confermo (dato che ce l'ho) che la versione con frizione elettromagnetica in D non si muove se non si preme sul gas... a meno di non essere in discesa

        non so che tipo di "frizione" utilizzi la IQ sul suo cvt
        Ultima modifica di Sunburn; 16-02-2015, 14:05.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

          Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
          la nissan micra k11 CVT (93-2003) ha avuto la frizione elettromagnetica a polveri dal 93 al 2000, poi dal 2000 al 2003 hanno messo al posto della frizione elettromagnetica un convertitore di coppia.
          Confermo (dato che ce l'ho) che la versione con frizione elettromagnetica in D non si muove se non si preme sul gas... a meno di non essere in discesa

          non so che tipo di "frizione" utilizzi la IQ sul suo cvt

          all'epoca quando la fiat l'adottò su y10 e panda pubblicizzò molto questa miglioria

          Commenta


          • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

            Mi ricordo del Grand cherokee che in D se toglieva il piede dal freno cammina. Penso sia un convertitore di coppia.

            Commenta


            • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Mi ricordo del Grand cherokee che in D se toglieva il piede dal freno cammina. Penso sia un convertitore di coppia.
              superclassico cambio automatico all'americana

              anche la mia sirion era cosi'

              Commenta


              • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                su 4R di febbraio mi pare ci sia qualcosa, come problemi all'automatico della Micra.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                  comunque non sono certo che le k11 CVT col convertitore (quelle dal 2000 al 2003) vadano avanti da sole in D (il che confermerebbe la tua teoria, roky)... se riesco m'informo
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                    Sunburn hai una n cvt?

                    Commenta


                    • Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                      sì, ereditata e ci sono affezionatissimo (anche se x qualche utente del forum il fatto che io giri con quel macinino mi qualifica come incompetente in campo automobilistico e non dovrei poter scrivere qui) e non ho disintegrato il cambio nemmeno con 2 turni ad Adria qualche mese fa :P
                      Ultima modifica di Sunburn; 16-02-2015, 22:24.
                      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X