Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto usato: ok, ma cosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    a 3000euro trovi solo "robe" con almeno 10anni e 200.000km alle spalle....
    lo so, me ne rendo conto. ho anche scritto che farò enormi scremature, per prendere qualcosa di buono.

    effettivamente, la focus è una buona idea!
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #12
      Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

      Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
      La golf 4 1.9 tdi esisteva con 90, 110, 115, 130 e 150cv

      Cmq 3000 euro sono pochi per un diesel di quella fascia, se trovi qualcosa è roba con molti chilometri sulle spalle..
      Hai dimenticato il 101
      Comunque quoto, le motorizzazioni sono quelle.
      Le differenze sono nel tipo di iniezione adottata.
      Le "migliori" come rapporto consumi prestazioni sono le 101 e le 130.
      Il 150 è un bel motore che spinge tanto e può dare molto di più.
      Il 90 è un pianto, il 115 và quanto al 101 perchè è "vecchio" ma beve di più.

      Quoto il discorso budget. E vorrei ricordare che seppur "vecchia" una golf4 ha costi gestionali ancora "odierni"...se becchi un esemplare usato che in un anno ti presenta volano bimassa da sostituire e turbo da rifare spendi quasi quanto al valore dell'auto.


      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      se sei orientato sul 1.9 della vw potresti guardare le cugine della seast e della skoda che come prezzi sono inferiori

      personalmente farei un pensierino alla fiat stilo 1.9
      Quoto.
      Una Octavia è una bella auto, e non se la fila nessuno. Svalutatissima.
      Idem una Ibiza, la 130 è un missiletto per quello che è, la Cupra è una ammazzagrandi. E non beve tanto perchè quel "motorone" con 160 cv (incrementabilissimi) permette andature notevoli con un filo di gas.

      Superquoto la Stilo. A patto di farsela piacere, perchè è quello che è... viene via con due spicci ed è una vettura onestissima.
      Una Mjet 140 oltretutto ha il suo bell'andare e se nera coi 17" è anche guardabile



      Comunque, per un discorso costi e consumi, nettamente meglio un benza da fare Metano o Gpl.

      Per le "alternative"...la 307 lasciatela dove stà. La Focus, se la trovi col vecchio 1.8 è un mulo. Pochi problemi, risolvibili con "poco".
      Ne ho una in casa e ne siamo soddisfattissimi.
      Però trovarne oggi con meno di mezzo milione di Km è improbabile. E quando iperchilometrate cominciano a vibrare come un martello pneumatico, sono insopportabili, rumorose e si "sbullonano" i cruscotti.
      Col 1.6 Psa scassa le balle come le cugine francesi.
      Ultima modifica di Nociva Racing; 03-04-2014, 00:14.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #13
        Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

        Come seconda macchina, ho una Focus prima serie 1.8 Tdci del 2004 : ho dovuto fare qualche sostituzione extra (frutto anche della sfortuna) ma nel complesso è un'ottima macchina che, nonostante i suoi anni, ha ancora un'estetica attuale, è molto economica come costi di gestione ed è anche molto spaziosa.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #14
          Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

          grazie a tutti!

          per il momento sto sondando, vagliando, scremando, pastorizzando...

          vi aggiorno!
          Riccio Powah!! X2

          -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

          Commenta


          • #15
            Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

            Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio

            ho visto anche qualche Mini, sapete se ci sono annate/modelli da evitare come la peste?
            per il resto, brancolo nel buio...e mi rivolgo a voi per questo

            un saluto a tutti i vecchi amici, ed anche ai nuovi utenti!!
            Quel piccolo tdi delle mini r50 non è male, è tutto il contorno che è maledetto da dio, su tutta la gamma però, peggio sui benzina che hanno il cambio sfigatissimo. Se vai di mini preparati a: sedili bloccati, i finestrini elettrici impazziti, i pezzi di chassis che si spaccano a raffica ad esempio i supporti degli ammo anteriori sono fatti bastardamente in gomma e si usurano alla velocità della luce, problemi vari di elettronica, di guarnizioni della carrozzeria che in alcuni casi ti salutano e ti ritrovi la macchina allagata, serraggi degli sportelli. Le versioni one a benzina (così come le cooper non s) hanno il problema del cambio in aggiunta. Per quanto riguarda le altre se vuoi te ne parlo ma saresti già fuori budget con una r50 rest anche solo di inizio 2005. Dopo ste robe ti avrò terrorizzato lo so è che quelle mini li sono come delle ragazze capricciose: tante soddisfazioni quante rotture di coglioni, vanno curate moltissimo e usate "poco".
            Ultima modifica di AntonioCooper; 06-04-2014, 07:53.

            Commenta


            • #16
              Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

              3000 euro ? Con quei soldi mi orienterei su un onesta punto mbk2 oppure una toyota yaris 1.0
              Qui sento parlare di golf, octavia,bmw etcc. etcc. dove solo un treno di gomme costa 500 euro, senza considerare se ti capita da rifare una turbina,una frizione o un volano fai prima a rottamarla.
              Con i vizzi da capitano e la paga da soldato semplice ti farai molto male

              Commenta


              • #17
                Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

                Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                3000 euro ? Con quei soldi mi orienterei su un onesta punto mbk2 oppure una toyota yaris 1.0
                Qui sento parlare di golf, octavia,bmw etcc. etcc. dove solo un treno di gomme costa 500 euro, senza considerare se ti capita da rifare una turbina,una frizione o un volano fai prima a rottamarla.
                Con i vizzi da capitano e la paga da soldato semplice ti farai molto male
                Tocca farsi promuovere

                Commenta


                • #18
                  Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

                  ok che stai pasturando, ok che hai detto no fiat, ma ti consiglio di guardare le bravo dal 2007 in avanti, le 1.9 8v e magari le 1.6, lo dico non perchè ce l ho ( cazzo volevo un audi io)però appunto avendolcela (lol) so che a chilometraggi sotto i 100mila km le 1.9 8v le trovi intorno a quelle cifre come valutazione, e le magagne sono ben poche su quel motore che è ultracollaudato
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

                    ma.....hai scritto che vuoi qualcosa di più fresco e cerchi una golf 4 tdi, tra le auto più kilometrate in assoluto e forse la golf che da più problemi di tutte.......
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Acquisto usato: ok, ma cosa?

                      beh, la ricerca è finita: Golf IV TDI, 110 cv, anno 2001.

                      ha poco più di 100k km, ma ciò che mi ha fatto dire "si", a parte il prezzo d'acquisto di 2200 euri, è che la signora che ce l'aveva, andava ogni anno alla VW e diceva "voglio che l'auto sia affidabile al 101%!".

                      ha speso, senza scherzare, più in revisioni e manutenzione che il costo originario dell'auto...un malloppo di ricevute da far paura, praticamente tutta la meccanica è stata sostituita. considerate che ha persino i dischi dei freni NUOVI...ma non nuovi per finta, sono stati cambiati l'anno scorso. tutti e quattro.

                      quando ha aperto il vano motore, pensavo che avesse sostituito l'intero motore in blocco, tanto è tirato a lucido, nuovo, non una traccia minima di perdite di liquidi.

                      anche provandola, il motore "suona" tondo e regolare...

                      ha un solo difetto: il pomello del cambio è consumato

                      vi aggiornerò con qualche foto!
                      Riccio Powah!! X2

                      -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                      Addio Alfetta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X