Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    La nuova mustang sara' anche turbocompressa.
    Meno male che la vette, l'altra icona e' rimasta aspieata
    Ancora per quanto?
    Oggi come oggi, con i vincoli sulle emissioni e sul risparmio energetico, un motore aspirato non può competere con un sovralimentato.
    Perlomeno senza costare il triplo, ed è paradossale che un motore più "semplice" con meno componenti costi più di uno più complesso.
    Tecnicamente è possibile fare un aspirato che giri spesso anche in condizioni "magre", consumando poco e con emissioni ben controllate, ma lo sviluppo e la precisione richiesta costano troppo in relazione al risultato. Fare un turbo da 80-100 cv/litro ad oggi è una banalità...consumano relativamente poco, vanno benissimo, hanno buona coppia...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #42
      Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      magari tra 10-15 anni ci sarà dinuovo un ritorno dell' aspirato iperspinto adesso è tornato in auge il turbo
      Prima ho scritto probabilissimo, in realta' mica e' detto. Quanto aspirati diesel son rimasti? Ed anche in ambito di mezzi da lavoro come i trattori stradali ormai son tutti turbocompressi.
      Magari fra 10 anni invece di trovare nuovi aspirati vedremo moto turbocompresse

      Commenta


      • #43
        Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

        Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
        ti dirò a me piacciono gli aspirati perchè mi piace tirare le marce, la macchina la uso come fosse un giocattolo, non mi serve per spostarmi, in particolare gli aspirati che girano alti hanno quel nonsochè di motociclistico. Vantaggi su strada forse solo la manutenzione ridotta (tutto quel che non c'è non si rompe) dico forse perchè probabilmente ciò che risparmi dal meccanico lo spendi di assicurazione per via della cubatura maggiore.
        E' una questione di come consideri l' auto, e da quello che vuoi farci. Turbo, anche a costo alto, regalano certe perle che magari, correndo (in pista) o divertendosi nei tornanti di montagna (sempre nel quasi rispetto della legge) non sfigurano di fronte a un aspirato, ma che nello stesso tempo offrono la possibilità di stare parcheggiati fuori da un ristorante non sfigurando...e di andare a passeggio (magari in pussycompagnia) senza stare scomodi. Per esempio, io stravedo per le Porsche..

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        P.s.
        Per chiarimento, a me i turbo benzina piacciono.
        Ma mi piacciono anche gli aspirati. Quindi capisco le esigenze, ma se fosse rimasto qualcuno fuori dal coro non era mica male. Anzi.

        - - - Aggiornato - - -



        Inveve ti diro', neanche quello.
        Ormai le assicurazioni guardano diversi parametri, la cilindrata non ti cambia ilnpremio se hai un turbocompresso bello cavallato.
        Inveve una differenza potrebbe esserci sul downsizing. In qualche caso porta alla perdita di cilindri, mi sembra di aver letto ad esempio che il prossimo propulsore porsche sara' 4 cil. Ecco, avere un multifrazionamento, oltre ad affibiarti come brutto e cattivo, in realta' qualche guadagno in termini di tipo di erogazione te li concede.
        Non era male, ma Honda, ne avrebbe avuto un danno non indifferente all' immagine..secondo me, se la fanno anche turbo ma per come sanno fare le auto loro sarà comunque magnifica.
        Discorso assicurazioni, in effetti la cilindrata ormai non cambia un cazzo, vanno a potenza effettiva più che altro.
        Sul prossimo Porsche non so che dirti, non lo conosco quasi per nulla.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #44
          Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Ancora per quanto?
          Oggi come oggi, con i vincoli sulle emissioni e sul risparmio energetico, un motore aspirato non può competere con un sovralimentato.
          Perlomeno senza costare il triplo, ed è paradossale che un motore più "semplice" con meno componenti costi più di uno più complesso.
          Tecnicamente è possibile fare un aspirato che giri spesso anche in condizioni "magre", consumando poco e con emissioni ben controllate, ma lo sviluppo e la precisione richiesta costano troppo in relazione al risultato. Fare un turbo da 80-100 cv/litro ad oggi è una banalità...consumano relativamente poco, vanno benissimo, hanno buona coppia...
          Considera che la Camaro e' aspirata, la Challenger anche, la Charger pure, la Mustang nelle versioni di punta anche, insomma, qualche speranza che rimangano aspirate ancora per molto la mantengo!
          Le New muscle car turbocompresse non me le so immaginare
          Rozze, sporche e cattive si.

          Commenta


          • #45
            Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Considera che la Camaro e' aspirata, la Challenger anche, la Charger pure, la Mustang nelle versioni di punta anche, insomma, qualche speranza che rimangano aspirate ancora per molto la mantengo!
            Le New muscle car turbocompresse non me le so immaginare
            Rozze, sporche e cattive si.

            veramente la GT 500 ha il compressore

            e anche la camaro ZL1
            Ultima modifica di roky; 12-04-2014, 14:49.

            Commenta


            • #46
              Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              veramente la GT 500 ha il compressore

              e anche la camaro ZL1
              Ma certo!
              Ma anche la nuova stingray avra' il compressore volumetrico!
              Ma non mancheranno gli aspirati, quelli potenti.
              Io non ho nulla contro la sovralimentazione, figuriamoci, ma apprezzo gli aspirati, e se qualcuno continuasse a produrre aspirati che non siano 1.200 non mi dispiacerebbe.

              Commenta


              • #47
                Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

                mi pongo una domanda perchè ora dovrei scegliere honda quando un qualsiasi marchio jappo monta un turbo da anni?vogliono prendere qualche cliente dalle altre case e erdere i loro? boh
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #48
                  Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Ma certo!
                  Ma anche la nuova stingray avra' il compressore volumetrico!
                  Ma non mancheranno gli aspirati, quelli potenti.
                  Io non ho nulla contro la sovralimentazione, figuriamoci, ma apprezzo gli aspirati, e se qualcuno continuasse a produrre aspirati che non siano 1.200 non mi dispiacerebbe.
                  A te non dispiacerebbe, ma quanti ne compreresti? zero? Uno?? non sono a sufficenza.
                  Purtroppo le leggi del mercato non consentono la sopravvivenza degli aspirati così, che piacciono anche a me eh, però quando una cosa ha fatto il suo tempo è bene accettarlo. Altrimenti non ti evolvi.

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  mi pongo una domanda perchè ora dovrei scegliere honda quando un qualsiasi marchio jappo monta un turbo da anni?vogliono prendere qualche cliente dalle altre case e erdere i loro? boh
                  Se in caso è una mossa x recuperarla la clientela, allinearsi alla concorrenza. Per come fanno i motori alla Honda comunque non penso che li metta in crisi fare un turbo non tanto fragile, fermo restando che di natura, il turbo è più fragile di un aspirato.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #49
                    Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

                    noi appassionati purtroppo siamo la minoranza del mercato.......quindi se la tendenza attuale è questa le Case si adeguano.

                    non mi stupirei quindi di vedere una Type-R turbocompressa e magari anche ibrida.

                    ps da appassionato continuo a preferire le "old"

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #50
                      Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Ma certo!
                      Ma anche la nuova stingray avra' il compressore volumetrico!
                      Ma non mancheranno gli aspirati, quelli potenti.
                      Io non ho nulla contro la sovralimentazione, figuriamoci, ma apprezzo gli aspirati, e se qualcuno continuasse a produrre aspirati che non siano 1.200 non mi dispiacerebbe.
                      se anche in usa riducono cilindrata e n° di cilindri è un "brutto" segno .....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X