Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieselisti riunitevi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Dieselisti riunitevi

    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
    voi mappereste senta togliere il dpf e bloccare l'egr?
    Dipende dal motore.
    Se e`un multijet 2 euro5 si chiude l`egr e si mappa tranquillamente, se e`un euro 4 con il cat separato dal dpf non pensarci nemmeno.
    I terroni campani sono i migliori sulle elaborazioni dei multijet/jtd. , conoscono mappe fuori driver che molti professionisti si sognano.Provato di persona
    Ultima modifica di peg; 11-10-2014, 13:49.

    Commenta


    • Re: Dieselisti riunitevi

      Ciao a tutti ragazzi, dieselista da 1 anno e mezzo con la mia prima auto, Renault Clio IV dci

      Commenta


      • Re: Dieselisti riunitevi

        Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
        Dipende dal motore.
        Se e`un multijet 2 euro5 si chiude l`egr e si mappa tranquillamente, se e`un euro 4 con il cat separato dal dpf non pensarci nemmeno.
        I terroni campani sono i migliori sulle elaborazioni dei multijet/jtd. , conoscono mappe fuori driver che molti professionisti si sognano.Provato di persona
        mjet 2 euro 5, quindi si fa, "immigrati africani" piemuntesizzati nun ghe ne sun?
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • Re: Dieselisti riunitevi

          Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          mjet 2 euro 5, quindi si fa, "immigrati africani" piemuntesizzati nun ghe ne sun?
          Da quelle parti solo polentoni mezze seghe , altrimenti che gusto c'è, come facciamo poi a prendervi per il culo
          Ultima modifica di RenaX; 12-10-2014, 12:31.
          Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

          Commenta


          • Re: Dieselisti riunitevi

            Piu' passa il tempo e piu' credo che questa sara' la mia ultima esperienza da dieselista.
            Sono un paio di giorni che la frizioni inizia a staccare alta. Spero di no, ma ho paura diano le prime avvisaglie di una frizione che inizia a dare segni di cedimento.
            Ora l'auto ha solo 60.000km e mai mi e' capitato di avere problemi simili con simili kilometraggi.
            L'auto la uso fondamentalmente in autostrada.
            Ciliegina sulla torta, come per tutti i diesel di ultima generazione anche la multijet ha il volano bimassa che attutisce le vibrazioni ma ne inficia la durata.
            Morale, un piccolo 1.3 ho visto su internet, tra volano spingidisco, frizione si va sbattere sui 1.500 euro.
            Bella pezza.

            Commenta


            • Re: Dieselisti riunitevi

              pero' mi sembra strano, appena 60k e' niente... sicuro che non bisogna registrare o spurgare (se idraulica) ?
              poi sicuramente sul diesel i costi di manutenzione sono quasi raddoppiati rispetto al benzina,
              piu' coppia = frizione e ingranaggi piu' robusti, ma anche il common rail non e' economico..
              English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
              <misure del monitor>

              Commenta


              • Re: Dieselisti riunitevi

                L'ho pemsato anche io che vada registrata, ma leggendo su iinternet ne ho letti di molti che lamentavano usure precoci.
                Magari a 60 mi comincia a staccare alts e fra 10.000km mi slitta.

                - - - Aggiornato - - -

                Si come costi ormai....ho cambiato il filtro gasolio da pochi giorni, mi e' costato 90 euro.
                Ok originale, pero' diamine....

                Ha tanti lati positivi girare in diesel. Ma veramente ci pensero' bene se replicare nonostante i 25.000km annui...

                Commenta


                • Re: Dieselisti riunitevi

                  allora bisogna farla vedere dal meccanico, forse e' una stupidaggine.
                  poi dipende anche dallo stile di guida, ma se dici che fai quasi sempre autostrada, mi sembra ancora piu' strano.
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

                  Commenta


                  • Re: Dieselisti riunitevi

                    Guarda...spero di essere io esagerato, perche' con le auto sono ipocondriaco. Mi ricordo con il dpf pensavo desse problemi inveve era una cazzata bestiale.
                    Anche perche' 1.500 ce li sepndo col cavolo, a costo di camminarci solo in prima

                    Commenta


                    • Re: Dieselisti riunitevi

                      Io ho avuto una Punto 1.7TD dal 2001 al 2012.
                      Di elaborazioni ne ha viste alcune, niente di estremo, ma era tutto fatto in casa, e a parte l'EGR, non aveva altre grandi menate con i sistemi antinquinamento e simili.
                      Viaggiava abbastanza bene, specie nell'ultimo step con la IHI della K2.4tds a 1.8bar...

                      Poi basta, ho visto il prezzo del gasolo salire e l'affidabilità dei diesel moderni scendere paurosamente, con la mia ho fatto 280'000km e qualcosa, demolita che camminava ancora benone anche se era andata la pompa olio e non mi passava la revisione per via di rognette che semplicemente non avevo voglia di sistemare...e poi mi serviva un mezzo diverso.

                      Parlando di diesel moderni...
                      Tutti si fan le pippe su quanto poco beve o quanto bene spinge.
                      Ma han perso quello che era il concetto di "diesel automobilistico".
                      Una volta prendevi un diesel, era lento, consumava poco meno di un benzina a pari cavalleria (15-20% al massimo in meno) ma sapevi che di rogne non ne avevi, e ci facevi 3-4-500'000km o anche oltre...
                      Adesso prendi il supermega common rail, tra egr, dpf, iniettori fatti in laboratorio, pompe alta pressione, turbocompressori fatti in orologeria, e nafta che sempre nafta rimane, consumi pochissimo, ma se resti a piedi spendi cifre assurde.

                      Quindi, son passato al GPL.

                      Di diesel mi resta il camper, ma quello è un vero diesel, 2.445cc a precamera aspirato...72cv e passa la paura.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X