Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieselisti riunitevi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Dieselisti riunitevi

    @ peg ma se fosse arrivata la frizione hai dritte di kit per risparmiare?

    Commenta


    • Re: Dieselisti riunitevi

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Io ho avuto una Punto 1.7TD dal 2001 al 2012.
      Di elaborazioni ne ha viste alcune, niente di estremo, ma era tutto fatto in casa, e a parte l'EGR, non aveva altre grandi menate con i sistemi antinquinamento e simili.
      Viaggiava abbastanza bene, specie nell'ultimo step con la IHI della K2.4tds a 1.8bar...

      Poi basta, ho visto il prezzo del gasolo salire e l'affidabilità dei diesel moderni scendere paurosamente, con la mia ho fatto 280'000km e qualcosa, demolita che camminava ancora benone anche se era andata la pompa olio e non mi passava la revisione per via di rognette che semplicemente non avevo voglia di sistemare...e poi mi serviva un mezzo diverso.

      Parlando di diesel moderni...
      Tutti si fan le pippe su quanto poco beve o quanto bene spinge.
      Ma han perso quello che era il concetto di "diesel automobilistico".
      Una volta prendevi un diesel, era lento, consumava poco meno di un benzina a pari cavalleria (15-20% al massimo in meno) ma sapevi che di rogne non ne avevi, e ci facevi 3-4-500'000km o anche oltre...
      Adesso prendi il supermega common rail, tra egr, dpf, iniettori fatti in laboratorio, pompe alta pressione, turbocompressori fatti in orologeria, e nafta che sempre nafta rimane, consumi pochissimo, ma se resti a piedi spendi cifre assurde.

      Quindi, son passato al GPL.

      Di diesel mi resta il camper, ma quello è un vero diesel, 2.445cc a precamera aspirato...72cv e passa la paura.
      Condivido perfettamente, l'ipertecnologia supersofisticata con tolleranze ridotte,
      funziona bene solo con gasolio iperraffinato iperpurificato e iperpulito, e sono diventati motori molto skizzinosi.
      Tanto che i famosi defender sono modificati apposta per consentire l'utilizzo di carburanti anche scadenti.
      http://www.landrover.com/it/it/lr/de...station-wagon/
      In officina e' capitato che per colpa di qualche rifornimento di gasolio annaqquato, si sono bloccati pompa e ineittori.. = 2500 euri di danni..
      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
      <misure del monitor>

      Commenta


      • Re: Dieselisti riunitevi

        Domanda cretina della serata.
        Ma quando dovro' cambiare il volano, posso mettere un monomassa per risparmiare? E quale?

        Commenta


        • Re: Dieselisti riunitevi

          ci sono dei kit volano monomassa.

          oppure a risparmiare si può modificare il bimassa rendendolo monomassa (fatto su una stilo jtd) ma non è un lavoro propriamente da consigliare

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Dieselisti riunitevi

            Un kit monomassa adatto per il 1.3 multijet 75cv?

            Commenta


            • Re: Dieselisti riunitevi

              prova a chiedere in autoricambi...quà ne abbiamo presi alcuni per delle golf.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Dieselisti riunitevi

                kit valeo monomassa. esiste anche per il tuo motore e lo trovi in rete sui 400 euro...

                Commenta


                • Re: Dieselisti riunitevi

                  Grazie Paolo. Ovviamente il kit non comprende frizione spingidisco e reggispinta, vero? (Mi sa che sarebbe troppo bello)

                  Commenta


                  • Re: Dieselisti riunitevi

                    http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-...item1c2570684f

                    questo non so se è monomassa, ma è il primo che ho trovato su ebay. su kijiji l'ho trovato monomassa con anche tutto il necessario per fare una frizione davvero a nuovo.

                    comunque non accusare il volano....il bimassa quando va i merda te ne accorgi ma non dal pedale che stacca alto...ma hai provato a sollevare il pedale? sollevandolo si autoregistra....

                    - - - Aggiornato - - -

                    http://www.ebay.it/itm/kit-frizione-FIAT-QUBO-1-3-CC-MTJ-556670KW-415032910-622313509-510011710-/321483510406?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ad9e91286
                    Ultima modifica di dr.beetle; 13-10-2014, 11:50.

                    Commenta


                    • Re: Dieselisti riunitevi

                      Come funziona? Devo tirare su il pedale da in folle?
                      Ho visto il kit, interessante. Ma avevo letto da qualche parte che quello del 75 e' diverso dal 90. Non so se potrebbe amdare.
                      Il discorso volano mi e' venuto in mente perche' leggendo su internet ho letto di molti che si pamentano della sua durata.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X