Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto che non si spegne più

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Auto che non si spegne più

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Capita pure sui benzina, ovviamente per cause diverse ma capita.
    tipo quando metti il nitrometano nello scooter??

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #12
      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Capita pure sui benzina, ovviamente per cause diverse ma capita.
      tipo quando metti il nitrometano nello scooter??
      Cioè? Io comunque ho sentito di questo fenomeno solo su motori diesel, se qualcuno sa come può succedere anche sui benzina ci illumini.

      Commenta


      • #13
        Re: Auto che non si spegne più

        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        Cioè? Io comunque ho sentito di questo fenomeno solo su motori diesel, se qualcuno sa come può succedere anche sui benzina ci illumini.
        Un amico mi ha detto che è successo anche alla sua seat arosa 1.0 benzina aspirato che non si spegneva più...ma credo che fosse un problema elettrico
        :

        Commenta


        • #14
          Re: Auto che non si spegne più

          Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
          Cioè? Io comunque ho sentito di questo fenomeno solo su motori diesel, se qualcuno sa come può succedere anche sui benzina ci illumini.
          negli scooter accadeva quando nei vari "esperimenti" si usava il nitrometano che è un combustibile particolare (non brucia ma letteralmente esplode nel motore).....certo nei motori ad accensione comandata può accadere ma con cause diverse........perchè non sono motori con combustione "autonoma" ma sono ad accensione comandata....senza scintilla il motore si spegne (a parte con robe tipo nitrometano)

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #15
            Re: Auto che non si spegne più

            Ma in un motore a benzina se dovesse rimanere accelerato e non spegnersi più si possono staccare i cavi candela?
            :

            Commenta


            • #16
              Re: Auto che non si spegne più

              certo...

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #17
                Re: Auto che non si spegne più

                Dai, cancella il post.

                Provando a tornanre in topic, con la Mustang ebbi problemi di autoaccensione.
                Egostar, per mantenere l'auto accesa aveva regolato l'anticipo talmente elevato che togliendo la chiave non si spegneva.
                Dovevo mettere il prima e mollare la frizione.
                Ma li diciamo che c'erano diverse noie (spinteroggeno e carburatore che non potevano lavorare bene insieme) e quindi non poteva usare regolazioni diverse
                Ultima modifica di Alex83; 25-04-2014, 11:45.

                Commenta


                • #18
                  Re: Auto che non si spegne più

                  troppe cose c'erano da sistemare sulla mustang ancora.......

                  e voi altri la volete smettere di fare i ragazzini? benzene sei impazzito?
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Auto che non si spegne più

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    con la Mustang ebbi problemi di autoaccensione.
                    Egostar, per mantenere l'auto accesa aveva regolato l'anticipo talmente elevato che togliendo la chiave non si spegneva.
                    Dovevo mettere il prima e mollare la frizione.
                    Scusa ma possibile che ti rimaneva accesa?Poi togliendo la chiave non si va a togliere la corrente alle candele?Evidentemente avete esagerato con l'anticipo.
                    :

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Auto che non si spegne più

                      Quoto Fabrih: nei diesel succede quando la turba butta olio a palate nel motore e questo lo brucia tutto in una volta.
                      A volte succede anche quando la vettura si capovolge, l'olio va già nei cilindri e il motore accellera di brutto e fonde.


                      Originariamente inviato da Golf1-1.6TDI Visualizza il messaggio
                      Ma in un motore a benzina se dovesse rimanere accelerato e non spegnersi più si possono staccare i cavi candela?
                      Sui motori recenti è meglio non farlo, nei vari corsi di aggiornamento raccomandano sempre di non staccare le candele durante il funzionamento perchè le bobine moderne sono delicate e potrebbero risentire degli spike di corrente danneggiandosi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X