Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi ecoincentivi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: nuovi ecoincentivi

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    le polemiche ci sono perchè da bravi italiani non ci stà mai bene nulla....per quanto mi riguarda se ci sono o no gli incentivi è indifferente

    io invece in parte li giustifico

    incentivano l'acquisto di auto "ecologiche" quando buona parte di queste hanno un costo elevato in un periodo di crisi economica profonda

    quando invece potrebbero pensare di incentivare l'acquisto di auto il cui costo sia basso per aiutare sia il mercato che i "poveracci" che vorrebbero/dovrebbero cambiare auto ma non riescono causa listini alti

    mi icentivi l'aquisto di una mercedes SLS AMG Electric da 442.000 € e non una dacia sandero da 7.000 € ?? .... sol perchè la prima è un'auto elettrica ?

    Commenta


    • #12
      Re: nuovi ecoincentivi

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      io invece in parte li giustifico

      incentivano l'acquisto di auto "ecologiche" quando buona parte di queste hanno un costo elevato in un periodo di crisi economica profonda

      quando invece potrebbero pensare di incentivare l'acquisto di auto il cui costo sia basso per aiutare sia il mercato che i "poveracci" che vorrebbero/dovrebbero cambiare auto ma non riescono causa listini alti

      mi icentivi l'aquisto di una mercedes SLS AMG Electric da 442.000 € e non una dacia sandero da 7.000 € ?? .... sol perchè la prima è un'auto elettrica ?
      Beh gli incentivi servono a questo
      Tolte le supercar ibride/elettriche ovviamente, dovendo scegliere tra un'utilitaria e una ibrida a caso senza incentivi perchè dovrei prendere la seconda? Magari con più o meno lo stesso prezzo uno ci pensa...

      Commenta


      • #13
        Re: nuovi ecoincentivi

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        io invece in parte li giustifico

        incentivano l'acquisto di auto "ecologiche" quando buona parte di queste hanno un costo elevato in un periodo di crisi economica profonda

        quando invece potrebbero pensare di incentivare l'acquisto di auto il cui costo sia basso per aiutare sia il mercato che i "poveracci" che vorrebbero/dovrebbero cambiare auto ma non riescono causa listini alti

        mi icentivi l'aquisto di una mercedes SLS AMG Electric da 442.000 € e non una dacia sandero da 7.000 € ?? .... sol perchè la prima è un'auto elettrica ?
        "Se non hanno più pane, che mangino brioche" (cit.)

        - - - Aggiornato - - -

        no seriamente, mi sembra che la leggiferazione sull' inquinamento stia andando oltre l'evoluzione tecnologica.
        Posso capire gli incentivi sul metano o il gpl, ma sulle elettriche e la loro bassa efficenza ho più di qualche dubbio.
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

        Commenta


        • #14
          Re: nuovi ecoincentivi

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          io invece in parte li giustifico

          incentivano l'acquisto di auto "ecologiche" quando buona parte di queste hanno un costo elevato in un periodo di crisi economica profonda

          quando invece potrebbero pensare di incentivare l'acquisto di auto il cui costo sia basso per aiutare sia il mercato che i "poveracci" che vorrebbero/dovrebbero cambiare auto ma non riescono causa listini alti

          mi icentivi l'aquisto di una mercedes SLS AMG Electric da 442.000 € e non una dacia sandero da 7.000 € ?? .... sol perchè la prima è un'auto elettrica ?
          veramente in elenco ci sono anche tante auto "normali" tra cui anche la sandero...........chiaro si parla dei modelli a metano/gpl.

          http://www.blitzquotidiano.it/econom...bonus-1852328/

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #15
            Re: nuovi ecoincentivi

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            veramente in elenco ci sono anche tante auto "normali" tra cui anche la sandero...........chiaro si parla dei modelli a metano/gpl.

            http://www.blitzquotidiano.it/econom...bonus-1852328/
            si l'ho letto

            ma metti che a me serve un'auto ma non faccio cosi tanti km da rendere logico l'acquisto di un' auto a metano o a gpl

            quindi alla fine mi "costringono" se voglio ad avere un incentivo ad prendere un certo tipo di auto
            Ultima modifica di roky; 01-05-2014, 18:55.

            Commenta


            • #16
              Re: nuovi ecoincentivi

              Mossa commerciale per "aiutare" a vendere il nuovo.

              Altrimenti i vecchi ecoinvcentivi per la conversione a GPL-Metano sarebbero andati benissimo oggi come ieri.

              I soldi stanziati furono bruciati al volo, con gli ultimi due rush qualche anno fà...figurarsi oggi...
              E' chiaramente un metodo per cercare di risollevare le vendite...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #17
                Re: nuovi ecoincentivi

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                si l'ho letto

                ma metti che a me serve un'auto ma non faccio cosi tanti km da rendere logico l'acquisto di un' auto a metano o a gpl

                quindi alla fine mi "costringono" se voglio ad avere un incentivo ad prendere un certo tipo di auto
                perdonami senza offesa ma è il tipico ragionamento "all'italiana"......non ci stà mai bene niente..........hanno fatto degli ECO-incentivi per un determinato tipo di auto quindi stop....nessuno ti costringe a comprarle...ti prendi una "tradizionale" solo a benzina o diesel.
                siamo obiettivi, se sono ECO-incentivi devono essere per auto che inquinano poco....quindi GPL,metano,ibride o elettriche.......altrimenti avrebbero dovuto fare dei semplici "incentivi all'acquisto del nuovo".
                per me erano più fasulli gli ecoincentivi di una volta quando li davano per comprare auto benzina e diesel euro 3 poi euro 4 ecc che di ecologico veramente hanno poco.

                ps io faccio pochi km l'anno......la macchina nuova non me la compro nemmeno se me la scontano del 50%
                Ultima modifica di fabryh; 04-05-2014, 08:01.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #18
                  Re: nuovi ecoincentivi

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  perdonami senza offesa ma è il tipico ragionamento "all'italiana"......non ci stà mai bene niente..........hanno fatto degli ECO-incentivi per un determinato tipo di auto quindi stop....nessuno ti costringe a comprarle...ti prendi una "tradizionale" solo a benzina o diesel.
                  siamo obiettivi, se sono ECO-incentivi devono essere per auto che inquinano poco....quindi GPL,metano,ibride o elettriche.......altrimenti avrebbero dovuto fare dei semplici "incentivi all'acquisto del nuovo".
                  per me erano più fasulli gli ecoincentivi di una volta quando li davano per comprare auto benzina e diesel euro 3 poi euro 4 ecc che di ecologico veramente hanno poco.

                  ps io faccio pochi km l'anno......la macchina nuova non me la compro nemmeno se me la scontano del 50%
                  perchè le ibride o elettriche sono veramente ecologiche ?

                  mossa della maggior casa costruttrice italiana
                  incentivi anche per le auto con emissioni maggiori e anche in caso di esaurimento del fondo stanziato dal governo

                  http://www.alvolante.it/news/ecoince...la-fiat-335191

                  Commenta


                  • #19
                    Re: nuovi ecoincentivi

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    le polemiche ci sono perchè da bravi italiani non ci stà mai bene nulla....per quanto mi riguarda se ci sono o no gli incentivi è indifferente
                    Non è così, non è che basta fare la mossa, e tutto finisce lì. Diciamo che tu, e altri da bravi italiani hanno pensato gli danno gli incentivi e che possono volere di più?? Invece è un provvedimento nato male.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #20
                      Re: nuovi ecoincentivi

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Non è così, non è che basta fare la mossa, e tutto finisce lì. Diciamo che tu, e altri da bravi italiani hanno pensato gli danno gli incentivi e che possono volere di più?? Invece è un provvedimento nato male.
                      esattamente

                      che senso ha dare un incentivo per acquistare un' auto da più di 100.000 € ?

                      si poteva sicuramente mettere un limite di costo di listino , di kw, ecc

                      poi si potevano dinuovo mettere un pò di incentivi per chi trasformava a gas la propria vecchia auto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X