annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché sputa benzina dalla marmitta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Perché sputa benzina dalla marmitta?

Ragazzi quella della condensa è vera,ma io sento anche auto che scoppiettano in rilascio a freddo accompagnate da fumo bianco.Ho sentito dire che a freddo la carburazione viene leggermente ingrassata e di conseguenza una quantità di benzina va a finire nello scarico,altri che dicono che dipende dalla carburazione magra,ma come se l'aria e maggiore del carburante?Mi spiegate questa cosa per favore?
    Grazie
    :

Commenta

Originariamente inviato da Golf1-1.6TDI Visualizza il messaggio
      Ragazzi quella della condensa è vera,ma io sento anche auto che scoppiettano in rilascio a freddo accompagnate da fumo bianco.Ho sentito dire che a freddo la carburazione viene leggermente ingrassata e di conseguenza una quantità di benzina va a finire nello scarico,altri che dicono che dipende dalla carburazione magra,ma come se l'aria e maggiore del carburante?Mi spiegate questa cosa per favore?
      Grazie
      "dalle mie info" è vero che nello scarico vi sia della "condensa" in realtà quella "condensa" e parte residua dei gas incombusti in camera di combustione, e per questo soprattutto a motore freddo si crea quel gocciolio (anche se mi risulta anomalo in rilascio), all' aumentare delle temperature sia in camera di combustione che allo scarico aumenta il rendimento di combustione e quindi svanisce, nel caso vi sia una combustione particolarmente grassa dovuta a un qualsiasi motivo può verificarsi l'accensione dopo la camera di combustione e quindi nello scarico, provocando degli scoppetii, lo stesso può accadere anche con rapporti di miscela poveri a temperature elevate allo scarico, data la ricca presenza di o2 gli idrocarburi incombusti raggiungono le condizioni di accensione nello scarico.
      tutto questo per motori ad accensione comandata (benzina,gpl, ecc..)

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Secondo me era l'ALS che funzionava male...
        è sicuramente l' ALS che funzionava male!
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Grazie
          Come detto da altri quello che vedi uscire dallo scarico è condensa.
          Un auto carburata grassa fa molto fumo, s' ingolfa, viaggia male. Gli scoppiettii mi sembrerebbe più da imputare ad uno scarico mal messo e bucato.

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            L'ALS butta benzina in rilascio... evidentemente non s'incendia
            trololollololloloooooo
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

- - - Aggiornato - - -

gli idrogeni con l'ossigeno formano H2O e se condensa sulle pareti fredde genera sempre acqua.
              Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
              nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
              HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

Ragazzi visto che siamo in argomento,oggi ho sentito un auto con terminale sportivo in rilascio faceva bruuu bruuu tipo scoppiettii,come mai?Poi ho sentito anche in scalata in discesa faceva lo stesso scoppiettii,ma sembravano fuochi d'artificio xD,da cosa dipende?
                Grazie
                Ps vi prometto che queste sono le ultime domande
                :

Commenta

Forse non aveva il catalizzatore..faceva le fiammate in rilascio.?

Commenta

Ragazzi visto che siamo in argomento,oggi ho sentito un auto con terminale sportivo in rilascio faceva bruuu bruuu tipo scoppiettii,come mai?Poi ho sentito anche in scalata in discesa faceva lo stesso scoppiettii,ma sembravano fuochi d'artificio xD,da cosa dipende?
                    Grazie
                    Ps vi prometto che queste sono le ultime domande
                    Certo, tutte te le becchi. Puoi pure chiedere in maniera generale per saziare una curiosità, non c'è bisogno d'incontrare per chiedere

Cmq, pottebbero essere diversi fattori. Uno scarico forato ad esempio, potrebbe essere una carburazione magra a rilasciare scoppietti in accellerazione, o grassa se in rilascio, oppure magra in rilascio (fa praticamente scoppiettii ravvicinati, mentre grassa fa botti singoli e ben riconoscibili) insomma qualcosa da rivedere nella carburazione. Parlando di motori aspirati normali. Potrebbe essere un assenza di catalizzatore che nei moderni motori essendo quasi tutte magre, vengono ulteriromente smagrite con catalizzatore piu libero dcc.... Per quelli turbo potrebbe essere ricercato.
                    Ultima modifica di Alex83; 02-05-2014, 08:34.

Commenta

Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                      Forse non aveva il catalizzatore..faceva le fiammate in rilascio.?
                      Non proprio le fiammate, ma mancava proprio poco
                      Ultima modifica di VeiRoN; 02-05-2014, 13:46.
                      :

Commenta

Sto operando...
                      X