Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

    com'è possibile che il meccanico mi abbia cambiato 3 termostati e siano tutti e 3 difettosi? forse perchè li ha presi dal demolitore?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

    Commenta


    • #12
      Re: Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

      E sei sicuro che te li abbia cambiatoi? Cmq nuovo costa si e no 40 eypo..

      Commenta


      • #13
        Re: Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        E sei sicuro che te li abbia cambiatoi? Cmq nuovo costa si e no 40 eypo..

        si me lo ha mostrato... cmq ok lo prendo nuovo e faccio prima. su ebay immagino si trovi
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • #14
          Re: Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

          l'altro ieri mi ha lasciato a piedi dopo avere fatto rifornimento di gas. Girando la chiave, la batteria sembra scarica. Il mio sospetto è che la batteria si sia scaricata e che l'alternatore si sia guastato. Ora è dal meccanico
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

          Commenta


          • #15
            Re: Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

            Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
            l'altro ieri mi ha lasciato a piedi dopo avere fatto rifornimento di gas. Girando la chiave, la batteria sembra scarica. Il mio sospetto è che la batteria si sia scaricata e che l'alternatore si sia guastato. Ora è dal meccanico
            Io le farei fare un tagliando in chiesa

            Commenta


            • #16
              Re: Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

              A me in 16 anni mi ha lasciato solo una volta a piedi per la pompa della benzina..

              Ma per la batteria non potevi provare a fare un ponte?

              Commenta


              • #17
                Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                A me in 16 anni mi ha lasciato solo una volta a piedi per la pompa della benzina..

                Ma per la batteria non potevi provare a fare un ponte?
                beh non avendo cavi l'ho fatta partire a spinta. Portata dal meccanico mi ha revisionato l'alternatore e già che c'ero ho fatto cambiare l'olio mettendoci del Tamoil 5w30 sint + specifico per gpl e metano. Purtroppo il problema non è stato risolto. Abbiamo però notato che quando la macchina é calda e sta ferma per alcuni minuti, la temperatura dell'acqua schizza molto in alto e la ventola va avanti a girare per anche 5 o 10 minuti dopo che il motore é stato spento. Infatti quando il motore è molto caldo il motorino praticamente non gira. Il meccanico dice che secondo lui ci sono problemi al termostato e la ventola scarica la batteria.
                Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                Commenta


                • #18
                  Re: Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

                  Può darsi che il termostato sia bloccato chiuso..cambia sia quello che il sensore temp.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

                    Buongiorno amici, riapro la discussione perchè sto avendo problemi, in questo periodo, di perdite di benzina. Già ad agosto, dopo una breve sosta, riaccendendo la macchina ho sentito una fortissima puzza di benzina nell'abitacolo, arrestato immediatamente il motore, noto che il tubo di andata della benzina è completamente squarciato (ricordo che oltretutto, la mia Brava va a GPL, e a benzina farà 1 km al mese). Dopo l'uscita del meccanico che ha sostituito il tubicino incriminato, non ho più avuto problemi fino all'altro ieri quando mio padre mi chiama preoccupato perchè la Brava fumava dal motore. Chiamato subito il meccanico, ha sostituito nuovamente quel tubicino, ma stamattina mio padre ha notato ancora una perdita nello stesso punto. Come è possibile? Che mi consigliate? Attualmente la macchina ha circa 105000 km e mio padre, visti i continui problemi (alcuni dei quali molto pericolosi per l'incolumità dei passeggeri) è sempre più dell'idea di demolirla a gennaio...
                    Ultima modifica di SuperUCCU; 26-10-2014, 10:52.
                    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fiat Brava del 1997... qualche consiglio....

                      Ma hai provato a portarla da un altro meccanico? Mi sembra strano che si squaglino i tubi benzina.. il motore gira regolare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X