Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Automobili a 2 tempi: parliamone!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    Si, la linea si

    - - - Updated - - -

    Comunque se uno vuole un motore che assomiglia molto al 2T basta comprare un wankel, ha molti punti in comune come consumi, olio, rumore, emissioni ecc
    verissimo.......da appassionato di 2T infatti ecco infatti la mia auto preferita in assoluto: RX7
    in questo video poi appena accesa pare davvero un 2T.
    https://www.youtube.com/watch?v=MCAdiWyzfec

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #22
      Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
      bhe, non capita mica tutti i giorni di finire contro gli alberi


      in effetti!!

      Commenta


      • #23
        Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        le massime emozioni che uno poteva avere sù strada con una 2 tempi (quando funzionava)

        a confronto con il 250 4T di oggi, c'e' quasi da piangere..
        direi che il downsize ha colpito anche le nuove sportive di questa categoria..
        CBR250RR (ora CBR300RR) un estetica stupenda, ma passa dal vecchio 4 cilindri
        al nuovo monocilindrico che pare uno scooterone..
        Kawasaki Ninja 250 (ora 300) sicuramente sportivissima, ma il bicilindrico 4T
        e' abbastanza anemico, e stesso discorso anche per la nuova Suzuki Inazuma 250.
        e il peso e' anche abbastanza elevato. (probabilmente hanno rinuciato al sofisticato telaio di alluminio,
        e si dice in giro, che sono costruite in oriente per il mercato orientale, e quindi non hanno
        la tecnologia eccelsa delle sorelle maggiori)
        Ecco direi che per tornare alle gloriose prestazioni dei vecchi 250cc 2T bisognerebbe Turbizzare Tutto.
        kawasaki Zx300rr TURBO !!! Suzuki GSX250R TURBO !!! sarebbe fantastico..
        eppoi oggi con questa benedetta elettronica, si possono controllare tutti gli eccessi di coppia
        della sovralimentazione, e quindi senza patire troppo l' equilibrio instabile delle 2 ruote.
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

        Commenta


        • #24
          Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

          No ste, te prego no....poi metteranno pure il dpf sulle moto noooooo

          Commenta


          • #25
            Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

            Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
            a confronto con il 250 4T di oggi, c'e' quasi da piangere..
            direi che il downsize ha colpito anche le nuove sportive di questa categoria..
            CBR250RR (ora CBR300RR) un estetica stupenda, ma passa dal vecchio 4 cilindri
            al nuovo monocilindrico che pare uno scooterone..
            Kawasaki Ninja 250 (ora 300) sicuramente sportivissima, ma il bicilindrico 4T
            e' abbastanza anemico, e stesso discorso anche per la nuova Suzuki Inazuma 250.
            e il peso e' anche abbastanza elevato. (probabilmente hanno rinuciato al sofisticato telaio di alluminio,
            e si dice in giro, che sono costruite in oriente per il mercato orientale, e quindi non hanno
            la tecnologia eccelsa delle sorelle maggiori)
            Ecco direi che per tornare alle gloriose prestazioni dei vecchi 250cc 2T bisognerebbe Turbizzare Tutto.
            kawasaki Zx300rr TURBO !!! Suzuki GSX250R TURBO !!! sarebbe fantastico..
            eppoi oggi con questa benedetta elettronica, si possono controllare tutti gli eccessi di coppia
            della sovralimentazione, e quindi senza patire troppo l' equilibrio instabile delle 2 ruote.
            il ritorno del turbo sulle due ruote è possibile/probabile

            oramai i problemi che ebbero sui primi modelli degli anni 80 sono superati

            Commenta


            • #26
              Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

              Più che turbo sarebbe l'ideale un volumetrico, più dolce e lineare
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #27
                Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

                ah la mia rx 125 con kit, zio cane che sound, ogni tanto quando sento un cr500 mi vengono i brividi, comunque nel cross, enduro e trial si usano ancora abbastanza, sopratutto a livello amatoriale
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #28
                  Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

                  per il turbo, qualcuno ci stà tornando con le due ruote, ultimamente c'era uno scooter volumetrico, in produzione da 5-6 anni, ora non sò se c'è ancora, e per le moto giravano voci negli ultimi mesi di qualche jap turbo .....
                  ma per ora aspirata, penso ( e pensano se non lo fanno) sia la migliore soluzione in assoluto.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    per il turbo, qualcuno ci stà tornando con le due ruote, ultimamente c'era uno scooter volumetrico, in produzione da 5-6 anni, ora non sò se c'è ancora, e per le moto giravano voci negli ultimi mesi di qualche jap turbo .....
                    ma per ora aspirata, penso ( e pensano se non lo fanno) sia la migliore soluzione in assoluto.
                    lo scooter era un peugeot

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

                      Me lo ricordo. Quanti ne avranno venduti?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X