Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Automobili a 2 tempi: parliamone!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

    Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
    in effetti!!
    Emozioni robuste.
    Cmq non è da tutti i giorni finire su un albero....ancora meno raccontarlo

    Commenta


    • #32
      Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Me lo ricordo. Quanti ne avranno venduti?
      francamente non saprei

      io in giro ho visto solo delle versioni aspirate

      Commenta


      • #33
        Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

        io compresse ne vedo ancora , pochi ovvio, ma ci sono
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #34
          Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          I 2T sono solo un ricordo del passato. Coppia motrice bassa, freno motore zero, consumi elevati, emissioni indecenti, emissioni sonore scandalose. Andavano bene una volta sugli scooter per il basso costo costruttivo. Ma poi stop.
          in realtà dipende dal motore
          motori a lavaggio unidirezionale hanno emissioni equiparabili a quelli 4 tempi, infatti venivano usati sui camion e vengono usati su navi e treni.

          Poi coppia motrice bassa dipende rispetto a cosa, a parità di cilindrata non mi sembra

          Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
          a confronto con il 250 4T di oggi, c'e' quasi da piangere..
          direi che il downsize ha colpito anche le nuove sportive di questa categoria..
          CBR250RR (ora CBR300RR) un estetica stupenda, ma passa dal vecchio 4 cilindri
          al nuovo monocilindrico che pare uno scooterone..
          Kawasaki Ninja 250 (ora 300) sicuramente sportivissima, ma il bicilindrico 4T
          e' abbastanza anemico, e stesso discorso anche per la nuova Suzuki Inazuma 250.
          e il peso e' anche abbastanza elevato. (probabilmente hanno rinuciato al sofisticato telaio di alluminio,
          e si dice in giro, che sono costruite in oriente per il mercato orientale, e quindi non hanno
          la tecnologia eccelsa delle sorelle maggiori)
          Ecco direi che per tornare alle gloriose prestazioni dei vecchi 250cc 2T bisognerebbe Turbizzare Tutto.
          kawasaki Zx300rr TURBO !!! Suzuki GSX250R TURBO !!! sarebbe fantastico..
          eppoi oggi con questa benedetta elettronica, si possono controllare tutti gli eccessi di coppia
          della sovralimentazione, e quindi senza patire troppo l' equilibrio instabile delle 2 ruote.
          c'è una grossa differenza, le vecchie due tempi erano moto sportive ben dotate e costose, le cbr 300 e ninja mi sembrano ancora costruite in economia, il vero confronto sarebbe con la vecchia VFR 400R (nc30 e nc45 un gioiello V4), ninja 400, FZR400R e simili vendute in giappone a causa delle loro leggi


          il problema del 2 tempi resta comunque l'inquinamento, almeno sulle moto hanno un ottimo rapporto peso potenza e una grande semplicità, sulle auto la mancanza di freno motore potrebbe essere un grosso problema.
          Ultima modifica di Ponch88; 13-05-2014, 12:04.

          Commenta


          • #35
            Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

            Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
            in realtà dipende dal motore
            motori a lavaggio unidirezionale hanno emissioni equiparabili a quelli 4 tempi, infatti venivano usati sui camion e vengono usati su navi e treni.

            Poi coppia motrice bassa dipende rispetto a cosa, a parità di cilindrata non mi sembra



            c'è una grossa differenza, le vecchie due tempi erano moto sportive ben dotate e costose, le cbr 300 e ninja mi sembrano ancora costruite in economia, il vero confronto sarebbe con la vecchia VFR 400R (nc30 e nc45 un gioiello V4), ninja 400, FZR400R e simili vendute in giappone a causa delle loro leggi
            [qimg]http://2.bp.blogspot.com/-vk8lpq7_4cY/TdTrUiF7_yI/AAAAAAAAAVo/eCQGmXkXvxk/s1600/IMAG0092.jpg[/qimg]
            [qimg]http://i574.photobucket.com/albums/ss184/stutz320/nc45a.jpg[/qimg]
            il problema del 2 tempi resta comunque l'inquinamento, almeno sulle moto hanno un ottimo rapporto peso potenza e una grande semplicità, sulle auto la mancanza di freno motore potrebbe essere un grosso problema.
            delle superbike in miniatura ( le 400 ) se ne possono trovare qualcuna usata in UK ed ancora più rare in italia

            l'unica ufficiale arrivata da noi fù la ZXR 400 che all' epoca dalle riviste veniva sempre confrontata con l' aprila RS 250

            Commenta


            • #36
              Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              delle superbike in miniatura ( le 400 ) se ne possono trovare qualcuna usata in UK ed ancora più rare in italia

              l'unica ufficiale arrivata da noi fù la ZXR 400 che all' epoca dalle riviste veniva sempre confrontata con l' aprila RS 250
              su moto.it c'era una VFR400R nc30 importata qualche tempo fa

              Commenta


              • #37
                Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

                Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
                su moto.it c'era una VFR400R nc30 importata qualche tempo fa
                all'epoca c'era almeno un importatore parallelo che portò in italia qualche esemplare di giapponesi speciali , compreso quel piccolo capolavoro dell' honda dream 50 tanto che sù un numero di motociclismo fecero un servizio con impressioni di guida di questi modelli


                in uk
                http://www.pistonheads.com/classifie...l-nc30/2311361

                Commenta

                Sto operando...
                X