Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

    aggiungiamo anche il fatto che si trovano tanti ricambi che normalmente non si trovano in autoricambi (non si sà perchè)

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #12
      Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

      Io compro spessissimo su ebay....ho solo l accortezza di comprare da powersellers e ricambi di marchi conosciuti....gli ultimi acquisti frizione valeo per y10 65 euro spedita (120 in negozio) serie smeriglio riagh per fire 28 e spedita (44 in negozio) serie dischi brembo e pastiglie ferodo per ford fiesta 79 spediti (170 negozio)!! Unica esperienza negativa con dei bilstein b4 presi sia per 147 e megane durati veramente troppo poco in entrambi i casi.....se hai il tempo di aspettare e riesci a programmarti il lavoro il risparmio è notevole.... comunque comunica sempre il num di telaio in modo da limitare al minimo un eventuale errore e quindi tutta la procedura del reso! Io ho sempre preferito comprare dai negozianti della zona ma purtroppo con sta crisi bisogna cercare il risparmio altrimenti i lavori non te li fanno fare.....
      "AMICI DELLE COLLE TEAM"

      http://freerideperlecolle.blogspot.it/

      Commenta


      • #13
        Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

        Vero vero!!!!! Oltre al risparmio il vantaggio è che si trova tutto!
        in negozio ormai tendono a tenere sempre meno "magazzino" e ultimamente (vuoi per la crisi o per i furbetti che ordinano e poi spariscono) si sta diffondendo la moda di chiedere un acconto quando si ordina un pezzo che supera un certo valore....

        aggiungici che se il negozio non è proprio vicinissimo tornarci più volte ha un costo di tempo e denaro!

        Commenta


        • #14
          Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

          ciao anchio compro sempre più spesso da ebay si risparmia,arriva tutto a casa ecc ecc
          poi ho trovato anche il meccanico che preferisce cosi,almeno non si sbatte lui a cercare i ricambi,li monta e basta

          Commenta


          • #15
            Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

            anche perchè molte volte il mecca ti dice " non lo trovo"
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #16
              Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

              esatto oppure se li trova hanno prezzi allucinanti

              Commenta


              • #17
                Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

                per tanta roba "introvabile" infatti è una mano santa..........proprio questi giorni stò cercando dei ricambi per il mio 4x4 e trovo tutto on-line.

                ancora ricordo ai tempi del 50ino quando mi dannavo per trovare dei semplici ricambi (abito in un paesino) e non c'era internet ma solo "conoscenze" e tante ore passate al telefono.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #18
                  Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

                  Probabilmente il prezzo di listino italico, e' abbastanza "pompato" vuoi per i margini di profitto, vuoi per la tassazione locale.
                  (Evidentemente dall' UK o altro paese il carico fiscale e' minore.)
                  poi magari c'e' anche il ricambista italiano che vuole "liberarsi" di 20 frizioni in magazzino
                  e quindi vende a prezzo scontato utilizzando ebay anche per raggiungere i clienti piu' distanti.
                  Oppure alcuni ricambi vengono da paesi a basso costo, prodotti in oriente.
                  Poi c'e' l'immenso mercato del puro tarocco o contraffatto.. che mi vabbene per dei jeans economici LV
                  ma non altrettanto per i ricambi automobilistici.

                  - - - Aggiornato - - -

                  ecco direi pero' che nel commercio online talvolta manca la garanzia,
                  oppure talvolta spediscono ricambi diversi dall' originale.
                  Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                  nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                  HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

                    Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio

                    ecco direi pero' che nel commercio online talvolta manca la garanzia,
                    oppure talvolta spediscono ricambi diversi dall' originale.
                    dipende dai venditori, capita anche con i powersellers, più che altro è na menata se il pezzo costa poco e si deve rispedire, a quel punto te lo tieni e lo riordini.

                    ho appena preso 2 toyo in una misura che fa solo toyo, introvabili se non chiamando alcuni gommisti( ma lo sai se cerchi su internet)
                    da un gommista normale non si trovavano sicuro e se si trovavano chissà che cresta per lo sbatti. a ma a pensarci senza internet e ebay non avrei neanche st'auto, quindi non avrei il problema delle gomme LOL
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

                      ovviamente c'e' anche questo rischio :
                      http://www.repubblica.it/motori/auto...atti-47782799/
                      http://www.sicurauto.it/osservatorio...-evitarli.html
                      se si parla di 16 miliardi di $$$ e se tanto mi da' tanto qualcuno li acquista per buoni..
                      ora io non so' se giornalisticamente si lancia questo allarme anche per spaventare i consumatori,
                      e impedire l'acquisto di materiale, pure ottimo, ma senza il marchio CE, cioe' non tassato in europa,
                      pero' insomma una pompa freno, io l'acquisto nel magazzino del concessionario...
                      Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                      nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                      HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X