Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruote..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

    Potrebbe essere, ma nutro i miei dubbi.
    Se hai una punto, hai una punto (ma va? ), idem una Twingo, una polo ecc... quindi le tue possibilità di sembrare figo sono le stesse.
    Perché son sparite le versioni come ad esempio la 1.9jtd o 1.9tdi o 1.2gt o qv?
    Io che credo poco alle coincidenze, mi limito ad osservare che il mercato flette e a farne le spese insieme ai dipendenti da mandare a casa, sono proprio quelle versioni che si vendevano poco, a favore di motorizzazioni "banali" (passatemi il termine).
    Io me la spiego così, non con motivi di moda, poi non so.

    Commenta


    • #22
      Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Secondo me nell'ultimo periodo il trend dell'ecologia e della sicurezza ha influito molto sul mercato delle sportive... bassi consumi, sicurezza, comfort sono fattori imprescindibili, quindi le sportive "spudorate" hanno vita difficile a prescindere...
      Ma, fattore molto significativo sempre secondo il mio parere, è la "moda".
      Ad essere "pignoli", se si và a stringere, su dieci possessori di sportivette fresche (tralascio le più datate per ovvii motivi) un buon 30% di loro ne ha una solo per moda. (e mi tengo basso....)
      500 Abarth, Cooper S e simili sono si sportive, ma strizzano l'occhio anche alla moda. Di conseguenza non sfigurano davanti al locale IN, cosa che ad esempio fà un auto come una Punto GT o una Clio Williams...
      Ora, se consideriamo che i trend "modaioli" di adesso sono auto più "mature" di una sportivetta, abbiamo già una bella fetta di possibili acquirenti in meno... Quindici anni fà, un ventenne con una Punto GT, una Clio Sport, una Saxò Vts era "figo"...aveva la sportivetta...suscitava stima nei confronti dei coetanei con le auto lente della mamma, e faceva la sua figura con le vippette davanti al localetto...oggi, complice anche l'epoca post Fast and Furious, che ha messo in circolazione un livello inaudito di truzzi, il trend è diverso...si è fighi con auto più serie, farcite di accessori...navigatori, schermi, sedili riscaldati, aiuti al parcheggio...mentre auto basse, rumorosette, con spoiler e similari sono viste come "cafonate"...
      Facendo il calcolo, su dieci possibili acquirenti di sportivette... tre li togliamo perchè seguono la moda... altri tre li togliamo perchè non possono oggettivamente permettersene una...altri due li togliamo perchè prefersicono qualcosa di più "rustico" e spartano"...ne sono rimasti solo due...ergo il mercato non è redditizio, di conseguenza anche i costruttori spingono meno in merito...proponendo versioni "scialbe", dotate di prestazioni risibili, che però si propongono esteticamente accattivanti e farcite di accessori...le quali vendono...
      Quoto, ormai una macchina è figa se è alla moda, i classici 20enni di oggi seguono la moda e prendono tutti o la S3, o la 500 Abarth o una Mini. Le altre non le calcolano nemmeno, infatti se vedete questi 3 modelli hanno tutti la loro versione sportiva a listino...
      Originariamente inviato da dr.beetle
      Originariamente inviato da golia bianca
      sono milfone tuning
      in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

      Commenta


      • #23
        Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Io penso il problema sia più semplice. Non gira un soldo.
        Morale: se non si comprano le auto normali, figuriamoci le ben motorizzate. Quindi togliamole.
        Ringraziamo l'euro.
        a parte questo, che penso sia il problema principale, ce ne sono moltoe altre di utilitarie con fin troppi cv, ovviamente ognuna ha un prezzo, S1, Clio RS, Polo GTI, DS3, Fabia 180cv, Fiesta 180cv, Ibiza ecc....
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #24
          Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

          Esatto. Si è data semplicemente una sfoltita alle versioni.

          Commenta


          • #25
            Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

            sfoltita nemmeno tanto, penso che causa peso,emissioni,tecnologia, ci siano fin troppi cv, parliamo di 180-200 cv e oltre per utilitarie pepate, prima queste potenze le avevi su ben altre auto
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #26
              Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

              in periodo di crisi credo sia logico vengano eliminati i modelli più di nicchia, le utilitarie pepate alla fine come vendite fanno pochi numeri, tanto più adesso......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #27
                Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

                Dato che qua siete tutti anziani vorrei provare a dire io la mia in quanto "rappresentante dei ventenni":
                Il punto è questo: siamo cresciuti in un periodo nel quale l apparenza è tutto e dove l auto è considerata uno status symbol tanto quanto una cintura di louis vuitton percui voglio dire che ci frega di sporcarci le mani, elaborare e capirne di meccanica? Ci pigliamo la macchina di tendenza con il motore base magari cabrio full optional, se abbiamo i soldi quella col motore più potente e andiamo a fare i fighi in giro, i soldi ci servono per andare in discoteca, a fare l aperitivo e pigliarci i vestiti all ultima moda.

                A me non piace fare da scaricabarile ma se la mentalità è questa da qualcuno dobbiamo aver preso, da chi è venuto prima di noi.

                Ci tengo a dire comunque che non mi riconosco minimamente in quei discorsi.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                sfoltita nemmeno tanto, penso che causa peso,emissioni,tecnologia, ci siano fin troppi cv, parliamo di 180-200 cv e oltre per utilitarie pepate, prima queste potenze le avevi su ben altre auto
                Se poi pensi che il nuovo cooper s ha un 2.0 ti vien seriamente da chiederti cos ha di mini quella porcheria da corsa
                Ultima modifica di AntonioCooper; 18-05-2014, 12:56.

                Commenta


                • #28
                  Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

                  Da quasi tuo coetaneo, aggiungo che l'auto serve solo a muoversi e che possibilmente deve consumare poco... in compagnia siamo al terzo elemento che prende l'utilitaria a gas
                  -

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

                    Tanto per chiarire.....

                    Un 1.9 jtd su una vettura come la Delta o la Bravo non è un motore di nicchia e tantomeno un motore supersportivo, ma è semplicemente un motore brillante, adeguato al tipo di vettura, che però è stato eliminato......
                    Idem per la Polo: su una vettura "premium" del segmento B, non puoi offrire come massima motorizzazione diesel un 3 cilindri da 90cv.... e dai.....ci vuole realmente qualcosa di più (tipo un 1.6 da 115cv hdi che monta la 208).

                    Quindi..... Qui non stanno scomparendo solo le motorizzazioni di "nicchia e particolari" ma stanno scomparendo anche e soprattutto quelle che sono classificabili come "semplicemente brillanti"... questo è il vero problema!
                    Ultima modifica di Franzturbo; 18-05-2014, 13:12.
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Riflessioni: temo che l'automobile stia diventando un elettrodomestico con le ruo

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      sfoltita nemmeno tanto, penso che causa peso,emissioni,tecnologia, ci siano fin troppi cv, parliamo di 180-200 cv e oltre per utilitarie pepate, prima queste potenze le avevi su ben altre auto
                      Effettivamente le Cosworth di serie avevano poco più di 200 cavalli

                      - - - Updated - - -

                      Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio

                      Quindi..... Qui non stanno scomparendo solo le motorizzazioni di "nicchia e particolari" ma stanno scomparendo anche e soprattutto quelle che sono classificabili come "semplicemente brillanti"... questo è il vero problema!
                      Finchè si ragiona con "più cavalli = più consumi" non andiamo da nessuna parte
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X