Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduni secondo i fanboy italiani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

    È lo stesso discorso trito e ri-trito del tunnel di Monza...
    migliaia di pagine scritte su face che tale comportamento non fa altro che attirare l attenzione!!
    ma ogni volta che si esce... "sgomma, sgomma, pam pum (manate su tetto e cofano) sgommaaaaaa!"..... MA VAFFANCULO!!!!
    e infatti quest'anno chi c'era all'uscita del tunnel???
    (tia penso sappia di quale fenomeno sto parlando...)

    mio nonno direbbe : ghe vör pusée a métigal in dal cü che in dal cò!
    Ultima modifica di mardok78; 15-06-2014, 18:31.

    Commenta


    • Uscire dal tunnel di Monza è uno schifo....

      Commenta


      • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

        Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
        È lo stesso discorso trito e ri-trito del tunnel di Monza...
        migliaia di pagine scritte su face che tale comportamento non fa altro che attirare l attenzione!!
        ma ogni volta che si esce... "sgomma, sgomma, pam pum (manate su tetto e cofano) sgommaaaaaa!"..... MA VAFFANCULO!!!!
        e infatti quest'anno chi c'era all'uscita del tunnel???
        (tia penso sappia di quale fenomeno sto parlando...)

        mio nonno direbbe : ghe vör pusée a métigal in dal cü che in dal cò!
        mi spieghi? io non ho seguito la faccenda

        Commenta


        • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

          Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
          Nella mia inutile opinione: chi ha il sub lo deve tenere spento, le auto bisogna tenerle spente e immobili...è un raduno o un parcheggio? Non è per buttar merda addosso occhio però secondo me ci sono modi e modi di creare un raduno "interattivo". Chi ha i sub volendo potrebbe andare in un luogo chiuso e insonorizzato e sfoderare il proprio impianto (che ripeto sono cose che non approvo) Oppure chessò chi ha la auto expò (ammesso che si possa muovere) potrebbe fare una sfilata assieme agli altri ovviamente andando piano piano e così via per dare una sorta di movimento a un qualcosa che sennò secondo me diventa solo un parcheggio con le stesse macchine, vado dagli amici ci facciamo 4 chiacchiere; si ok tanto bello ma stai a un raduno di macchine non nella via del corso
          Ma infatti il TST è un ritrovo, che è diverso da un raduno. In quanto i raduni hanno un organizzazione, vengono svolti su aree destinate e quindi con i permessi. I ritrovi sono dei semplici luoghi in cui ci si incontra con altri appassionati, solitamente a cadenza settimanale, a cui si va solo per stare in compagnia e guardare altre auto o mostrare la propria, ma si è sempre in luoghi pubblici, quindi comportarsi a dovere non è solo giusto, ma è d'obbligo.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
          mi spieghi? io non ho seguito la faccenda
          Te la spiego io, senza fare un tornto a Mardok...

          E' "prassi" che all'uscita degli speed day sotto al tunnel che passa sotto al rettifilo ci si ammucchia per vedere le sgasate, le partenze e le sgommate di chi esce dall'autodromo. Cosa che forse all'inizio poteva essere "piacevole" fin quando la gente se ne stava in disparte a guardare le auto, come una semplice sfilata, ma da un po di anni a sta parte la gente innanzitutto è troppa, le auto non passano più facendo l'acceleratina ma proprio si fermano a fare le partenze a razzo, il tutto con anche vetture che arrivano dal senso opposto.. Questo ha attirato troppo l'attenzione di qualche organizzatore (perchè di sicuro le FDO non potevano essere a conoscenza del fatto) e dall'anno scorso spesso all'uscita del tunnel ci si è trovata la pattuglia dei carabinieri...


          Commenta


          • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

            appunto...c'è distinzione tra raduno organizzato con permessi ed in aree specifiche e ritrovi liberi....il problema di cui si parla è il fatto che in entrambe c'è chi per puro esibizionismo fà cose che non dovrebbero essere fatte.
            tant'è che spesso ai vari track day o raduni organizzati fuori si piazzano le FdO spesso allertate da persone che abitano nelle vicinanze............mentre invece quando i ritrovi liberi arrivano al limite organizzano direttamente retate con multe e sequestri...

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

              Bella discussione tutta da leggere. Andiamo avanti perché l'argomento è interessante. Ma non usciamo fuori discussione e non entriamo nel persolale: per questo ci sono i PM.
              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

              Commenta


              • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                Un altro raduno di cui mi sono dimenticato, ma è già alla nona edizione e si è svolto questo weekend, è il Volks'N'Roll.

                E' organizzato in Val d'Aosta, ed è destinato alle VolksWagen classiche d'epoca, come il Maggiolino e i Transporter, ma vede la partecipazione anche di altre vetture come il Caddy o le prime Golf.

                Ottima la Location, che secondo me per un raduno statico dovrebbe essere basilare (vedi il Soga o il Worth). E' organizzato molto come erano organizzati i raduni un tempo, incentrando molto l'attenzione non solo sulle auto ma anche su concerti e mangiate.
                Purtroppo anche quest'anno me lo sono perso causa lavoro...





                Ultima modifica di tia.wrc; 16-06-2014, 12:29.


                Commenta


                • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                  Nel 2011 mi presi l'incarico di mettere in piedi un weekend a base di motori in provincia di Vicenza, spesi 7000€ di tasca mia, erano comprese gare di accelerazione con tanto di fotocellule e giudici di gara sui 200mt sia per auto stradali, auto da gara e scooter, gare audio di contorno, esposizione auto tuning e svariate aziende che esponevano, servizio sicurezza, assicurazione, illuminazione notturna, transenne, gonfiabili, camion panini e bibite, bagni chimici, permessi di ogni tipo, pubblicità sui maggiori quotidiani locali, vin brulé gratis per tutti compreso nell'iscrizione (pochi euro), fotografi e anche il tizio che ti faceva il video, ricchi premi per tutti, era un novembre. Risultati? Ci ho rimesso 3500€ di tasca mia. Ma tutti contenti. Tranne me. Nessuno voleva spendere un centesimo per partecipare a qualsiasi tipo di gara ma tutti volevano solo esporre.
                  Maledetta quella volta....
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Un altro raduno di cui mi sono dimenticato, ma è già alla nona edizione e si è svolto questo weekend, è il Volks'N'Roll.

                    E' organizzato in Val d'Aosta, ed è destinato alle VolksWagen classiche d'epoca, come il Maggiolino e i Transporter, ma vede la partecipazione anche di altre vetture come il Caddy o le prime Golf.

                    Ottima la Location, che secondo me per un raduno statico dovrebbe essere basilare (vedi il Soga o il Worth). E' organizzato molto come erano organizzati i raduni un tempo, incentrando molto l'attenzione non solo sulle auto ma anche su concerti e mangiate.
                    Purtroppo anche quest'anno me lo sono perso causa lavoro...

                    [qimg]http://4.bp.blogspot.com/-GsFm1qY14w0/Uyx8MLhp6_I/AAAAAAAABGc/6gs_Y-v1a1g/s1600/vnr2.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://1.bp.blogspot.com/_AgcG2BpVrJ4/TCFC5fccxII/AAAAAAAAEMA/LISkylfXrOc/s1600/000.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://4.bp.blogspot.com/-haYW-FYZhAM/TfZJGQWyJtI/AAAAAAAABvQ/E7kQ1TKWbHs/s1600/12062011070.jpg[/qimg]
                    analiziamo un pò perchè un evento(definirlo raduno è quasi riduttivo) del genere funziona? poi, eventualmente se vuoi, posti nel primo messaggio le conclusioni

                    inizio io:

                    -monomarca, di conseguenza "spirito di corpo"
                    -selezione?
                    -posti limitati?

                    altro ora non mi viene
                    Ultima modifica di alexvts85; 16-06-2014, 19:58.
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                      analiziamo un pò perchè un evento(definirlo raduno è quasi riduttivo) del genere funziona? poi, eventualmente se vuoi, posti nel primo messaggio le conclusioni

                      inizio io:

                      -monomarca, di conseguenza "spirito di corpo"
                      -selezione?
                      -posti limitati?

                      altro ora non mi viene
                      quando ci sono di mezzo mezzi d'epoca e simili il risultato è abbastanza garantito perchè è tutto un'altro tipo di gente rispetto i raduni "tuning"

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X