Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduni secondo i fanboy italiani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Raduni secondo i fanboy italiani

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Questo è il grande difetto/problema.
    In Italia ci sono migliaia di raduni tutti organizzati per cercare di fare meglio di altri, fatti da gruppi che sono il lotta con altri ecc ecc.. Il risultato è che si creano eventi che nel 90% dei casi sono simili a dei semplici ritrovi con poche auto, tanta marmaglia e spesso durano dall'oggi al domani.

    Quando magari, unendo le forze e non facendosi la guerra si potrebbero creare eventi importanti e ben riusciti...
    è un atteggiamento tipico italiano....si fanno le cose solo per dire "io ho fatto meglio di quell'altro"......e giù litigi,ripicche,ecc tra club vari
    ma la cosa che più non mi spiego è perchè quà in italia non si riesce a mantenere dei raduni serali in dei parcheggi mentre invece ad es in Giappone li fanno regolarmente come a Daikoku con la caserma della polizia che affaccia proprio sul parcheggio!!!!

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #32
      Re: Raduni secondo i fanboy italiani

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      è un atteggiamento tipico italiano....si fanno le cose solo per dire "io ho fatto meglio di quell'altro"......e giù litigi,ripicche,ecc tra club vari
      ma la cosa che più non mi spiego è perchè quà in italia non si riesce a mantenere dei raduni serali in dei parcheggi mentre invece ad es in Giappone li fanno regolarmente come a Daikoku con la caserma della polizia che affaccia proprio sul parcheggio!!!!
      Da un lato sicuramente è la legislazione... dall'altro è il tipo di tuning..
      I raduni settimanali sono a dir poco penosi..

      All'inizio, qui nella mia zona, c'era il VenerTuning a Milano, forse il primo raduno settimanale italiano...Che io ho conosciuto quando era già ad Aquatica.
      All'epoca c'era "solo" quello, e c'era gente che partecipava da Torino, Bergamo, Brescia, Svizzera... Perchè c'era solo quello, e nella marea di auto che partecipavano quelle belle erano molte, oltre al fatto che la tendenza non era ancora estrema come le pagliacciate che vediamo oggi.

      Poi ogni "facciamolo anche noi tuning club" ha iniziato a creare i propri in giro per tutt'italia, con il risultato che i raduni ovviamente sono più piccoli, meno partecipanti e più probabilità di vedere porcherie. Quelli grandi hanno perso partecipanti e tutto si è equilibrato in una M totale.

      Negli ultimi 2 anni un po le cose sono cambiate... Il JDMilano è un raduno veramente carino, ho sentito che anche il Passione Francese non è affatto male, questo perchè chi organizza ha cercato bene di tenere lontano le tamarrate (che sono convinto al 100% sono fatte da persone che hanno zero passione ma lo fanno solo per moda).
      C'è anche il raduno del TSTgarage, che però è più aperto a tutti e qualche tamarrata c'è... (mercoledì pare sia stato presente Punto619, e ho detto tutto...).
      Però appunto in sti raduni vige molto la mentalità del "che schifo gli altri"...Perchè quasi nessun partecipante del JDMilano andrà mai a vedere il Passione Francese, e viceversa.


      Commenta


      • #33
        Re: Raduni secondo i fanboy italiani

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        è un atteggiamento tipico italiano....si fanno le cose solo per dire "io ho fatto meglio di quell'altro"......e giù litigi,ripicche,ecc tra club vari
        ma la cosa che più non mi spiego è perchè quà in italia non si riesce a mantenere dei raduni serali in dei parcheggi mentre invece ad es in Giappone li fanno regolarmente come a Daikoku con la caserma della polizia che affaccia proprio sul parcheggio!!!!
        bé.... Probabilmente perché bisogna partire dal presupposto che si sta facendo una cosa "illegale" non tanto per permessi ecc ecc... Ma sono le macchine ad essere fuorilegge!!!

        tia... Hai detto aquatica mi si e' aperto un mondo di ricordi!!

        mi viene in mente solo una parola: AUTAN!!

        Commenta


        • #34
          Ci trovavamo all'acquatica e prima ancora ci si trovava in piazza sant'Agostino, in centro Milano, quanti venerdi sera...all'acquatica non mi è mai piaciuto come location

          Commenta


          • #35
            Re: Raduni secondo i fanboy italiani

            riguardo il fattore "illegalità" purtroppo abbiamo delle leggi che non consentono appunto di fare nulla............gli altri Paesi sono nettamente più avanti su questo piano.

            il problema però appunto è anche legato a quello......perchè già un raduno ha una specie di "fragile equilibrio" (parlo di quelli tipo ritrovo settimanale ecc) poi ci si mettono i "soliti idioti" ad attirare le attenzioni con bravate,ecc ed ecco che si rovina sempre tutto.

            è un pò quello che è successo nei vari anni ad es a Roma...........il raduno ad Ikea diventava sempre peggio finchè poi c'è scappato anche il morto (se ricordo bene uno con una moto).

            per me raduno è ritrovarsi insieme ad amici o altri che hanno la mia stessa VERA passione e condividerla.........e purtroppo ho lasciato perdere di frequentare certi ambienti limitandomi ai soli amici più stretti del paese

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #36
              Re: Raduni secondo i fanboy italiani

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio

              Il JCM ha deciso di trasferirsi in pista, che per carità è una scelta di tutto rispetto, ma così secondo me si trasforma da un raduno ad una giornata a tema come gli speed day..
              meglio, chi vuole girare gira, chi vuole stare tranqui sotto il gazzebo a parlottare lo fa, farlo in un piazzale, in italia, con delle auto (molte moltissime)decisamente aggressive non è molto salutare, poi si screma un pò, gli expositive se ne stanno più volentieri a casa
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #37
                Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
                e perché mai??

                io non generalizzerei....

                forse questo atteggiamento e proprio quello che ha contribuito a far sparire i raduni in pista di gente appassionata lasciando posto a compagnie di bimbiminkia vetroresinati e illuminati....
                Guarda mardok ti parlo per ciò che ho sentito con le mie orecchie, frasi tipo loro sono i classici tamarri che fanno gli spari in giro, noi siamo quelli appassionati per davvero perchè andiamo in pista ne ho sentite a bizzeffe, sia nei raduni sia qui su elaborare in particolar modo da un utente MOLTO famoso che oltretutto si gasava se a ikea alla curva dia la gente finiva contro il muro, quello che ha due macchine uguali e la passione per la fotografia, giusto per non far nomi.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                riguardo il fattore "illegalità" purtroppo abbiamo delle leggi che non consentono appunto di fare nulla............gli altri Paesi sono nettamente più avanti su questo piano.

                il problema però appunto è anche legato a quello......perchè già un raduno ha una specie di "fragile equilibrio" (parlo di quelli tipo ritrovo settimanale ecc) poi ci si mettono i "soliti idioti" ad attirare le attenzioni con bravate,ecc ed ecco che si rovina sempre tutto.

                è un pò quello che è successo nei vari anni ad es a Roma...........il raduno ad Ikea diventava sempre peggio finchè poi c'è scappato anche il morto (se ricordo bene uno con una moto).

                per me raduno è ritrovarsi insieme ad amici o altri che hanno la mia stessa VERA passione e condividerla.........e purtroppo ho lasciato perdere di frequentare certi ambienti limitandomi ai soli amici più stretti del paese
                Questo è vero ok ma quante volte in pista ti becchi quello con la polo 1.0 che fa il minchione tagliandoti la strada o facendo tappo? anche se è un atteggiamento diverso è comunque un "solito idiota"
                Ultima modifica di AntonioCooper; 25-05-2014, 10:19.

                Commenta


                • #38
                  Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                  Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                  Guarda mardok ti parlo per ciò che ho sentito con le mie orecchie, frasi tipo loro sono i classici tamarri che fanno gli spari in giro, noi siamo quelli appassionati per davvero perchè andiamo in pista ne ho sentite a bizzeffe, sia nei raduni sia qui su elaborare in particolar modo da un utente MOLTO famoso che oltretutto si gasava se a ikea alla curva dia la gente finiva contro il muro, quello che ha due macchine uguali e la passione per la fotografia, giusto per non far nomi.
                  Scusa ma non ho capito cosa c'entra quello che hai detto...


                  Commenta


                  • #39
                    Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Scusa ma non ho capito cosa c'entra quello che hai detto...
                    c'ero io che criticavo i raduni in pista dicendo che sono da fighetti e ipocriti, mardok me ne ha chiesto il motivo e io ho risposto dicendo la mia opinione

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                      c'ero io che criticavo i raduni in pista dicendo che sono da fighetti e ipocriti, mardok me ne ha chiesto il motivo e io ho risposto dicendo la mia opinione
                      Appunto, non ho capito l'opinione..


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X