Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduni secondo i fanboy italiani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

    Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
    ecco proprio quei paesaggi li,poi mettiamoci anche dei bei tornanti e stiamo a cavallo........mi dispiace solo che sono lontano per partecipare ma pur volendo mi sentirei a disagio visto le auto in gioco.......
    Ascolta, Cultus GT, 1.3 90cv a trazione integrale:



    Eppure anche se con il suo passo ci è sempre stata dietro.

    Se un raduno è organizzato bene prevede sempre il tratto in cui (chi vuole) si tira intervallato da 2 soste, una prima e una dopo. In modo tale che poi ci si raggruppa tutti. I trasferimenti poi tra un tratto "guidato" e l'altro si fanno a velocità da codice, quindi anche pochi cv possono bastare.


    Commenta


    • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

      Bella cosa, allora puntone mi sa che ci possiamo fare compagnia!

      Commenta


      • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

        Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        Aspe voi parlate di raduni per pochi eletti(presumo che su per giù c'è un minimo di selezione o di conoscenza) con raduni ad minkiam cioè quelli "famosi organizzati da uno, dove entra chiunque" e allora si che c'è il peggio del peggio. Diciamo che non sono paragonabili, io sono entrato dentro agli inizi e stavo benone, ne sono uscito quando ho accertato il medesimo pensiero di cris,perché a fatti alla fine dei giochi vi erano più coglioni che arrivavamo per entrata libera che persone di un certo livello(e per livello intendo testa non altro) poi fortunatamente ho scoperto che ci sono raduni e raduni con persone e persone ora posso dire di cazzeggiare di tanto in tanto in una specie di film identico a tokio drift.(credo ancora sia assurdo tt ciò ma e' l'italiano medio che e' malato di suo)ma delle volte poi ci sono persone che organizzano cose del genere(Tia) e allora c'è sempre speranza nella vita!
        Beh, però parlando di raduni dinamici... sinceramente, non mi sovviene alcuna realtà dove c'è gente che fa il caxxone, o dove ci sono esaltati...

        Primo tra tutti, come numero di partecipanti ma anche come importanza probabilmente, è il Dolomites Streets. Eppure chi ci è andato dice che è un raduno fantastico. Non ci sono esaltati, non c'è gente che corre senza senso, nonostante il ritmo sia talvolta veloce e talvolta più lento..

        Questo se parliamo di raduni dinamici. Il "raduno dinamico" non è da confondere con: "ci troviamo li, raggiungiamo il posto dove si mangia a 10km e poi tutti a casa". Quello non è un raduno dinamico, è una mangiata... E li si che c'è chi fa il pirla, perchè quando tiri su un evento dove devi percorrere 10km viene chiunque, anche quello con la punto GT marcia che se tira il leva stacca il ponte.


        Commenta


        • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

          beh Tia, i grossi raduni sono grossi appunto, il pirla viene meno, immagina i piccoli raduni, al sud c'era il peggio del peggio con l'usciata dei vari F&F erano tt piloti, a roma ho visto il fondo del baratro, in tutta quella pottiglia c'era cmq qualcuno da salvare ma si andava via prima che arrivassero le fdo alla fine restava solo la marmaglia.Da li ho evitato come la peste tt i raduni misti e soprattutto monomarca/monovettura,il peggio erano gli alfiattari (e non me ne voglia nessuno)le stronzate che uscivano dalla bocca del possessore medio erano da oscar.Quindi capisco di cosa parla cris e capisco anche di chi fortunatamente non si è mai trovato in queste circostanze.
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Ascolta, Cultus GT, 1.3 90cv a trazione integrale:

            [qimg]http://specialstages.altervista.org/Recensioni/2014/PassiFrancesi1/Foto/Galibier_139.jpg[/qimg]

            Eppure anche se con il suo passo ci è sempre stata dietro.

            Se un raduno è organizzato bene prevede sempre il tratto in cui (chi vuole) si tira intervallato da 2 soste, una prima e una dopo. In modo tale che poi ci si raggruppa tutti. I trasferimenti poi tra un tratto "guidato" e l'altro si fanno a velocità da codice, quindi anche pochi cv possono bastare.
            Chapeau!

            Commenta


            • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Chapeau!
              Aggiungici anche che ha la guida a destra e che a ogni sorpasso su strada stretta di montagna pregava!!!

              Commenta


              • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Io i fenomeni da celodurismo acuto invece li vedo ai raduni monomarca.. Dove il 90% sono invasati che sono così convinti di avere l'auto migliore da avere paura del confronto con gli altri.
                Confronto che non vuol dire fare a gara, ma semplicemente ammettere che ci sono altre ottime auto nel parco automobilistico delle sportive, dove si può parlare con altri scambiandosi opinioni sulle diverse auto, vedere come si comportano vetture che non si conoscono e ammettere che alla fine dei conti ad un raduno conta divertirsi.
                Evidentemente certi monomarca son affetti da celodurismo acuto.
                Parlo di raduno Cosworth: sono uno dei più giovani, l'età media è sempre oltre i 40, molti vengono con famiglia e amici, e l'importante è divertirsi, senza sviluppare quella competizione dannosa che FB porta ne vari raduni plurimarca.

                Originariamente inviato da VeroGP Visualizza il messaggio


                Ma posso chiederti una curiosità? hai mai partecipato ad un tour "plurimarca"? Onestamente,l'anno scorso Tia ne ha organizzati 5 (uno più bello dell'altro),nel 2013 solo uno (negli anni precedenti a molti non ero presente) e non ho MAI sentito cazzate del genere come dici tu! A questi giri hanno partecipato ragazzi con tante belle auto,tutte diverse....Evo, Impreza, Gt86/Brz, 500A, Swift sport, Clio Rs, Elise, Cultus gt, 370Z, M3, Jazz, Focus Rs, Polo gti, Rx-7, Gt-R, Auris Kompressor, Integra, S2000, twingo Rs..... MAI sentite cazzate tipo "la mia macchina è la più figa di tutte, la mia macchina dà m***a a tutte...". Anzi! non ho mai sentito nessuno lamentarsi della presenza di qualche fenomeno nel gruppo,quindi evidentemente non c'è mai stato nessun fenomeno a questi giri, nonstante l'ampia varietà di tipologia di auto e di conseguenza la probabilità di trovare i vari "fanboy" di quello o di quell'altro marchio...

                Cose che invece, come Tia stesso ha detto, si notano moooooolto frequentemente nei gruppi "monomarca"...e su Fb (ad esempio) se ne leggono di tutti i colori....e se le stesse persone che scrivono certe cose si presentassero ad un evento del genere,non oso immaginare cose ne uscirebbe!!!
                Si, ho partecipato.
                Circa 4 o 5 anni fà, ad un evento sulle colline sopra Faenza, con una gran varietà di auto, e con un ambiente ancora sano (meno contaminato da fb e forums vari).
                Da quando invece i fenomeni da forum si son spostati al mondo reale, ho perso la voglia di fare raduni plurimarca (eccetto SpecialStage, ai quali ammetto mi piacerebbe partecipare).

                Detto fuori dai denti: il plurimarca non mi manca per nulla.
                Preferisco un bel weekend a base di Cosworth.

                Commenta


                • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Ascolta, Cultus GT, 1.3 90cv a trazione integrale:

                  [qimg]http://specialstages.altervista.org/Recensioni/2014/PassiFrancesi1/Foto/Galibier_139.jpg[/qimg]

                  Eppure anche se con il suo passo ci è sempre stata dietro.

                  Se un raduno è organizzato bene prevede sempre il tratto in cui (chi vuole) si tira intervallato da 2 soste, una prima e una dopo. In modo tale che poi ci si raggruppa tutti. I trasferimenti poi tra un tratto "guidato" e l'altro si fanno a velocità da codice, quindi anche pochi cv possono bastare.
                  ho capito, non è tanto i cavalli e la messa a terra........ ma è proprio il tipo di macchina che non è all'altezza delle altre. tu verresti con una punto sporting 19 jtd in mezzo a delle lotus,toyota,subaru ecc.? comunque complimenti vivissimi per quello che fai,ti ammiro molto.qua non è molto semplice organizzare raduni e cose del genere,ci sono sempre i soliti cafoni,idioti a cui non va bene nulla..... troppe fermate,poche fermate,percorso troppo lungo,troppo corto,troppo complicato,poco complicato ecc.non riescono a capire il senso della manifestazione:divertirsi in modo sicuro e stare insieme passando una giornata in allegria con persone APPASSIONATE di auto.poi ci sono quelli che si definiscono fanboy che disprezzano la roba altrui e proprio a fine settembre ho partecipato ad un raduno di cavalli,scusate l'ot.posseggo una cavalla di 10 anni venuta al mondo per sbaglio e che doveva andare al macello solo perchè non era una PUROSANGUE,quindi "disprezzata", in fondo al gruppo per quasi tutto il percorso.arrivati poi in una prateria(e non per vantarmi-la) ma ha un galoppo da inpallidire i purosangue,inizio a farla scatenare e sorpresa! tutti intorno a scoprire la storia di questa cavalla.tranne uno,il solito buffone che crede di possedere solo lui il top!!mi ha insultato di nuovo,ma gli ho risposto con indifferenza e con un bel sorriso...questo è capitato anche con la car ma ormai ho capito come prenderli.per fortuna non sono tutti così.........e voi ne siete un esempio!!!!complimenti

                  Commenta


                  • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                    Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                    Bella cosa, allora puntone mi sa che ci possiamo fare compagnia!
                    bhè già immagino te ed io tra una subaru e una lotus

                    Commenta


                    • Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                      Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
                      ho capito, non è tanto i cavalli e la messa a terra........ ma è proprio il tipo di macchina che non è all'altezza delle altre. tu verresti con una punto sporting 19 jtd in mezzo a delle lotus,toyota,subaru ecc.? comunque complimenti vivissimi per quello che fai,ti ammiro molto.qua non è molto semplice organizzare raduni e cose del genere,ci sono sempre i soliti cafoni,idioti a cui non va bene nulla..... troppe fermate,poche fermate,percorso troppo lungo,troppo corto,troppo complicato,poco complicato ecc.non riescono a capire il senso della manifestazione:divertirsi in modo sicuro e stare insieme passando una giornata in allegria con persone APPASSIONATE di auto.poi ci sono quelli che si definiscono fanboy che disprezzano la roba altrui e proprio a fine settembre ho partecipato ad un raduno di cavalli,scusate l'ot.posseggo una cavalla di 10 anni venuta al mondo per sbaglio e che doveva andare al macello solo perchè non era una PUROSANGUE,quindi "disprezzata", in fondo al gruppo per quasi tutto il percorso.arrivati poi in una prateria(e non per vantarmi-la) ma ha un galoppo da inpallidire i purosangue,inizio a farla scatenare e sorpresa! tutti intorno a scoprire la storia di questa cavalla.tranne uno,il solito buffone che crede di possedere solo lui il top!!mi ha insultato di nuovo,ma gli ho risposto con indifferenza e con un bel sorriso...questo è capitato anche con la car ma ormai ho capito come prenderli.per fortuna non sono tutti così.........e voi ne siete un esempio!!!!complimenti
                      Beh, innanzitutto grazie per i complimenti.
                      Però come ti dicevo, ha partecipato questa Cultus (tra l'altro bellissima storia, importata dalla Nuova Zelanda, mica dietro l'angolo) che con i suoi 90cv "tagliati" pure da una trasmissione "pesante" a livello di prestazioni sicuramente la tua punto è moooolto avanzata.

                      Ah, ad un altro giro c'era anche questa:


                      E per quanto riguarda il pensiero degli altri, beh, anche qui è lostesso. Addirittura qui su questo forum c'è qualcuno che è andato a dire in giro che "noi passeggiamo e facciamo solo le foto nei piazzali". Beh, grazie, se sto guidando difficilmente riesco a fare le foto alle auto in movimento, però chissene. Io li organizzo, invito sempre un centinaio di persone, poi magari siamo solo in 5 o 6, ma pazienza.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X