Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto sulla scelta nuova auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Secondo me devi definire meglio il concetto di "sta tranquillamente sopra" perchè non la farei così facile. Comunque è particolare come riferimento per scegliere un autovettura.
    prestazioni & consumi raramente vanno d'accordo

    Commenta


    • #32
      Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

      Io ho avuto la A3 1.8T 150cv... un bel motore, spingeva abbastanza e giá dal basso. Poi era bella comoda e giá ben accessoriata, nonostante gli anni. Motore molto affidabile.. ottima auto!
      Come consumi sinceramente non ricordo con esattezza... ma non era nulla di esagerato (ne ho avute e ne ho che consumano di piú )

      Poi secondo me l´ultima cosa da guardare sono i consumi quando si cerca un´auto "sportiva"... Se i consumi ti preoccupano prenditi la C2 HDI che ti consigliavano...

      Commenta


      • #33
        Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

        i consumi di queste sono tutti più o meno accettabili andando tranquilli, ipotizzo 10 al litro in scioltezza, in media, il problema è che un aspirato lo devi spesso scannare per avere un po' di brio e quindi magari la media scende, mentre un TB anche a filo di gas ti permette di muoverti agilmente.

        una mito 120cv, non serve mapparla per andare come il VTS, i rilevati di accellerazione e di punta sono quasi sovrapponibili, anche il peso è vicino, solo che la mito ha il 50% di coppia in più molti giri prima, quindi erogazione opposta, cioè un VTS per andargli dietro deve scannare un po'.
        Ultima modifica di Peppe.83; 26-05-2014, 08:50.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #34
          Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Io ho avuto la A3 1.8T 150cv... un bel motore, spingeva abbastanza e giá dal basso. Poi era bella comoda e giá ben accessoriata, nonostante gli anni. Motore molto affidabile.. ottima auto!
          Come consumi sinceramente non ricordo con esattezza... ma non era nulla di esagerato (ne ho avute e ne ho che consumano di piú )

          Poi secondo me l´ultima cosa da guardare sono i consumi quando si cerca un´auto "sportiva"... Se i consumi ti preoccupano prenditi la C2 HDI che ti consigliavano...
          magari una polo o un'ibiza con il 1.8T
          o un'ibiza con il 1.9 tdi

          Commenta


          • #35
            Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

            io volevo stare sul 1.4 1.6 mi conviene la mito 122cv o la multiair 135?

            ma la 147 120cv dicono che consuma uno sproposito è vero?
            Ultima modifica di nomenonammesso; 26-05-2014, 11:22.

            Commenta


            • #36
              Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

              la mito 122 che ripeti sempre non esiste, è 120 cv, 122 sono i TSI Audi-VW-Seat.
              la 147 1600 120cv, come ho detto sopra, se vuoi farla andare per toglierti qualche sfizio, và tirata, ergo consuma come qualsiasi macchina la si tira, in sintesi o vai come un nonno o consuma abbastanza.
              MA per curiosità tra tutte le varie e diverse auto che hai tirato in ballo, quale hai provato un minimo?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #37
                Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                la mito 122 che ripeti sempre non esiste, è 120 cv, 122 sono i TSI Audi-VW-Seat.
                la 147 1600 120cv, come ho detto sopra, se vuoi farla andare per toglierti qualche sfizio, và tirata, ergo consuma come qualsiasi macchina la si tira, in sintesi o vai come un nonno o consuma abbastanza.
                MA per curiosità tra tutte le varie e diverse auto che hai tirato in ballo, quale hai provato un minimo?
                tanto che buona parte di quelle più recenti sono state convertite a GPL

                Commenta


                • #38
                  Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  la mito 122 che ripeti sempre non esiste, è 120 cv, 122 sono i TSI Audi-VW-Seat.
                  la 147 1600 120cv, come ho detto sopra, se vuoi farla andare per toglierti qualche sfizio, và tirata, ergo consuma come qualsiasi macchina la si tira, in sintesi o vai come un nonno o consuma abbastanza.
                  MA per curiosità tra tutte le varie e diverse auto che hai tirato in ballo, quale hai provato un minimo?
                  Ho provato la c2 vts e mi piace veramente tanto peccato che di estetica non mi piace per nulla, io stavbo puntando ora all'audi a3 1.4 tsi 125cv seconda serie (si puà linkare un sito dove ci sono le specifiche?) perchè io sull'usato non la trovo proprio quest'audi di seconda serie vedo solo i 1.6 101cv mentre confermano vari lidi che l'a3 nella seconda serie fece un 1.4 tsi da 125hp però o non l'ha comprata nessuno o hanno sbagliato qualcosa, per il resto ho provato anche la 147 1.6 120cv però diciamo è un pò morta quindi se optassi per quella vorrei che stia a pari passo di un vts quindi dovrei eseguire alcuni lavori, se la prendessi pensavo a scarico e celle del gta o cammes del 2.0 ts con filtro bmc e penso che riuscirei anche ad avere qualcosa in più del c2 però non so quanto consumerei poi e quanto ci spenderei

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

                    Punteggiatura?

                    comunque, la A3 1.4T si trova a 6000 euro?? Non é un po´ troppo recente per costare cosí poco?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Aiuto sulla scelta nuova auto

                      6000 a me pare anche tanto se veramente fosse, conta che in teroia dovrebbe essere una seconda serie e le trovi dai 1800 ai 3500

                      poi secondo mne dovrebbe essere la scelta più ovvia se trovassi un occasione in quanto ha 125cv 5cv in più rispetto la 147, i consumi sono 8,6 litri nel combinato per l'audi rispetto agli 11,2 dell'alfa, leggermente più agile 204kmh rispetto i 196 dell'alfa, poi l'alfa 120cv 6 marce dell'audi rispetto alle 5 (corte dell'alfa) turbo quindi in futuro se non mi soddisfasse con 300 euro risolverei ogni problema

                      se ne trovassi magari una del 2003 http://www.autoevolution.com/engine/...si-125-hp.html

                      se i link non sono ammessi ditemelo che levo subito
                      Ultima modifica di nomenonammesso; 26-05-2014, 13:19.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X