Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cambio auto

    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
    Per rigenerarla non è un grande problema, perchè ho amici meccanici che possono farmi risparmiare (per farvi capire, il motore alla mia brava l'ho rifatto da zero con 600 euro e va una bomba..) il budget comunque è sui 2.000

    E un diesel anche con 200.000 se trattato bene può farne altrettanti credo..la mia 1.6 ne ha quasi 220
    600euro ma non hai rifatto completamente tutto (intendo rettifica completa del blocco,testata con tutti i componenti nuovi).

    i diesel che hai detto devi solo aver fortuna a trovarne uno tenuto decentemente..........almeno riguardo la bravo JTD (l'unica delle 3 che mi piace) era ottima....però almeno dove stò io quelle rimaste sono tutte over 200.000km..........và bene che se tenuto come si deve ne fà di più però è sempre una incognita...e rifare il motore non è proprio economico.....proprio sabato ho sistemato una stilo JTD con circa 200.000km a cui si è rotto il volano bimassa.

    hai valutato anche l'eventualità del GPL sulla tua?almeno sei sicuro delle condizioni in cui stà ed ha anche il motore "rinfrescato"

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #22
      Re: Cambio auto

      Alla mia con 600 € ho rifatto fasce, bronzine di banco e biella e testata completa. Pulizia monoblocco, pompa olio ecc.

      Ho valutato anche l'idea del GPL sulla mia, solo che ho considerato alcune cose, e cioè:
      - La mia ultimamente ha qualche problemino: dovrei cambiare motorino passo passo visto che ormai ho sempre problemi di gestione del minimo, probabilmente la sonda lamba, radiatorino interno, devo fare i freni dietro e avanti e gli ammortizzatori (che poi per carità, non li faccio da una vita però comunque son soldini da spendere..)
      - Per lo stile di guida che ho io credo che a GPL in meno di 100.000km ho fatto fuori la testata
      - A GPL, qualcosina anche se minima, perde. Ed io ormai essendomi abituato vorrei qualcosa di più prestante. Stavo facendo le modifiche su questa (Infatti ho tolto kat, filtro sportivo, presa d'aria frontale, cavi candele maggiorati ecc. ) ma il problema del benzina è proprio la coppia che manca, di essere divertente come motore lo è a patto che stai sempre col cambio in mano, come tutti i benzina aspirati.
      - Il resto della macchina ha sempre 216.000km
      - Un impianto costa almeno 1.200 €..ci metto altri 6-700 € e piglio un'altra macchina e questa la restituisco a mio padre

      Per questa avevo trovato i collettori 4-2-1 in acciaio inox e stavo anche per mapparla e stavo per fare avantreno/retrotreno completo 2.0 HGT, però col gpl credo che le elaborazioni non vadano d'accordo, poi non saprei...
      Ultima modifica di *Peppe*; 23-07-2014, 15:11.

      Commenta


      • #23
        Re: Cambio auto

        rischi di spendere cmq 2000euro e prendere una macchina che ha gli stessi km della tua o anche di più e che ha lo stesso problemini vari da sistemare....con l'incognita che ne potrebbero saltare fuori altri.
        metti pure che c'è da pagarci il passaggio e sono altre 4-500euro.
        però se da quanto ho capito questa non è la tua auto (ma di tuo padre) allora puoi anche pensare di fare questo cambio....la ridai a lui e te ne prendi un'altra sperando che non ti dia problemi.

        potresti cercare anche una golf IV TDI....un mio amico tenendola davvero con manutenzione quasi zero e maltrattandola (caricato di tutto, trainati vari mezzi ed alcune volte anche "spinto" alcune auto rimaste in panne) ci ha fatto 870.000km prima che si rompesse un bicchierino delle punterie....ma per il resto non ha mai fatto nulla nemmeno la frizione!!!!
        Ultima modifica di fabryh; 23-07-2014, 15:49.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
          Anche loro non mi dispiacerebbero..nel caso dell'astra però andrei sul 1.9.

          Cmq dai perché dovrebbe guastarsi il rail turbo
          Cosa intendete per rail turbo? Scusate la curiosità ma non capisco cosa è

          Commenta


          • #25
            Re: Cambio auto

            Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
            Per rigenerarla non è un grande problema, perchè ho amici meccanici che possono farmi risparmiare (per farvi capire, il motore alla mia brava l'ho rifatto da zero con 600 euro e va una bomba..) il budget comunque è sui 2.000

            E un diesel anche con 200.000 se trattato bene può farne altrettanti credo..la mia 1.6 ne ha quasi 220
            Se il motore è messo a posto, e ne sei certo, io ci farei un impianto a gpl con annessa sostituzione delle sospensioni e freni se necessario. I diesel stagionati possono avere problemi di candelette, turbina, iniettori e francamente di chilometri può farne anche 600mila tutto sta a vedere quanto puoi spenderci.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Re: Cambio auto

              @ benzene hai la casella pm piena.
              Scusate l'ot

              Commenta


              • #27
                Re: Cambio auto

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                @ benzene hai la casella pm piena.
                Scusate l'ot
                vai che l' ho liberata
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #28
                  Re: Cambio auto

                  Te la butto lì...Ibiza 1.9tdi? Motore bello tosto, visto anche a livello di elaborazioni in tutte le salse e con kilometraggi elevati, vettura abbastanza compatta.
                  Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cambio auto

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    Alla mia con 600 € ho rifatto fasce, bronzine di banco e biella e testata completa. Pulizia monoblocco, pompa olio ecc.

                    Ho valutato anche l'idea del GPL sulla mia, solo che ho considerato alcune cose, e cioè:
                    - La mia ultimamente ha qualche problemino: dovrei cambiare motorino passo passo visto che ormai ho sempre problemi di gestione del minimo, probabilmente la sonda lamba, radiatorino interno, devo fare i freni dietro e avanti e gli ammortizzatori (che poi per carità, non li faccio da una vita però comunque son soldini da spendere..)
                    - Per lo stile di guida che ho io credo che a GPL in meno di 100.000km ho fatto fuori la testata
                    - A GPL, qualcosina anche se minima, perde. Ed io ormai essendomi abituato vorrei qualcosa di più prestante. Stavo facendo le modifiche su questa (Infatti ho tolto kat, filtro sportivo, presa d'aria frontale, cavi candele maggiorati ecc. ) ma il problema del benzina è proprio la coppia che manca, di essere divertente come motore lo è a patto che stai sempre col cambio in mano, come tutti i benzina aspirati.
                    - Il resto della macchina ha sempre 216.000km
                    - Un impianto costa almeno 1.200 €..ci metto altri 6-700 € e piglio un'altra macchina e questa la restituisco a mio padre

                    Per questa avevo trovato i collettori 4-2-1 in acciaio inox e stavo anche per mapparla e stavo per fare avantreno/retrotreno completo 2.0 HGT, però col gpl credo che le elaborazioni non vadano d'accordo, poi non saprei...

                    Questo l' ho letto adesso....ma poi scusa eh..hai tolto il catalizzatore, hai cambiato il filtro dell' aria...non hai toccato la centralina, la macchina ti va male al minimo e devi cambiare il motorino passo passo e la sonda??? Non è che forse dovevi metterci le mani diversamente? Ma comunque con quello che vuoi spendere e orientandoti sui diesel ci prendi sicuramente una macchina anche se con meno anni della tua, con gli stessi chilometri se va bene...e tante cose da sistemare.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cambio auto

                      Ho sempre avuto problemi al minimo ballerino, sono almeno un paio di anni. Quindi dubito che c'entrino qualcosa questi 2/3 lavori fatti. Anzi, consuma anche qualcosina in meno così

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X