Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio prima auto MIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consiglio prima auto MIA

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Ciao Marco.
    Ci sono passato anche io, e non capisco per quale motivo, ma a vent'anni la vita media sembra essere 25 anni. Altrimenti non si spiega perche' uno debba da subito puntare all'auto "definitiva".
    Questo per dirti di andare con calma, hai una vita davanti, comincia con lo schiarirti le idee.
    E come dico sempre: il cuore ha le sue ragioni, ma anche il portafogli non scherza.quindi un buon inizio sarebbe capire il budget di acquisto, e la capacita' di mantenimenti.
    Da li si puo' partire a ragionare.
    Ci sono passato anche io.. e non ho mai guardato il portafoglio, ma solo ascoltato il cuore. E non mi sono mai pentito!
    Quindi, a 22 anni, compra quella che piú ti emoziona.
    Se non la riesci a mantenere la vendi (bé, non esagerare cmq )! Siamo sul forum di elaborare dai... ultimamente qui le uniche domande sono "ma quanto consuma?" "ma si puó fare a metano?"

    Potresti considerare Golf GTI/Audi S3.. no ?

    Commenta


    • #12
      Re: Consiglio prima auto MIA

      Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
      Per la Lancer se temi i costi di gestione c'è sempre l'ultima con il 1.8 a gpl ...e poi puoi dire di avere una lancer
      La lancer nuova non mi dice proprio nulla.. poi a gpl non ne parliamo!!

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      Ci sono passato anche io.. e non ho mai guardato il portafoglio, ma solo ascoltato il cuore. E non mi sono mai pentito!
      Quindi, a 22 anni, compra quella che piú ti emoziona.
      Se non la riesci a mantenere la vendi (bé, non esagerare cmq )! Siamo sul forum di elaborare dai... ultimamente qui le uniche domande sono "ma quanto consuma?" "ma si puó fare a metano?"

      Potresti considerare Golf GTI/Audi S3.. no ?
      Si sono belle macchine sia la GTI sia la S3 .. versioni particolari (se cosi possiamo dire) che non hanno tutti e che magari sono fatte anche meglio come interni!

      A dire il vero le uniche due che veramente mi attirano al momento sono la più rozza subaru Subaru e la Scirocco! A cuore andrei sulla jappo ma poi penso.. cavolo devo spendere praticamente la stessa cifra per una subaru che darà si tante emozioni e tutto il resto, però dentro non è sto granchè! La scirocco a confronto è un salottino!! Maledetto cervello che prova a dire la sua...
      I consumi in realtà non sarebbero sto grande problema visto che la userei solo nei week end e per fortuna mi vengono a prendere sotto casa con la macchina del lavoro durante la settimana...Sperando che almeno i suoi 10 km al litro li faccia (la giappo); altrimenti tanto vale cercare un deltone

      Piccolo inciso
      Molti di voi non hanno ragione, hanno STRAragione nel dirmi ma dove ti presenti a 22 anni con 250 cavalli sotto al culo!? Il primo albero è tuo (Giustamente non ci conosciamo, probabilmente avrei pensato lo stesso)!!
      Ripeto non mi sto vendendo per un fenomeno della guida, però sinceramente non riesco a spendere 5-6-7-8000 € per comprare una macchina "di passaggio" e rimanere con il pensiero fisso che un giorno riuscirò a comprarmi quello che voglio davvero! Ho 22 anni.. per fortuna lavoro e non ho vincoli che possano bloccarmi o deviare la mia scelta (o almeno non ancora)! Non vedo perchè non farmi felice!
      E se magari dopo un anno deciderò di prendermi una rispettabilissima punto multijet, almeno lo sfizio me lo sono levato!
      Non ho buttato giù una lista di auto potenti per fare il figo, come avrete notato c'è anche una """tranquilla"" 147 black line che vanta solo 120 cavalli nella sua versione più tranquilla (se ricordo bene)! E' semplicemente quello che più mi attira del mercato automobilistico al momento o almeno quello che mi è venuto in mente.
      Magari, anzi sicuramente, sono sbagliato io..

      Commenta


      • #13
        Re: Consiglio prima auto MIA

        Ma l´importante é avere la testa.. io non a 22, ma a 24 avevo una s2000.. e dopo un anno un 335i. Dovrei essere morto

        Potresti anche considerare qualche 2 posti, visto che non hai famiglia...

        Commenta


        • #14
          Re: Consiglio prima auto MIA

          ora.......capisco il lavoro buono che hai trovato.....ma ricordati che già solo per l'assicurazione di un mille a 22 anni starai oltre i 1000 euro l'anno

          pensa ad assicurare un lancer.....oltre al consumo ed al superbollo....

          cerca una giulietta diesel o benzina.....ti compri una macchina recente e senza eccessivi costi di gestione......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #15
            Re: Consiglio prima auto MIA

            Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
            Ci sono passato anche io.. e non ho mai guardato il portafoglio, ma solo ascoltato il cuore. E non mi sono mai pentito!
            Quindi, a 22 anni, compra quella che piú ti emoziona.
            Se non la riesci a mantenere la vendi (bé, non esagerare cmq )! Siamo sul forum di elaborare dai... ultimamente qui le uniche domande sono "ma quanto consuma?" "ma si puó fare a metano?"

            Potresti considerare Golf GTI/Audi S3.. no ?
            Se non m'interesso del portafogli, il portafogli s'interessa a me (com'è premuroso...).
            Non voglio sembrare un becero cinico e calcolatore, contro un romantico passionario, ma anche la passione è questione di soldi.
            Due calcoli su assicurazione/bollo/gestione vanno fatti.
            Poi, fatti i dovuti conti, si sceglie.
            Certo una golf gti a 22 anni senza famiglia, mutui ecc si potrebbe mantenere.
            Una Lancer (considerando anche il prezzo d'acquisto) è un alta gestione ad esempio.

            Per consigliare bisognerebbe sapere il budget e la capacità di gestionell

            Commenta


            • #16
              Re: Consiglio prima auto MIA

              in ogni caso hai le idee belle confuse se spazi dalla Scirocco alla Supra passando per impreza,audi A3/golf (di cui non si sà quale motorizzazione), polo GTI,ecc....sono tutte diverse tra loro

              tieniti a mente cmq i costi di mantenimento, ricordando che un 2.0 solo di assicurazione a Roma o dintorni (dove mi pare di aver capito che stai) ti viene non meno di 1000euro annui a dire poco.
              il bollo per auto over 200cv è una bella mazzata anch'essa vicina ai 1000euro annui.

              senza sapere quanto guadagni,ecc tra quelle proposte ti direi di considerare seriamente una tedesca quindi Scirocco, Golf o Audi anche nelle motorizzazioni 2.0TFSI: hanno ottime prestazioni, sono facilmente elaborabili, offrono anche comodità e comfort e non ti sveni per il mantenimento a parte bollo ed assicurazione, inoltre i consumi se vai tranquillo non sono male visto che parliamo di un moderno motore ad iniezione diretta.

              subaru e lancer sono di un livello superiore come costi di mantenimento e decisamente più particolari...saresti a lavorare per la macchina o cmq quando c'è da fare tagliandi,gomme,bollo,ecc sono spese sostenute.

              il deltone è si il tuo sogno proibito.....ma richiederebbe un buggett sia di acquisto che di sistemazione più del doppio del tuo.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #17
                Re: Consiglio prima auto MIA

                Anche io cosi a naso consiglierei una Golf gti tipo questa:


                http://www.subito.it/auto/vw-golf-gt...-100493995.htm

                Commenta


                • #18
                  Re: Consiglio prima auto MIA

                  dai,non caschiamo sul luogo comune solito,giovane età morte sicura...io a 21 anni ho presso una z32....e cell'ho tutt'ora,anche se un'altra....detto questo, proprio perché cell'ho da tanto e per questa premessa, posso dirti....scordati,anzi eclissati completamente dal cervello una supra e simili (e per il tuo livello credo che i simili siano evo,subaru e qualunque cosa "strana" o che i meccanici non vedano tutti i giorni) a meno che non hai un lavoro stabile, che i tuoi siano sempre dietro di te,ti aiutino economicamente e magari ti aiutino anche a non fare un mutuo, che tanti lavoretti sai farli da solo, che l'auto sia storica così limi tanto i costi e che non la usi tutti i giorni,anzi,forse una volta al mese se va bene..........
                  se riesci a tenere botta a questo,puoi farti anche un 348ts (osceno )! ma altrimenti piegati a utilizzare una macchina da 20enne,perchè se sei in grado di mantenere e guidare un'auto da 200cv, sei in grado anche di scendere dalla nuvola e guardare un po' oltre il naso

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Consiglio prima auto MIA

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Se non m'interesso del portafogli, il portafogli s'interessa a me (com'è premuroso...).
                    Non voglio sembrare un becero cinico e calcolatore, contro un romantico passionario, ma anche la passione è questione di soldi.
                    Due calcoli su assicurazione/bollo/gestione vanno fatti.
                    Poi, fatti i dovuti conti, si sceglie.
                    Certo una golf gti a 22 anni senza famiglia, mutui ecc si potrebbe mantenere.
                    Una Lancer (considerando anche il prezzo d'acquisto) è un alta gestione ad esempio.

                    Per consigliare bisognerebbe sapere il budget e la capacità di gestionell
                    Si, ma magari lui prende 3000 euro al mese, che ne sai tu?

                    Commenta


                    • #20
                      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                      Ma l´importante é avere la testa.. io non a 22, ma a 24 avevo una s2000.. e dopo un anno un 335i. Dovrei essere morto

                      Potresti anche considerare qualche 2 posti, visto che non hai famiglia...
                      infatti sei morto e non lo sai
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X