Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 159! consigli acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Alfa 159! consigli acquisto

    Non credevo che la versione Ti internamente fosse cosi fantastica, esternamente ne ho viste ed è un capolavoro, ma gli interni ti lasciano a bocca aperta!!!

    Mi metterò alla ricerca di questa versione, però motorizzazioni benzina saranno escluse perchè costi troppo elevati, poi faccio 80km al giorno per andare a lavoro e impianti a metano o gpl non voglio farli, quindi la scelta ricade su 2.0 jtdm 170cv.

    Ci sono parti particolari della vettura da vedere per non prendere la fregatura in caso di acquisto da privato????
    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

    Commenta


    • #12
      Re: Alfa 159! consigli acquisto

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      Quali sono i motori metanabili della 159?
      Ps : 1800 iniezione diretta? Non parlo del 1750
      Scusa, per via del peso parlavo del 1.8 turbo e mi ero scordato del 1.8 aspirato.
      Quest'ultimo è l'unico gasabile ma...non so se lo farei. L'aspirato è palesemente sottodimensionato sulla 159, con il metano calerebbero ancora un po' le prestazioni e aumenterebbe il peso. IMHO diventerebbe davvero molto lenta e forse anche i consumi sarebbero altini visto che il motore sarebbe sempre "spremuto".

      E' cmq una scelta fattibile...
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


      XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

      Commenta


      • #13
        Re: Alfa 159! consigli acquisto

        Tutti i jts non sono metanabili quindi?
        Le uniche "parsimoniose" quindi sono le diesel?
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #14
          Re: Alfa 159! consigli acquisto

          Le jts sono a iniezione diretta, ma il 1.8 è di dirivazione opel/gm e dovrebbe essere ad iniezione indiretta(se non erro).
          L'unico modo per far funzionare un motore a iniezione diretta a gas è quello di continuare a far iniettare benzina anche quando si va a gas per far in modo che gli iniettori benzina si raffreddino e non si brucino.

          Quindi, dire che non sono gasabili non è proprio corretto(io stesso sono stato su una golf 1.4tsi trasformata a gpl dal mio installatore) ma bisogna essere consapevoli del fatto che la trasformazione/funzionamento/settaggio risulta un po' più complicato e che cmq è necessario quantificare bene la quantità di benzina che si consuma per capire quanto sia vantaggiosa la trasformazione.
          Inoltre considerare anche che l'esperienza di trasformazione su questi motori è molto più bassa che su quelli a iniezione diretta.
          Scusate l'ot..
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

          Commenta


          • #15
            Re: Alfa 159! consigli acquisto

            I Jts non sono metanabili, un mio amico l'ha presa poco fa.

            Alla fine la scelta migliore rimane questo 2.0 jtdm secondo me

            - - - Aggiornato - - -

            Il 1.8 aspirato dovrebbe essere gasabile perchè da come ho capito, viene montato anche nella mia Opel, e conosco persone che hanno fatto impianto GPL su quel motore... Però aspirato non si muove...
            SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

            Commenta


            • #16
              Re: Alfa 159! consigli acquisto

              Girando on-line ho trovato questa:

              http://www.subito.it/auto/alfa-romeo...a-98838236.htm

              cosa ne pensate?
              SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

              Commenta


              • #17
                Re: Alfa 159! consigli acquisto

                La 159 è veramente BELLA...ma se non la tieni finchè sfascio non vi separi io lascerei perdere, rivendibilità pessima

                Commenta


                • #18
                  Re: Alfa 159! consigli acquisto

                  Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                  La 159 è veramente BELLA...ma se non la tieni finchè sfascio non vi separi io lascerei perdere, rivendibilità pessima
                  Io penso di tenerla fin chè va. Perchè vedendo i prezzi di ora non oso immaginare tra qualche anno come saranno
                  SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Alfa 159! consigli acquisto

                    Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio
                    Io penso di tenerla fin chè va. Perchè vedendo i prezzi di ora non oso immaginare tra qualche anno come saranno
                    E allora se vuoi ubriacarti ubriacati di "vino buono" 1750 ti e passa la paura

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Alfa 159! consigli acquisto

                      bellissima!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X