Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto utilizzata per pochi km al giorno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
    ipotesi di un ignorante: ma non è che hanno meno cv perchè gli buttano la coppia tutta in basso per facilitare le cose quando i furgoni sono carichi?
    lascia stare antonio.....ha venduto auto con 26mila km per cui qualcosa ne sa.....

    cazzo vuoi che ne so io che di auto ne ho messe in fila 42, con la 43esima in arrivo, una di queste tanto per dire è finita in Albania a fare il taxi con 360mila km e sono solo 20 anni che lavoro con i furgoni....
    siccome hanno 50cv in meno "sono come un vecchio benzina" per cui si possono far scaldare e raffreddare in continuazione perchè avendo 50 cv in meno sono dei muli.....

    mi ricorda tanto Alberto Tomba nelle interviste.....

    - - - Aggiornato - - -

    "un pò di esperienza me la sono fatta, e generalmente è come dico, non sempre ovviamente."

    questa frase mi è piaciuta......ti scoccia se me la faccio tatuare?

    Commenta


    • #22
      Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

      tranquillo che non mi scoccia, non sono un ragazzino, ma sono in attesa di qualche spiegazione logica, oltre quella di Antonio , per la coppia in basso.
      Tu sei certo che la stessa auto, che fà tratte da 2 km e una che fà tratte da 20 km,salvo imprevisti, arrivano a 200 mila km allo stesso modo ?
      io no, non sono un genio come te, e quindi non sò il motivo preciso, ma sono sicuro che non è la stessa cosa.
      Mi spiace che te la prendi per niente, non mi pare di averti offeso, visto le parole che dici ...........non capisco che problemi hai.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #23
        Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        tranquillo che non mi scoccia, non sono un ragazzino, ma sono in attesa di qualche spiegazione logica, oltre quella di Antonio , per la coppia in basso.
        Tu sei certo che la stessa auto, che fà tratte da 2 km e una che fà tratte da 20 km,salvo imprevisti, arrivano a 200 mila km allo stesso modo ?
        io no, non sono un genio come te, e quindi non sò il motivo preciso, ma sono sicuro che non è la stessa cosa.
        Mi spiace che te la prendi per niente, non mi pare di averti offeso, visto le parole che dici ...........non capisco che problemi hai.

        mi sono lamentato che mi hai offeso? che parole ho detto? problemi non ne ho......o meglio....mi vengono a confrontarmi con gente che dice che un diesel moderno è come un vecchio motore a benzina....
        credimi...per me puoi anche crederlo, per me non è un problema che qualcuno viva la sua vita con convinzioni che nemmeno lui sa spiegare ma chiede spiegazioni agli altri per la differenza tra un mezzo che fa 2 km e uno che ne fa 20 (cosa che comunque non è il succo di questa diatriba...)

        il succo sta in un equazione

        moderno diesel euro5 con lieve depotenziamento=vecchio motore a benzina.

        dai...spiegami questa equazione in maniera chiara e comprensibile, dammi un motivo per continuare la discussione.

        Commenta


        • #24
          Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

          non ricordo di aver detto una cosa del genere, e se l' ho detto, ho sbagliato, senza dubbio.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

            ah poi sono io che ho i problemi eh.....

            Peppe...vatti a vedere quello che hai scritto, cosi fai prima....

            Commenta


            • #26
              Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              esatto, dipende da motore a motore, un motore da furgone è un pò diverso, come lo è un vecchio motore a benzina, un fire 750 del 90 è certamente più longevo di un 1200 16v euro 6 prodotto nel 2014 ........
              se parli di questo messaggio, non ci siamo capiti, ho detto che un vecchio motore benzina nn è come uno nuovo, ma non mi pare di aver paragonato benza e diesel come dici.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #27
                Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

                ok non ci siamo capiti.....ma i paragoni non reggono comunque.
                un motore da furgone, specie se restiamo in ambito fiat sono alla fine gli stessi delle auto, ok qualche cv in meno, ma questo non vuol dire che non patiscano le stesse cose....
                quando saab fece la gamma di motori turbo eco, scese da 185 a 130 cv....
                e hanno creato un depotenziato che surriscaldava e andava a puttane come nemmeno maltrattandolo il 185 poteva soffrire...

                quando accendi e spegni, le continue escursioni termiche (e conseguenti acidi che si formano) e condense interne, non sanno quanti cv stanno "attaccando"......lo fanno e basta...e i risultati sono identici per il 1900 da 200 cv che per quello da 110....
                e anche le tirate a freddo....tirare a 4000 giri il 200cv e il 110, alla fine sono sempre 4000 giri a freddo....e non si accorgono se sono 4000 giri su una macchina o su un furgone....
                vale anche per roky.....non vuol dire nulla che "è un motore per un mezzo da lavoro"....perchè primo sono motori praticamente identici per elettronica e tecnica a quelli delle auto coeve.
                una volta c'era il gasolio agricolo, che era praticamente petrolio grezzo....ora è come quello commerciale, perchè anche i trattori rispettano normative sempre più strette come per le auto....e non c'è più spazio per differenze tra una categoria (auto-furgoni-trattori-camion) e l'altra come era un tempo.

                Commenta


                • #28
                  Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

                  Originariamente inviato da Ferra_ext Visualizza il messaggio
                  Come da titolo, avrei bisogno di consigli riguardo all'utilizzo della macchina facendo pochi km al giorno, vi spiego meglio: ho cambiato lavoro da qualche mese e mi sono avvicinato parecchio a casa (infatti prima facevo circa 30km al giorno per andare e tornare a lavoro, adesso circa 10km!), faccio circa 2.5km per arrivare al lavoro e nella pausa pranzo riesco pure a tornare a casa per mangiare. Putroppo usare una bici non riesco perchè spesso mi devo portare dietro dell'atrezzatura per lavoro. Ho questa "paranoia" che mi gira in testa da un pò, sul fatto che la macchina girando sempre poco e con l'olio non in temperatura si possa rovinare, voi che dite? mi sto preoccupando per nulla? ci sono delle accortezze da prendere in questi casi? grazie!!
                  Questioni motoristiche a parte io comunque valuterei il motorino!
                  Uno scooter 50 ti costa poco di gestione, lasci la tua auto tranquilla a casa, meno stress di traffico....
                  Poi i giorni che piove molto prendi l'auto, ma non abiti in Inghilterra, no?
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

                    usare un motore per brevi tratte cmq non è che lo distrugge o ne mina l'affidabilità....ne avrei 100.000 di esempi di persone che conosco in giro........il problema semmai è di come viene trattato ossia evitare di tirargli il collo a freddo (specie i motori turbo) e fare regolarmente il cambio olio senza aspettare troppo.
                    il discorso motori vecchi o nuovi non è determinante......quelli di nuova generazione non sono costruiti per durare nel tempo


                    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    Questioni motoristiche a parte io comunque valuterei il motorino!
                    Uno scooter 50 ti costa poco di gestione, lasci la tua auto tranquilla a casa, meno stress di traffico....
                    Poi i giorni che piove molto prendi l'auto, ma non abiti in Inghilterra, no?
                    visto che è il tempo da alcuni mesi a stà parte direi che in Italia non è che siamo messi meglio come piovosità
                    Ultima modifica di fabryh; 19-09-2014, 08:05.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

                      Cambiano cose tra furgoni/furgoncini e vetture ad suo civile piu' che altro a livello di sospensioni (per ovvi motivi), oppure nella realizzazione degli interni piu' poveri.
                      La Fiat e' automobilies per le vetture, e fiat professional per mezzi da lavoro.
                      Nella Fiorino Qubi il 1.3mjet e' lo stesso della Punto, cambia a livello meccanico l'utlizzo del servosterzo idraulico al posto di quello elettronico (meno male, con tutti i problemi che da).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X