Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Euro 6 le novità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Euro 6 le novità

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    le ultime 3 mercedes che abbiamo comprato sono già euro6, tutte con motore 250cdi 7G-Tronic
    come vanno ? additivo ad-blue (urea) costo ? ogni quanti km ? odori strani allo scarico ?
    scusa le tante domande, ma vorrei farmi un idea di come funziona in pratica.

    - - - Aggiornato - - -

    forse dovrebbe essere tutto compreso nei tagliandi aziendali mercedes.. e il cliente non deve far nulla..

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    il futuro sarà puzza di piscio nelle strade, per colpa dei cat a urea.....
    questo non lo sapevo..
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

    Commenta


    • #12
      Re: Euro 6 le novità

      E' moralmente giusto limitare le emissioni inquinanti.
      Ma il traffico automobilistico incide veramente poco.
      Si parla di 2% dell'inquinamento globale che e' maggiormente imputabile a fabbriche industriali e riscaldamenti domestici.
      Inoltre oltre quello che esce dallo scarico bisognerebbe vedere che "impronta" lascia un autovettura in tutto il suo ciclo.
      Bisognerebbe farle piu' affidabili possibili. Bisognerebbe inasprire i controlli per manutenzioni decenti. Usare componenti il piu' possibilmente ecocompatibili.
      Quindi mi chiedo il senso di complicarsi la vita con norme euro sempre piu' stringenti per le auto quando il grosso e' altrove.
      Vien proprio da pensare che il motivo sia marketing per incentivare il ricambio.

      Commenta


      • #13
        Re: Euro 6 le novità

        quoto, tanto più che il ricorso a questi stratagemmi serve solo per l'omologazione antinquinamento, e non il funzionamento a lungo termine, vedasi dpf...

        - - - Updated - - -

        comunque leggendo pare che la vaporizzazione di acqua e urea nello scarico del motore diesel trasforma l'azoto in azoto molecolare (circa l'80% della composizione dell'atmosfera)e acqua quindi in teoria nessun danno per l'ambiente, e l'urea si produce in maniera abbastanza ecologica (ammoniaca e anidride carbonica) ovviamente vedremo se il sistema funzionerà "bene"...
        Ultima modifica di zoot; 01-10-2014, 15:58.

        Commenta


        • #14
          Re: Euro 6 le novità

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          E' moralmente giusto limitare le emissioni inquinanti.
          Ma il traffico automobilistico incide veramente poco.
          Si parla di 2% dell'inquinamento globale che e' maggiormente imputabile a fabbriche industriali e riscaldamenti domestici.
          Inoltre oltre quello che esce dallo scarico bisognerebbe vedere che "impronta" lascia un autovettura in tutto il suo ciclo.
          Bisognerebbe farle piu' affidabili possibili. Bisognerebbe inasprire i controlli per manutenzioni decenti. Usare componenti il piu' possibilmente ecocompatibili.
          Quindi mi chiedo il senso di complicarsi la vita con norme euro sempre piu' stringenti per le auto quando il grosso e' altrove.
          Vien proprio da pensare che il motivo sia marketing per incentivare il ricambio.
          E se no le auto come le vendono?

          Pensare che il mio vicino ha la caldaia a LEGNA mi fa girare le palle abbastanza
          -

          Commenta


          • #15
            Re: Euro 6 le novità

            e perchè quelli che stanno ancora col riscaldamento a gasolio??che poi dentro ci buttano di tutto anche l'olio esausto dei motori (visto di persona...)

            ps visti i tempi che corrono se dicono che l'additivo per il cat è urea davvero la gente comincierà a "pisciare dentro al serbatoio"

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: Euro 6 le novità

              Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              Altra merda sulle vetture...
              no no!!! pipì!!!


              ma sarà possibile "autorifornirsi" in caso di emergenza?

              Commenta


              • #17
                Re: Euro 6 le novità

                Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                come vanno ? additivo ad-blue (urea) costo ? ogni quanti km ? odori strani allo scarico ?
                scusa le tante domande, ma vorrei farmi un idea di come funziona in pratica.
                forse dovrebbe essere tutto compreso nei tagliandi aziendali mercedes.. e il cliente non deve far nulla..
                Come vanno? Da dio!!! E spingono fortissimo e consumano NIENTE.
                Additivato con "BLU-qualcosa" ogni tot mila km, mi pare 100 mila ma non ne ho idea, si arrangiano tutto loro in officina, noi paghiamo e stop.
                Odori allo scarico? ZERO ASSOLUTO, nemmeno odore di gasolio, niente di niente, zero, nessun odore. E con una siamo già a 50 mila km (fatti in 1 anno) e lo scarico è ancora lindo e pinto come uscita di fabbrica, zero odori. Insomma, io ci sono pure rimasto male perchè non ho mai visto un diesel fare così.
                Comunque gran motori, zero rumori, zero vibrazioni, vanno come missili.
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #18
                  Re: Euro 6 le novità

                  Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  certo, però visto che hai scritto che la puzza non deriva dall'urea chiedevo spiegazioni, tutto qui.

                  - - - Updated - - -

                  stavo leggendo che c'è un affare che spruzza acqua e urea industriale nel catalizzatore, quindi la macchina avrà un altro serbatoio per quest'ultima, quindi oltre alla nafta dovrete fare il pieno dopo essere stati al pub? assurdo...
                  le case costruttrici dicono che l' Ad Blue è "semplicemente" da rabboccare quando si fanno i tagliandi

                  http://m.mercedes-benz.it/it_IT/bluetec/detail.html

                  non come i mezzi da autotrasporto che devono fare anche di questo additivo un rifornimento a brevi intervalli
                  Ultima modifica di roky; 01-10-2014, 19:18.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Euro 6 le novità

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    Altra merda sulle vetture...
                    questa è l'unica certezza
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Euro 6 le novità

                      Lo sapete cosa mi fa girare le palle veramente? Nei negozi per freelander ci sono le auto droni ad acqua salata(con motore simile a quello vero) consumi/inquinamento zero ovviamente...che si inventano a fare tt sta roba se poi sanno già dove andare a cercare? Maledette aziende petrolifere.
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X