annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio

- - - Updated - - -

Ti capisco, e ti ammiro, ma siccome ho sia per motivi belli, che brutti, la possibilità di espatriare, comprarmi un attico sul mare a 40mila euro, e avviarmi un attività a poco...me ne vado. Fossi stato costretto a rimanere probabilmente avrei dovuto fare qualcosa del genere.
    E io t'invidip!!😃 ma penso che lo farò anche io ,mia moglie è restia ma le Canarie sono un mio chiodo fisso!

Commenta

Torno in Italia solo per mangiare pizza spaghetti e suonare il mandolino, se poi le tasse diminuiscono e i politici non rubano più allora mi trasferisco di nuovo.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Marchionne dice che prendera' a calci in culo pur di far vincere Ferrari.

Portasse via pure ferrari, gli consiglio un nuovo nome: CLO. Dopo FCA non sarebbe male.

Commenta

Originariamente inviato da TURBOLAG Visualizza il messaggio
          la colpa è di chi glielo ha fatto fare alla Fiat,chi non avrebbe approfittato di una manica di dementi pronti ad incentivare sottottraccia usando denaro pubblico?alla fine ,a mio avviso,se chi governa pensa a li cazzi sua è normale che vada a finire così. Maglionne è arrivato a piatto già servito e chi glielo faceva fare a lui di saldare il "debito"con l Italia..ha preso baracca e burattini e ciao. Ot,Purtroppo avete ragione sul discorso bambocci..però c'è chi ci marcia sopra,hai ragazzi si offre solo lo scarto dello scarto..ora lavoro come corriere pure io,10 12 ore al giorno,900 € al mese di cui metà in nero..prima di me 3 ragazzi hanno mollato dopo 1 giorno..sinceramente li capisco,ma si tira avanti..tirando qualche cazzotto al volante😄😄😄in attesa di tempi migliori
          Se ti puo' consolare siamo tutti nella stessa merda.

Commenta

la colpa è di chi glielo ha fatto fare alla Fiat,chi non avrebbe approfittato di una manica di dementi pronti ad incentivare sottottraccia usando denaro pubblico?alla fine ,a mio avviso,se chi governa pensa a li cazzi sua è normale che vada a finire così. Maglionne è arrivato a piatto già servito e chi glielo faceva fare a lui di saldare il "debito"con l Italia..ha preso baracca e burattini e ciao. Ot,Purtroppo avete ragione sul discorso bambocci..però c'è chi ci marcia sopra,hai ragazzi si offre solo lo scarto dello scarto..ora lavoro come corriere pure io,10 12 ore al giorno,900 € al mese di cui metà in nero..prima di me 3 ragazzi hanno mollato dopo 1 giorno..sinceramente li capisco,ma si tira avanti..tirando qualche cazzotto al volante😄😄😄in attesa di tempi migliori
            Il discorso bambocci e choosy non si regge in piedi, perche' neanche il clandestino che arriva dall' africa nera ci sta' a farsi 10 ore di lavoro pesante in nero e sottopagato,
            piuttosto vive di elemosina ai semafori, perche' gli rende di piu' (sicuramente piu' di 7 euro-ore dell'operaio medio) si stanca di meno e non ha obblighi verso nessuno !
            Diciamo che il costo del lavoro e' solo una scusa per continuare a limare diritti e stipendi : un operaio medio giapponese della Toyota non guadagna poco,
            e lo stesso un operaio Ammericano delle grandi ditte, ma il prezzo base di un F150 prodotto in usa parte da 25.000$
            English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
            <misure del monitor>

Commenta

Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
              Il discorso bambocci e choosy non si regge in piedi, perche' neanche il clandestino che arriva dall' africa nera ci sta' a farsi 10 ore di lavoro pesante in nero e sottopagato,
              piuttosto vive di elemosina ai semafori, perche' gli rende di piu' (sicuramente piu' di 7 euro-ore dell'operaio medio) si stanca di meno e non ha obblighi verso nessuno !
              Diciamo che il costo del lavoro e' solo una scusa per continuare a limare diritti e stipendi : un operaio medio giapponese della Toyota non guadagna poco,
              e lo stesso un operaio Ammericano delle grandi ditte, ma il prezzo base di un F150 prodotto in usa parte da 25.000$

Il problema invece, è proprio che quello ci sta....a farsi quelle ore x una fame..ma solo perchè non ha scelta.
              Guardate un pò lo stipendio di un manager italiano...e paragonatelo con quelli spagnoli, o francesi...
              http://www.italiaora.org/
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

U
                Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                Ehm..sai quanto si prendono quei poveri neri a raccogliere i pomodori nel sud Italia?

Il problema è che adesso ci marciano sopra,tanto per il tuo posto c'è la fila...

Commenta

U

Ehm..sai quanto si prendono quei poveri neri a raccogliere i pomodori nel sud Italia?

Il problema è che adesso ci marciano sopra,tanto per il tuo posto c'è la fila...
                  guarda, dalle mie parti a lavorare con i muratori, in campagna, in fabbrica o nelle aggenzie interinali ne vedo molto molto pochi...
                  piuttosto stanno qausi tutti a fare i commercianti abbusivi oppure nei piazzali degli ipermarket a chiedere contributi.
                  e spesso fuori al supermarket riescono a guadagnare ben più dei miseri 7 euro l'ora dell' operaio generico.
                  poi magari in altre realtà più del sud i "capetti" controllano meglio il territorio e utilizzano i clandestini in campagna.
                  Anche i Cinesi, non vanno a lavorare per gli altri, ma aprono le loro ditte e i loro negozi
                  Tornando alle fabbriche delle auto, quindi direi che se da un lato il costo più basso della mano d'opera può essere un incentivo,
                  tuttavia non è il motivo principale della delocalizzazione.
                  La delocalizzazione segue soprattutto il costo energetico, le infrastrutture, i grandi numeri e la penetrazione nel mercato.
                  Supportato ovviamente da una politica favorevole e da un mercato potenzialmente ancora vergine o quasi.

- - - Aggiornato - - -

cioè, in soldoni, la potenzialità dei mercati Asiatici (Cina + India = 2,3 MILIARDI di popolazione) sono talmente vaste, e ancora poco sfruttate
                  che l'europa, con appena 300 milioni di abitanti, in confronto quasi non esiste.

- - - Aggiornato - - -

è ce poco da fare, se vuoi il meglio devi pagarlo, sia che si tratti di un iphone, che di una macchina di lusso, che di operai specializzati.
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Avrò conosciuto nipponici svalvolati...ma in realtà non mi sono sembrati starci più di tanto con la testa. Va bhè, discorso Giappone a parte comunque, pretendere che attualmente qui o assumi o niente forse è esagerato nell' altro senso, in quanto probabilmente si sforerebbe l' economia reale...però adesso ti faccio un piccolo esempio.
                    Una ragazza rumena, 25 anni, laureata all' università di Bucarest in marketing (per niente peggio della Sapienza anzi...) con specializzazione alla Sapienza, erasmus in Italia, master al parco divertimenti più grande del nord America di otto mesi. Parla e scrive correttamente italiano, rumeno, inglese, francese, e si arrangia sul tedesco. In più conosce le strategie di marketing, approfondite e non. Qui ha trovato uno stage in un azienda importante...con clienti importanti a Roma, la quale la politica aziendale risulta essere cacciare i vecchi dinosauri (gente da 30 anni e più, in sù assunta con contratti "pesanti") e sfruttare oltre ogni limite giovani talenti neo laureati per 500 euro al mese per 12 mesi come stage. I nuovi assunti sono presi tutti così. hanno lasciato 5 assunti della vecchia maniera per capitanare i giovani...e il consiglio di amministrazione ha visto aumentare del 50% i propri stipendi, dato l' enorme risparmio che hanno portato all' azienda. E stiamo parlando di aziende che magari sono ancora poco conosciute ma...che fatturano milioni di euro come bruscolini al mese. Magari organizzano la pubblicizzazione dei nuovi i-phone in Europa.....o della nuova Mercedes GLA...a livello materiale non produce niente..ma i servizi di queste aziende non hanno limiti al costo. Che so, magari Nokia gli sgancia 150 milioni di euro all' anno, mi spiego?? Eppure in Italia aziende del genere tagliano il personale e ricorrono ai contratti truffa. Invece il contratto di apprendistato, o stage sarebbe opportuno esistesse....ma se un anno prendi che so, 20 persone così...l' anno dopo non ne puoi prendere 40 alle medesime condizioni, ma o prendi quelle dell' anno prima o ti sodomizzo a livello economico per truffa ai danni dello stato. Invece col cazzo...e invece qua non hanno capito, che più fanno così più le cose per noi andranno peggio. O cosa più probabile l' hanno capito ma a qualcuno conviene lo stesso sia così.
                    finchè glielo permettono purtroppo non se ne verrà mai a capo.

però per dirne una dove lavoro questo mese è stato assunto in modo "normale" un ragazzo che ha circa la mia età.....ha fatto 12 mesi di stage e poi è stato preso perchè effettivamente serviva proprio un'altra persona nel suo ruolo.
                    mettere al suo posto persone "a giro" e sottopagate sarebbe stato controproducente perchè il lavoro non sarebbe stato fatto in modo ottimale.

ps beato te che te ne vai....le canarie sono spettacolari........avrei dovuto fare anche io questo passo 10 anni fà......ora è un pò più complicato

- - - Aggiornato - - -

cmq tornando a parlare di Fiat ecc ecco proprio poco fà al TG la notizia che la TRW (produttrice di ricambi auto soprattutto per Fiat) è stata acquisita da una società tedesca (i famosi aiuti esteri) che però vuole chiudere lo stabilimento in italia......

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

E io t'invidip!!�� ma penso che lo farò anche io ,mia moglie è restia ma le Canarie sono un mio chiodo fisso!
                      Io devo decidere fra costa blanca, costa del sol e Canarie. Alle Canarie economicamente è un pò più conveniente...però ho paura di sentirmi un pò "in trappola", sono indeciso fra:
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Cartagena_(Spagna)

http://it.wikipedia.org/wiki/Gandia

Oppure Santa Cruz de Tenerife...deciderò dopo averle visitate tutte come dico io.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Sto operando...
                      X