Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio

    Vabbè, io posso solo dire che il titolare della ditta "dotshop" non l'ha presa bene e che questo bimbetto con la lingua lunga si dovrà assumere le proprie responsabilità.

    Commenta


    • #22
      Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

      600 e rotti euro non sono 2 bruscolini, si presume anche che chi compra possa utilizzare ciò che gli arriva....senza entrare nello specifico del prodotto o del sito che manco conosco e manco mi interessa di conoscere, però sempre più si vedono venditori online che fanno esperienza sugli acquirenti.
      ok, c'è il diritto di recesso, ma trovo poco bello comprare con il "c'è scritto di si ma speriamo abbiano ragione".
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

      Commenta


      • #23
        Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

        Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
        E' scritto tutto sotto al link "Condizioni di Vendita" nel menù "Informazioni" del loro sito, per filo e per segno.
        Come dice giustamente golia bianca, attenzione all' impulsività: un conto è avere 15 anni, un conto è essere maggiorenni e responsabili delle proprie azioni.
        Ciao Robbè
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #24
          Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

          Allora io rimango sempre dello stesso avviso circa le cose dette da golia bianca, se volete specifico meglio il lato giuridico.

          C'è un altro argomento:
          Un negozio online può rispettare la legge, attendere fino all'ultimo giorno per il rimborso, non rispondere al telefono, pretendere raccomandate etc., rimane il fatto che l'utente ha il tutto il diritto
          di considerare un'esperienza negativa l'acquisto con tutti questi problemi e di rendere noto tutto ciò alla comunità in modo che anche altri lo sappiano per regolarsi.

          L'unico cosa è attenersi ai fatti ed astenersi da giudizi gratuiti o simili.

          Oggi viviamo in un mondo in cui l'ecommerce sta prendendo il sopravvento e quasi tutti gli acquisti si effettuano da lontano, in molte città piccole-medie i magazzini che c'erano una volta (di ricambi) stanno scomparendo perché si preferisce la movimentazione veloce delle merci.
          Le ditte più intelligenti e potenti tipo amazon vedo che sul reso non fanno problemi di sorta (anzi lo agevolano con procedure automatiche) perché è INEVITABILE che un utente che acquista un prodotto con un click voglia anche la possibilità di restituirlo senza diventare matto o senza condizioni vessative (raccomandate, spese di spedizione esagerate etc.).

          Sarebbe opportuno che il legislatore prendesse atto dei mutamenti intervenuti negli ultimi anni e attualizzasse la normativa per riequilibrare i rapporti tra l'utente e il venditore, che stando lontano talora si trova anche in una posizione di forza (per esempio, bisognerebbe obbligare i venditori ad avere un indirizzo PEC e a comunicare con i consumatori solo tramite quello, preventivamente reso noto).

          In ogni caso su questo forum ci sono molti venditori che ragionano "dalla parte del più forte", mi pare anche qui molto presenti e abbastanza arroganti.

          Se si esprimono giudizi immotivati lesivi dell'altrui reputazione è un conto, ma se si riferiscono fatti veritieri non c'è alcun reato ed è anzi un diritto dell'utente riferire quanto eventualmente accaduto (prendendosi tutte le responsabilità di farlo correttamente), e io credo sia giusto battersi perché non ci siano questi luoghi comuni metropolitani e chiunque si senta libero di raccontare esperienze con i venditori in modo da dare uno strumento in più alla comunità e non minacciato di ritorsioni (tranne che per casi gravi).

          Al contrario di questa logica alcuni messaggi che ho letto in questo thread suggeriscono che uno si dovrebbe sentire come "minacciato" ed astenersi dal raccontare ad altri le proprie eventuali "disavventure"
          secondo una logica non solo omertosa ma superprepotente.

          Io non sono proprio avvocato ma muovendomi border-line rispetto a ciò che avviene nell'ambito giudiziario ed avendone viste tante vi garantisco che nessuno è mai stato rinviato a giudizio penalmente in ambiti come questo (la politica sui giornali è un'altra cosa!) se non per avere espresso giudizi offensivi (tipo quelli che esprime continuamente l'utente golia bianca). Al massimo qualche causa civile per danni. che poi QUASI SEMPRE è solo uno strumento intimidatorio.

          Difatti qualunque media azienda ha un avvocato a stipendio fisso per tutte le bisogne, quindi a loro far mandare una lettera o intentare una causa temeraria per intimidire costa poco. Invece il consumatore comune di fronte alla minaccia di essere citato in giudizio, di spendere altri soldi in avvocati etc. spesso cede di fronte alla legge del più forte.

          Vi pare giusto questo?

          I VENDITORI SONO GIA' ANCHE TROPPO TUTELATI, TUTELIAMO UN PO' I CONSUMATORI CHE, COM'E' NOTO, IN ITALIA SONO DA SEMPRE L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO, E QUANDO SENTIAMO LE COSE TIPO QUELLO CHE DICE GOLIA BIANCA ESPRIMIAMO IL NOSTRO DISACCORDO!
          Ultima modifica di manfgenn; 11-11-2014, 02:42.

          Commenta


          • #25
            Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

            Volevo aggiungere al mio precedente post: leggo anche espressioni volgari tipo "gente che non merita un cazzo" o "bimbetto con la lingua lunga" (questa sì sarebbe da querela)?.

            Mi chiedo se questo genere di espressioni come quelle che usa golia bianca siano accettabili rispetto alle regole del forum. Un conto è fare ragionamenti argomentati in cui al massimo si stigmatizza l'altrui arroganza e sempre facendo un ragionamento articolato, un conto l'insulto gratuito con toni volgari.
            Ultima modifica di manfgenn; 11-11-2014, 02:50.

            Commenta


            • #26
              Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

              Personalmente da qualche anno acquisto principalmente per non dire esclusivamente, online e non ho mai avuto problemi. Tre anni fa acquistai un kit pinze freni in Germania del costo di 1600 e rotti euro. Arrivato mi resi conto che le misure erano completamente sballate. I fori piccoli, problemi di assemblaggio ecc ecc. Semplice mail, restituzione del pacco con scheda delle esatte misure e calibri e mi fu rimandato il tutto perfettamente combaciante. Voglio arrivare al fatto che si DEVE parlare di esperienze negative e segnalare venditori inaffidabili ma solo quando queste sono ormai conclamate e senza risoluzione. Nel caso dell'amico che ha aperto il thread sembra che ci si stia fasciando la testa prima di rompersela. Diamo tempo al tempo. Molto probabilmente prima di restituire il denaro dell'acquisto il venditore vuole anche verificare che la merce restituita sia come l'ha spedita e senza vizi causati da errati tentativi di montaggio.
              Ultima modifica di stellario; 11-11-2014, 07:25.
              [

              Commenta


              • #27
                Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                Originariamente inviato da manfgenn Visualizza il messaggio
                Allora io rimango sempre dello stesso avviso circa le cose dette da golia bianca, se volete specifico meglio il lato giuridico.

                C'è un altro argomento:
                Un negozio online può rispettare la legge, attendere fino all'ultimo giorno per il rimborso, non rispondere al telefono, pretendere raccomandate etc., rimane il fatto che l'utente ha il tutto il diritto
                di considerare un'esperienza negativa l'acquisto con tutti questi problemi e di rendere noto tutto ciò alla comunità in modo che anche altri lo sappiano per regolarsi.

                L'unico cosa è attenersi ai fatti ed astenersi da giudizi gratuiti o simili.

                Oggi viviamo in un mondo in cui l'ecommerce sta prendendo il sopravvento e quasi tutti gli acquisti si effettuano da lontano, in molte città piccole-medie i magazzini che c'erano una volta (di ricambi) stanno scomparendo perché si preferisce la movimentazione veloce delle merci.
                Le ditte più intelligenti e potenti tipo amazon vedo che sul reso non fanno problemi di sorta (anzi lo agevolano con procedure automatiche) perché è INEVITABILE che un utente che acquista un prodotto con un click voglia anche la possibilità di restituirlo senza diventare matto o senza condizioni vessative (raccomandate, spese di spedizione esagerate etc.).

                Sarebbe opportuno che il legislatore prendesse atto dei mutamenti intervenuti negli ultimi anni e attualizzasse la normativa per riequilibrare i rapporti tra l'utente e il venditore, che stando lontano talora si trova anche in una posizione di forza (per esempio, bisognerebbe obbligare i venditori ad avere un indirizzo PEC e a comunicare con i consumatori solo tramite quello, preventivamente reso noto).

                In ogni caso su questo forum ci sono molti venditori che ragionano "dalla parte del più forte", mi pare anche qui molto presenti e abbastanza arroganti.

                Se si esprimono giudizi immotivati lesivi dell'altrui reputazione è un conto, ma se si riferiscono fatti veritieri non c'è alcun reato ed è anzi un diritto dell'utente riferire quanto eventualmente accaduto (prendendosi tutte le responsabilità di farlo correttamente), e io credo sia giusto battersi perché non ci siano questi luoghi comuni metropolitani e chiunque si senta libero di raccontare esperienze con i venditori in modo da dare uno strumento in più alla comunità e non minacciato di ritorsioni (tranne che per casi gravi).

                Al contrario di questa logica alcuni messaggi che ho letto in questo thread suggeriscono che uno si dovrebbe sentire come "minacciato" ed astenersi dal raccontare ad altri le proprie eventuali "disavventure"
                secondo una logica non solo omertosa ma superprepotente.

                Io non sono proprio avvocato ma muovendomi border-line rispetto a ciò che avviene nell'ambito giudiziario ed avendone viste tante vi garantisco che nessuno è mai stato rinviato a giudizio penalmente in ambiti come questo (la politica sui giornali è un'altra cosa!) se non per avere espresso giudizi offensivi (tipo quelli che esprime continuamente l'utente golia bianca). Al massimo qualche causa civile per danni. che poi QUASI SEMPRE è solo uno strumento intimidatorio.

                Difatti qualunque media azienda ha un avvocato a stipendio fisso per tutte le bisogne, quindi a loro far mandare una lettera o intentare una causa temeraria per intimidire costa poco. Invece il consumatore comune di fronte alla minaccia di essere citato in giudizio, di spendere altri soldi in avvocati etc. spesso cede di fronte alla legge del più forte.

                Vi pare giusto questo?

                I VENDITORI SONO GIA' ANCHE TROPPO TUTELATI, TUTELIAMO UN PO' I CONSUMATORI CHE, COM'E' NOTO, IN ITALIA SONO DA SEMPRE L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO, E QUANDO SENTIAMO LE COSE TIPO QUELLO CHE DICE GOLIA BIANCA ESPRIMIAMO IL NOSTRO DISACCORDO!
                Originariamente inviato da manfgenn Visualizza il messaggio
                Volevo aggiungere al mio precedente post: leggo anche espressioni volgari tipo "gente che non merita un cazzo" o "bimbetto con la lingua lunga" (questa sì sarebbe da querela)?.

                Mi chiedo se questo genere di espressioni come quelle che usa golia bianca siano accettabili rispetto alle regole del forum. Un conto è fare ragionamenti argomentati in cui al massimo si stigmatizza l'altrui arroganza e sempre facendo un ragionamento articolato, un conto l'insulto gratuito con toni volgari.
                ma ti pagano pure per scrivere stronzate? Io voglio sperare per te che non sei un avvocato o che tu non abbia studiato per farlo perchè temo tu abbia solo per del gran tempo.
                Detto questo, conoscete una versione distorta della storia perchè l'autore di questa discussione non vi ha raccontato tutta la verità........
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #28
                  Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                  in effetti senza conoscere tutta la questione non si può dire nulla.....si sà solo la versione da un lato...non dall'altro.

                  parecchi anni fà ho venduto una cosa su questo forum....quello che l'ha comprata se ne è uscito dopo un pò di tempo che il pezzo era rotto,ecc......ma invece di essere cmq educato e chiedere semplicemente il rimborso rimandandomi indietro il pezzo (che avrei fatto senza problemi) mi mandò da subito dei messaggi con insulti e minacce......a quel punto ho agito di conseguenza.....è l'unico feedback negativo che ho su questo forum.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                    Originariamente inviato da manfgenn Visualizza il messaggio
                    Allora io rimango sempre dello stesso avviso circa le cose dette da golia bianca, se volete specifico meglio il lato giuridico.
                    Perdonami, ma non hai specificato alcun che, tanto meno dal punto di vista giuridico.
                    Hai solo parlato di "come dovrebbe essere", di "come va il mondo" ecc.ecc.
                    Per specificare meglio il lato giuridico occorre .... farlo, appunto:

                    Da una parte si parla di articoli del codice penale e di link con le condizioni di vendita regolarmente esposti, dall' altra di "come dovrebbe essere" e di "come va il mondo" e del "si stava meglio col baratto".

                    Agli utenti la scelta tra chi è più giuridico e chi più fazioso

                    Provo a parlare giuridico io: Se Mario Rossi (nome generico) viene condannato per furto e tu lo chiami "ladro" per strada (o su un forum con migliaia di utenti), egli ti può denunciare per diffamazione. Se di lui dici "E' il tipo di persona che preferisco non frequentare" non ti può denunciare.

                    Tu stesso, se quereli qualcuno e sulla denuncia scrivi "è un ladro", anzichè limitarti a raccontare i fatti, ti ritrovi una contro denuncia in tempi record
                    Capito il confine?? Capito perchè è meglio parlare e comportarsi da adulti??

                    Un saluto.
                    Ultima modifica di interceptor; 11-11-2014, 09:31.
                    RSR-TECH®

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                      ma ti pagano pure per scrivere stronzate? Io voglio sperare per te che non sei un avvocato o che tu non abbia studiato per farlo perchè temo tu abbia solo per del gran tempo.
                      Detto questo, conoscete una versione distorta della storia perchè l'autore di questa discussione non vi ha raccontato tutta la verità........
                      da ciò mi pare di capire antonio che tu conosca il titolare di questo dotshop che nn avevo mai sentito!! beh... come in tutte le cose, per poter trarre delle conclusioni, bisognerebbe sentire sempre "le due campane", e non solo da una parte!!

                      cmq quoto molto quello scritto dall'amico stellario!! prima di poter dare giudizi negativi o positivi, biognerebbe attendere totalmente la fine di una vicenda!! magari e probabilmente il titolare di questo dotshop rimborserà i soldi spesi, e tutto questo scritto finora sarebbe stato inutile!!!
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X