Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

    Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
    io quest'estate sono andato in vacanza in puglia, lavata prima della partenza, poco dopo aver tirato giù le valigie mi sono messo a tirare via la legione di insetti incollati al paraurti e parabrezza sai che fatica se no dopo!
    comunque prima di prendere ancora un auto bianca ci penserò due volte!
    Pensa a me che avevo fino a qualche giorno fà due auto bianche con cerchi in lega bianchi
    Ora ne una sola, la "sostituta" è grigio piombo con i cerchi antracite

    Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
    +1 ma non ho il fuoristrada.
    Dovrei pulire ed igenizzare gli interni, me lo riprometto sempre, ma non lo faccio mai.
    solo nel caso i vetri sono sporchi allora lavo tutto con l'idropulitrice = 2 minuti del mio tempo.
    Soprattutto mi piace tenere pulito il motore, però è un lavoro abbastanza lungo e complesso, percui mi limito a farlo sono una volta l'anno.
    Idem.
    Solo che i miei motori vengono lavati UNA volta, poi non si sporcano più
    Al minimo accenno di trasudo, smonto e sistemo.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #32
      Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

      La frequenza e la tipologia dei miei lavaggi dipende molto dal periodo dell'anno e dalle condizioni meteo.

      In primavera/inizio estate lavo la macchina in modo accurato una volta a settimana, dentro e fuori. Le temperature ideali rendono l'opera piacevole e rilassante.
      In piena estate, quando si muore di caldo (ed io il caldo lo soffro tantissimo) il lavaggio lo faccio o la mattina presto o la sera, all'imbrunire, ma con frequenza minore rispetto alla primavera.
      In autunno e inverno, le piogge sono più frequenti per cui..... curo di più gli interni (che faccio sempre nel mio box privato) e un po' meno gli esterni.

      Tipologia di lavaggio: internamente, è sempre la stessa. Aspirapolvere super mega potente in tutti i posti possibili e, successivamente, spruzzo l'OUST 3 IN 1 (battericida) su tutte le parti in moquette e tappetini. Su cruscotto e parti in plastica, ci passo un "panno cattura polvere" per poi spruzzarci, una volta ogni tanto, il lucida cruscotti.

      Esternamente..... Beh, se voglio fare una cosa veloce per togliere solo il grosso, allora vado all'autolavaggio a gettoni e passo solo 2-3 gettoni di "acqua demineralizzata" ad alta pressione (non lascia residui).
      Se invece devo fare una cosa accurata, allora..... vado all'autolavaggio a gettoni, in orari "tranquilli" e, armato di secchio e di spugna, con tutti i prodotti miei, me la lavo come dico io, per poi asciugarla con una "spatola asciuga auto" (funziona veramente e non graffia /almeno quelle professionali) e rifiniture con panni microfibra.
      Ad asciugatura ultimata e completa, la cera ce la posso passare 4-5 volte l'anno mentre il polish 1 volta l'anno (escludendo i casi in cui devo togliere graffi e/o segni vari).

      Di sicuro, tutti i prodotti che uso sono da supermercato (Ma-Fra /Arexons/ Rhutten) e per quanto mi riguarda, vanno benone.
      Tutti quei trattamenti super mega esagerati che si leggono su "la cura dell'auto" li trovo ECCESSIVI ed inutili.


      A presto
      Franz
      Ultima modifica di Franzturbo; 16-12-2014, 08:13.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #33
        Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

        Ciao Franz. Ti garantisco che i trattamenti di cui accenni su "la cura dell'auto" non sono eccessivi ed inutili, chi mi ha dato carta bianca in passato è rimasto di stucco quando ha visto tornare nuova la propria auto (dentro e fuori) semplicemente grazie ad una seduta di lavaggio accurato coi prodotti giusti. Tutto dipende da quanto ami la tua auto, dalle condizioni della stessa, dal tuo budget ecc ecc. Una seduta di mantenimento e protezione costa anche 250€ ma è qualcosa che la gente non può comprendere finché non vede i risultati con i propri occhi e soprattutto finché non vede i vantaggi. Tu per oltre un anno, dopo un trattamento completo, hai l'auto che sembra essere stata appena riverniciata a nuovo e lo sporco non si attacca più o al massimo ti basta una sciacquata veloce di idro pulitrice. Hai visto il video del tetto della mia spider?
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #34
          Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

          una lavata al volo, lavaggio a gettoni, ogni 2-3 mesi .... e idem per un aspirata interna (ma dentro ci tengo a non farla mai sporcare).
          le prime auto un lavaggio accurato dentro e fuori almeno ogni weekend
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #35
            Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

            La lavo all'automatico una volta a settimana.
            Poi una volta al mese le faccio fare un lavaggio completo anche agli interni.
            Più ogni 3 mesi una passata di prodotto apposito sugli interni in pelle.
            A primavera la farò lucidare e correggere qualche imperfezione.

            Creato da My Cool Signs

            Commenta


            • #36
              Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

              ciao io vivo a genova ,e purtroppo non ho un box, quindi quando piove normalmente piove terra rossa portata dallo scirocco e mi costringe a lavare l'auto perchè non mi piace vederle sporche, uso ad ogni lavaggio un tipo di cera a seconda del tempo che ho , cera spray o liquida se ho poco tempo oppure in pasta, anche per me è un modo di distrarmi,anche se avvolte mi incarognisco per igraffi o perdo lapazienza perchè avrei anche altro da fare, un ciao a tutti

              Commenta


              • #37
                Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                Ciao Franz. Ti garantisco che i trattamenti di cui accenni su "la cura dell'auto" non sono eccessivi ed inutili, chi mi ha dato carta bianca in passato è rimasto di stucco quando ha visto tornare nuova la propria auto (dentro e fuori) semplicemente grazie ad una seduta di lavaggio accurato coi prodotti giusti. Tutto dipende da quanto ami la tua auto, dalle condizioni della stessa, dal tuo budget ecc ecc. Una seduta di mantenimento e protezione costa anche 250€ ma è qualcosa che la gente non può comprendere finché non vede i risultati con i propri occhi e soprattutto finché non vede i vantaggi. Tu per oltre un anno, dopo un trattamento completo, hai l'auto che sembra essere stata appena riverniciata a nuovo e lo sporco non si attacca più o al massimo ti basta una sciacquata veloce di idro pulitrice. Hai visto il video del tetto della mia spider?
                Caro carissimo
                Non discuto la validità di un trattamento completo di "car detailing": come giustamente dici tu, è un qualcosa che, per una macchina di valore, si può fare una volta l'anno e rappresenta un valido investimento su di essa, perché aiuta a mantenerne il valore nel tempo.
                (quando parlo di "macchina di valore" non mi riferisco al valore commerciale ma al valore che noi le diamo).

                Io discuto il fatto che, secondo i "saggi" di quel sito, ogni singolo lavaggio, dovrebbe essere fatto secondo tutti i loro crismi e tutti i loro mille mila riti, usando solo i prodotti "sacri" e "approvati dai loro grandi maestri" (che poi..... ci vedo tanta pubblicità occulta). Ecco, questo mi sembra eccessivo!
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #38
                  Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Caro carissimo
                  Non discuto la validità di un trattamento completo di "car detailing": come giustamente dici tu, è un qualcosa che, per una macchina di valore, si può fare una volta l'anno e rappresenta un valido investimento su di essa, perché aiuta a mantenerne il valore nel tempo.
                  (quando parlo di "macchina di valore" non mi riferisco al valore commerciale ma al valore che noi le diamo).

                  Io discuto il fatto che, secondo i "saggi" di quel sito, ogni singolo lavaggio, dovrebbe essere fatto secondo tutti i loro crismi e tutti i loro mille mila riti, usando solo i prodotti "sacri" e "approvati dai loro grandi maestri" (che poi..... ci vedo tanta pubblicità occulta). Ecco, questo mi sembra eccessivo !
                  su questo concordo ampiamente con te
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

                    Da quando ho la qubo non ricordo più quale sia il suo colore originale sotto le dita di sporcizia.
                    Idem gli interni tra cane e bimbo ogni giorno molliche giocattoli ecc...
                    E poi ci macino tanti ma tanti km.
                    Poverina.
                    Meccanicamente ci tengo.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

                      io devo dire che una volta ci tenevo in maniera maniacale!! la lavavo io almeno una volta a settimana!! però rasentavo il fanatismo... devo dire che vivevo male! oggi mi importa un pò di meno...!! nn ho più pazienza (e tempo) di lavarla io!! quando il tempo permette, la porto a lavare in un lavaggio di fiducia, ma la faccio fare rigorosamente a mano dentro e fuori, anche se spendo un pò di più!!
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X