Re: Lavoro da sogno lontano da casa ? [vita WIP+ferrari+passione all'estero]
(...)
optimus-prime consegna una delle auto nella mia top 10
amo la 220,insieme alla f50 una delle supercar peggio trattate da stampa e alcuni appassionati, ne conservo ancora un modellino che da piccolo non pensavo nemmeno rappresentasse un auto reale. Ho controllato per mesi nello showroom se fosse ancora li.
camion fighissimo comunque !!
--
siamo verso fine ottobre, arriva una bella svolta.
organizzano una serata ai gokart che aspetto con ansia per 3 settimane. arrivato il giorno, 28 ottobre, so di giocarmi una posizione nel branco.
le qualifiche e il valore di ciò che aggiusti e da quanto tempo lo fai possono darti un tono, ma se sei na pippa al volante fai ridere i polli.
purtroppo feci pochissime foto, troppo entusiasmo, fra le carrozze che davano passaggi, inclusa una FF, scelsi la piu sensata

ovviamente non la Z8 culo, ma la RS6 V10, altra top10.
fu una di quelle serate che non si scordano, organizzazione incredibile, tracciato vero, outdoor, kart 4tempi VTECTURBO che però andavano da paura !
2 gare di qualifica piu finalona, a giocarcela io, il manager e un ex professionista di kart bulgaro con la mia stessa età, a morderci la coda lo zimbello del reparto vendite, un ragazzo di 21 anni, figlio del manager di lampard.
il bulgaro è di un altro pianeta, era pure venuto ad allenarsi una settimana prima facendo lo gnorri in officina
fortuna nella disposizione in griglia nella prima gara, arrivo secondo
seconda gara primo
testacoda di merda nella finalona, finisco terzo (notare quante posizioni ho perso per il testacoda)

ma il trofeo è mio !

l'apprendista sa guidare, dal giorno dopo sono autorizzato a guidare all'interno delle strutture dell'azienda (non ho ancora 25anni), ma basta e avanza !!
--
dopo i kart mi sento bello saltellante, passa qualche tempo fino al prossimo lavoro vero, ne parlavamo prima, 275 GTB, quella dura, 4 alberi a camme !
miura sempre in mezzo alle palle, sarà la natura esibizionista delle lamborghini..
notare come le forme della carrozzeria siano completamente diverse dalla spyder, la GTS (foto gia postata, domando scusa)
in piu, la GTB è l'unica delle due a disporre del motore 4cam, che verrà poi pompato a 4.4litri per la daytona, inutilizzato dal resto della gamma stradale dell'epoca.
in questo caso il lavoro fu un lento sigillare a destra e manca, date le lamentele del proprietario per le eccessive perdite d'olio. normalmente si fa presente che all'epoca si poteva richiedere come dotazione dalla casa un comodo vassoio da piazzare sotto al motore (storia vera), ma essendo il proprietario il capo di FerrariUK, sigilla e spera.
--
la prossima fu un bel lavoro, nel senso che mi impiegò quasi 7 settimane.
365 GTB/4, la Daytona, primissima serie, la chiamano qua la Plexi-daytona per via della fascia che attraversa il frontale.
fighissima, la trovo molto piu bella delle post '71 con i fari a scomparsa.
quella in questione era una '69 europea, i lavori da fare comprendevano la sostituzione di tutte le boccole sospensioni, nuovo scarico, coilovers Intrax, cerchi e gomme Competition, radiatore in alluminio con doppia ventola elettrica, tagliando, servosterzo elettrico, piu varie come verniciatura scarico, pinze freno, tubi sparsi.
minchia !!
mi tiro su le maniche, e dopo qualche maldestro tentativo con la morsa, realizzo il vero potenziale della pressa.
mi faccio aiutare dal tornitore (amicizie strategiche) che mi fabbrica qualche attrezzi chiave, e tutte le boccole sono in posizione dopo un paio di settimane.
un'epoca, ma i primi giorni spesi ore cercando di capire come fare, retaggio da garage..
gli ammortizzatori li butto dentro in no-time, lo scozzese si becca il servosterzo elettrico (ben oltre le mie capacità), mentre io vado avanti con il tagliando e radiatore.
per lo scarico entrò in scena Ivan, bulgaro, 53 anni di cui 7 a milano, parla un italiano da morir dalle risate, è il padre del campione di kart.
mi fece fare le prime saldature, poi me lo verniciai per fatti miei.
Tutto il resto si realizzò fra novembre e dicembre, il prodotto finito fu una bella ragazza anni settanta
con il culo piazzato, un gran suono e lo sterzo leggero in manovra che poi si esclude con un interruttore.
qualche aggiustatina post-test nell'angolo in castigo (tubo servofreno, pare facile)
e se ne andò per 600.000 sterline.
ad oggi uno dei lavori che mi ha tenuto piu impegnato.
finisce il 2014
targa della 458 geniale per noi romani
altro bonus della dirigenza, grazie capo ! (arsenal-newcastle all'emirates, hostess, cena e pompe aggratis)
alla prossima belli de casa
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optimus-prime consegna una delle auto nella mia top 10
amo la 220,insieme alla f50 una delle supercar peggio trattate da stampa e alcuni appassionati, ne conservo ancora un modellino che da piccolo non pensavo nemmeno rappresentasse un auto reale. Ho controllato per mesi nello showroom se fosse ancora li.
camion fighissimo comunque !!
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siamo verso fine ottobre, arriva una bella svolta.
organizzano una serata ai gokart che aspetto con ansia per 3 settimane. arrivato il giorno, 28 ottobre, so di giocarmi una posizione nel branco.
le qualifiche e il valore di ciò che aggiusti e da quanto tempo lo fai possono darti un tono, ma se sei na pippa al volante fai ridere i polli.
purtroppo feci pochissime foto, troppo entusiasmo, fra le carrozze che davano passaggi, inclusa una FF, scelsi la piu sensata

ovviamente non la Z8 culo, ma la RS6 V10, altra top10.
fu una di quelle serate che non si scordano, organizzazione incredibile, tracciato vero, outdoor, kart 4tempi VTECTURBO che però andavano da paura !
2 gare di qualifica piu finalona, a giocarcela io, il manager e un ex professionista di kart bulgaro con la mia stessa età, a morderci la coda lo zimbello del reparto vendite, un ragazzo di 21 anni, figlio del manager di lampard.
il bulgaro è di un altro pianeta, era pure venuto ad allenarsi una settimana prima facendo lo gnorri in officina
fortuna nella disposizione in griglia nella prima gara, arrivo secondo
seconda gara primo
testacoda di merda nella finalona, finisco terzo (notare quante posizioni ho perso per il testacoda)

ma il trofeo è mio !

l'apprendista sa guidare, dal giorno dopo sono autorizzato a guidare all'interno delle strutture dell'azienda (non ho ancora 25anni), ma basta e avanza !!
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dopo i kart mi sento bello saltellante, passa qualche tempo fino al prossimo lavoro vero, ne parlavamo prima, 275 GTB, quella dura, 4 alberi a camme !
miura sempre in mezzo alle palle, sarà la natura esibizionista delle lamborghini..
notare come le forme della carrozzeria siano completamente diverse dalla spyder, la GTS (foto gia postata, domando scusa)
in piu, la GTB è l'unica delle due a disporre del motore 4cam, che verrà poi pompato a 4.4litri per la daytona, inutilizzato dal resto della gamma stradale dell'epoca.
in questo caso il lavoro fu un lento sigillare a destra e manca, date le lamentele del proprietario per le eccessive perdite d'olio. normalmente si fa presente che all'epoca si poteva richiedere come dotazione dalla casa un comodo vassoio da piazzare sotto al motore (storia vera), ma essendo il proprietario il capo di FerrariUK, sigilla e spera.
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la prossima fu un bel lavoro, nel senso che mi impiegò quasi 7 settimane.
365 GTB/4, la Daytona, primissima serie, la chiamano qua la Plexi-daytona per via della fascia che attraversa il frontale.
fighissima, la trovo molto piu bella delle post '71 con i fari a scomparsa.
quella in questione era una '69 europea, i lavori da fare comprendevano la sostituzione di tutte le boccole sospensioni, nuovo scarico, coilovers Intrax, cerchi e gomme Competition, radiatore in alluminio con doppia ventola elettrica, tagliando, servosterzo elettrico, piu varie come verniciatura scarico, pinze freno, tubi sparsi.
minchia !!
mi tiro su le maniche, e dopo qualche maldestro tentativo con la morsa, realizzo il vero potenziale della pressa.
mi faccio aiutare dal tornitore (amicizie strategiche) che mi fabbrica qualche attrezzi chiave, e tutte le boccole sono in posizione dopo un paio di settimane.
un'epoca, ma i primi giorni spesi ore cercando di capire come fare, retaggio da garage..
gli ammortizzatori li butto dentro in no-time, lo scozzese si becca il servosterzo elettrico (ben oltre le mie capacità), mentre io vado avanti con il tagliando e radiatore.
per lo scarico entrò in scena Ivan, bulgaro, 53 anni di cui 7 a milano, parla un italiano da morir dalle risate, è il padre del campione di kart.
mi fece fare le prime saldature, poi me lo verniciai per fatti miei.
Tutto il resto si realizzò fra novembre e dicembre, il prodotto finito fu una bella ragazza anni settanta
con il culo piazzato, un gran suono e lo sterzo leggero in manovra che poi si esclude con un interruttore.
qualche aggiustatina post-test nell'angolo in castigo (tubo servofreno, pare facile)
e se ne andò per 600.000 sterline.
ad oggi uno dei lavori che mi ha tenuto piu impegnato.
finisce il 2014
targa della 458 geniale per noi romani
altro bonus della dirigenza, grazie capo ! (arsenal-newcastle all'emirates, hostess, cena e pompe aggratis)
alla prossima belli de casa
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