buona sera tuningari
vorrei chiedervi un paio di cose, la prima è: vorrei applicare delle modifiche a un'auto, modifiche non invasive ma intelligenti ovviamente mettendole poche alla volta per questioni economiche e anche per usar bene la testa prima di rovinare un'auto nuova di zecca che ha a malapena 3 mesi. allora l'auto in questione è una Ford Fiesta VI ST, motore: 1.0L 101Cv Ecoboost con turbo (tanto per intenderci 3 cilindri e il turbo che fa' il quarto) e praticamente la modifica consiste di: mettere due centraline, una rimappata in un modo che ti da' solo 20Cv e la seconda che ti da' 40Cv, vorrei sostituire il filtro della turbina e metterne uno più aperto, pero' non saprei se a cono ne vale la pena perchè magari fa' più rumore e appena apre il cofano la polizia si accorge subito che l'auto è fuori regola, quindi magari un filtro a cono rinchiuso in una scatola di un filtro normale giusto per camuffare un po' il rumore e per nascondere il cono e altra modifica non di motore ma di ciclistica sono i freni. mio padre dice che vuole togliere quelli a tamburo dietro e metterli a disco, magari anche quelli piccoli quelli da 220mm (ora non so' esattamente come definirli i freni dell'auto, quindi scusate se sbaglio) e davanti maggiorarli leggermente, oppure basta cambiare le pinze davanti lasciando il freno a disco originale davanti? perchè volendo basta che mi informo su internet e guardo dei video su youtube e il manuale di meccanica che ho per capire come smontare i freni. tanto per capirci vorrei fare una modifica come nel mio scooter, gli metto un motore più potente gli tolgo le strozzature lasciando tutto il resto originale, in modo tale che la potenza e la velocita' sono incrementati notevolmente senza dare sospetti col rumore, giusto per capirci. scusate se l'ho fatta lunga ma erano un po' di idee che mi ero messo in testa. grazie mille in anticipo, buon natale e buon'anno a tutti voi!

Commenta