Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
    Dai, non mandiamo in vacca anche questa discussione! Il ragazzo si vede che è inesperto e manca di conoscenza, ma si è presentato senza strafottenza!

    Visto che la Fiesta è praticamente nuova io procederei in maniera leggera:

    Ok a scarico + pannello + mappa: considerato che in Ford lo stesso motore lo vendono in versione 125cv non è impensabile aspettarsi tale livello di potenza con questi lavori.

    Freni: intanto spremi a dovere quelli originali, quando sarà il momento dischi e pastiglie di maggiore qualità saranno un buon upgrade! Dietro lascia pure i tamburi!

    4 Eibach mica fanno male eh...
    Ok grazie mille, allora a parte la confusione e la mia inesperienza quindi scusatemi ho capito che, 2 centraline sono inutili, e la rimappatura della singola centralina può sfruttar al Max 20Cv, i freni van bene quel che ci sono. però io vorrei cambiare filtro alla turbina per aver qualcosa in più. E le modifiche allo scarico aspetterei perché quella modifica per me e per mio padre é di tipo invasiva, io vorrei una modifica che non si facesse notare più di molto o meglio non si facesse notare affatto. Quindi: esempio, cambio della turbina e di un filtro BMC chiuso per non far sentir la turbina maggiorata, magari qualcosa che non aumenti per forza la potenza cio'é Kw/Cv ma anche la coppia N.m.
    Grazie mille ancora della vostra gentilezza e disponibilitá

    Commenta


    • #22
      Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
      quello è vero roky però il senso del mio intervento è che non metterei mai mano a una cosa astrusa come un millino 3 cilindri turbo già tirato di suo, sul telaio della fiesta poi passerei proprio la mano. Partirei da una base più semplice, conosciuta, resistente (e prima di dire che resiste io le valuterei fra 4-5 anni e 150-200.000km)
      Per il resto se proprio c'è quest'esigenza (se è la tua prima auto non so come non ti bastino quei cv, sfruttali a fondo) proprio perchè ci sono le 125cv io emulerei quelle e poi solo molle magari delle eichban prokit ricalibrando gli angoli oppure se vuoi proprio esagerare assetto e frenanza della st, stop. Posso capire la voglia di cucirsi l auto addosso ma fidati che i sentimenti sono le uniche cose gratis al mondo: rotture di coglioni dalle fdo, qualcosa random che si spacca, i consumi maggiori quindi se sei giovane la usi meno, manutenzione maggiore e in ogni caso avresti fra le mani un auto che di per se basta poco per rifarle la fiancata sia di dritto sia di curva. So che l intervento ti darà molto fastidio, tempo fa davano fastidio anche a me però gradirei lo rileggessi mettendoti nei panni di chi parla con il senno di poi.
      Lo so hai ragione, é una macchina nuova, io ancora non la posso guidare al momento, ma già mio padre ha in mente di farmela guidare che poi quando sarà il momento o la passerà a me o avrò un'auto mia dalle simili statistiche. A parte il ragionamento di prima, é perché come prima cosa sia io che mio padre "amiamo" il Tuning, magari lui é alla vecchia e quindi adora solo poche è determinate cose, mentre per me il Tuning é una passione, ho incominciato da un semplice scooter e mi piacerebbe passare a qualcosa di veramente diffide e impegnativo, e so che sembrerà una cazzata e accetto i vostri commenti/suggerimenti/preoccupazioni ma mi piacerebbe incominciare proprio dalla base più profonda e semplice. Non so se mi son spiegato, chiedete pure se non avete capito le mie idee, la mia idea del Tuning di quest'auto perché al momento mi piacerebbe sfruttare al 200% questo motore anche se é nuovo in tutti i sensi ma ovviamente usando la testa

      Commenta

      Sto operando...
      X