Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da DiegoD Visualizza il messaggio
    Guardando la casella Emotion, gt86 3,5; Seat 2,5; Ford 3; Audi 4. Non mi sembra così tragica. Se la guardi bene e la classifichi freddamente solo con queste stelle, è terza.
    Terza con delle gomme non all'altezza. Quando Audi, Mazda e Seat hanno le Potenza.
    Da parte mia, dato che 3 auto su 6 avevano le Potenza, avrei dotato anche le altre 3 con le stesse gomme, in modo d'aver la stessa base di partenza e poi avrei giudicato.
    Guardando solo alla gommatura, dal mio punto di vista la Seat aveva una carta in più. Con le Michelin della gt86 avrebbe avuto lo stesso risultato?..... Probabilmente no!

    si la rivista è autobild

    le auto sono state provate con i pneumatici con cui escono dalla fabbrica

    che colpa ne hanno i tester se toyota/subaru hanno scelleratamente scelto delle gomme eco per una sportiva ?

    la mazda ha 5 stelle


    il progetto GT 86 è interessante ma non è stato sviluppato adeguatamente (probabilmente le case non ci hanno creduto al 100 % )

    il potenziale c'è , gomme decenti, qualche cv in più e qualche chilo in meno e probabilmente il risultato sarebbe molto più stimolante

    purtroppo versioni speciali come la GRMN sono "fuori dal mondo"

    16 cv in più e 45 kg in meno e 20.000 € in più

    http://www.motorionline.com/2015/12/...-foto-e-video/
    Ultima modifica di roky; 11-01-2016, 07:42.

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      concordo con roky: hanno lasciato a metà un progetto che prometteva davvero bene. Anzi, non è che lo hanno lasciato a metà: hanno fatto un errore madornale decidendo di mettere un 2.0 aspirato (che ci potrebbe anche stare in linea di massima ma è proprio quel motore che non ha un minimo di carattere) e, quel che è peggio, sono rimasti assurdamente ottusi a non volerlo cambiare durante un restailing di mezza età quando TUTTO il mondo reclamava più potenza/qualcosa di diverso. Ma che ci voleva montare il 1.6 boxer che Subaru ha già in gamma? Non mi dicano che è per tenere i costi bassi per l'utente finale perché è una boiata fuori dal mondo (voglio ricordare che il 2.0 è stato messo proprio per tenere sotto controllo i consumi/costi....Ma io mi chiedo: quando già tutto il mondo aveva già intrapreso la strada del downsizing/turbo che stavono facendo in Toyota/Subaru???? Non lo voglio sapere che è meglio).

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Io penso che il motore sia buono, è che ormai siamo abituati alla coppia del turbo e che si deve portare a spasso un bel peso, aggiungi delle gomme turistiche.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Io penso che il motore sia buono, è che ormai siamo abituati alla coppia del turbo e che si deve portare a spasso un bel peso, aggiungi delle gomme turistiche.
          Esattamente come la penso io! [emoji106]

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            buono sotto che punti di vista? guarda l'erogazione della coppia da 3 a 5k giri...se poi ci mettiamo che hanno dovuto mettere un tubo in abitacolo per far sì che almeno si possa sentire (manco fosse un turbo....)....===>per me di sportivo ha ben poco (se non nulla)

            http://www.supersprint.com/ww-it/toy...-hp-2012-.aspx

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Io l approvo , con sufficienza ma comunque l approvo, siamo nel 2016, e con meno di 30 mila euro fa provare belle cose.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da DiegoD Visualizza il messaggio
                Scusate se entro a gamba tesa, ma state classificando la gt86 come un'auto da niente, in base alle prove dei giornali. Dove per fare una prova equilibrata dovrebbero dotare tutte le auto con le stesse gomme. Per poter partire dalla stessa base e poi valutare.
                È 20 anni che ho la patente (parlo solo della B) e per 19 anni ho fatto su e giù per le montagne. Tante volte mi sono trovato con delle auto sottodotate a dover alzare il piede dell'acceleratore nelle curve perché quelli coi cavalli erano buoni a dare gas solo in rettilineo.
                Questo per dire che nel mondo reale, non è tanto l'auto che guidi ad andare forte, ma chi la guida fa la differenza.
                A me la gt86 piace tantissimo, se potessi guidarla, quando mi metto dietro al volante non starei a pensare "chissà chi mi passerà oggi". Ma sarei felice di potermi godere la guida della mia auto e la guiderei al massimo....senza tanti pensieri alle prove dei giornali. 😉
                Per l'entrata a gamba tesa c'è la squalifica !!!!!!!!!!!!!

                Per il resto, è giusto che ognuno abbia il suo punto d vista, ci mancherebbe
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  Certo ci mancherebbe ma, a costo di risultare pedante, la casella emotion avrebbe dovuto avere piu stelle visto che il fine ultimo non è quello di stampare tempi di rillievo in pista, invece così non è.
                  Quoto

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  si la rivista è autobild

                  le auto sono state provate con i pneumatici con cui escono dalla fabbrica

                  che colpa ne hanno i tester se toyota/subaru hanno scelleratamente scelto delle gomme eco per una sportiva ?

                  la mazda ha 5 stelle


                  il progetto GT 86 è interessante ma non è stato sviluppato adeguatamente (probabilmente le case non ci hanno creduto al 100 % )

                  il potenziale c'è , gomme decenti, qualche cv in più e qualche chilo in meno e probabilmente il risultato sarebbe molto più stimolante

                  purtroppo versioni speciali come la GRMN sono "fuori dal mondo"

                  16 cv in più e 45 kg in meno e 20.000 € in più

                  http://www.motorionline.com/2015/12/...-foto-e-video/
                  ri-quoto
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Io penso che il motore sia buono, è che ormai siamo abituati alla coppia del turbo e che si deve portare a spasso un bel peso, aggiungi delle gomme turistiche.
                    Certo, il motore non è niente di eccezionale ma non è neanche un cesso. Questa macchina 15 anni fa sarebbe stata un gioiellino. Ma è in commercio adesso e deve confrontarsi con la concorrenza di adesso.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      per 16cv e 45kg non penso servano 20 mila euro ...........
                      Anzi in rapporto, per 50 mila euro, 216cv e 1200kg .......è ancora peggio dell'originale !!!
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X