Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Capito.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      Infatti a quei livelli gli aspirati dei comuni mortali non fanno testo. Il 2.5 con scarico e mappa andrà sempre più forte (vuoi anche per la coppia) del 4.0 ma il sound, la reattività e la raffinatezza (oltre immagino alla maggiore facilità di guida non avendo particolari picchi di coppia) dello aspirato sono difficilmente raggiungibili.

      @peppe: a livelli di prezzo umani non ci sono 6 cilindri bmw aspirati (salvo i 3.0 da 265cv che però mi sarebbe stato un po' stretto) da poter prendere se non con tanti km. Ho visto che ci sono z4m con l s65 manuale in germania a circa 25/27k € (diciamo che sui 28/30 sarebbe meglio) : se avessi avuto maggior budget a disposizione ci avrei fatto più di un pensiero
      Riguardo turbo vs aspirati, può essere che quel 4,0 non faccia rimpiangere i turbo, dovrei provarlo per rendermene conto.

      Riguardo la tua, messa giù com'è che aspirato dovresti prenderti per avere prestazioni non dico uguali, ma anche solo avvicinabili??
      Con il budget a ns. disposizione è praticamente impossibile.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Per me, ora, in generale parlo, da una certa prestazione in poi, metto in vantaggio la goduria, emozione, piacere, alla prestazione pura.
        Perché ora come ora, avere una macchina da 500 600 700 1000cv....la prestazione è senza dubbio ottima, la differenza la fa tutto il resto.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          A parte la spesona, che per me è impossibile sostenere a meno di un miracolo - ma in questo periodo è molto più facile che arrivino disgrazie - preferisco il turbo all'aspirato proprio in funzione della sua elaborabilità. Poi magari se li provassi entrambi cambierei idea, non so.

          Voi preferite l'aspirato immagino
          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Riguardo turbo vs aspirati, può essere che quel 4,0 non faccia rimpiangere i turbo, dovrei provarlo per rendermene conto.

          Riguardo la tua, messa giù com'è che aspirato dovresti prenderti per avere prestazioni non dico uguali, ma anche solo avvicinabili??
          Con il budget a ns. disposizione è praticamente impossibile.
          Chiaro che per avere prestazioni similari dovrei andare su propulsori del calibro di ultime gt3 o V8 emiliani ma una z4m con il glorioso 3.2 non la vedo assolutamente inferiore, anzi

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Per me, ora, in generale parlo, da una certa prestazione in poi, metto in vantaggio la goduria, emozione, piacere, alla prestazione pura.
            Perché ora come ora, avere una macchina da 500 600 700 1000cv....la prestazione è senza dubbio ottima, la differenza la fa tutto il resto.
            E' proprio lì la questione. Le prestazioni sono una cosa relativa, e ognuno ha il suo parametro. A complicare le cose c'è il fatto che ci si può divertire anche con auto non particolarmente prestazionali, per contro le prestazioni velocistiche non necessariamente sono sinonimo di divertimento.
            Per spiegarmi, 30 anni fa giravo con la A112 Abarth, una delle auto più divertenti che ho guidato. Se la guidassi adesso, sono sicuro che la troverei ferma e per nulla divertente, perchè le mie capacità di guida e la mia sensibilità sono aumentate grazie all'esperienza accumulata, e perchè anche le mie esigenze sono cambiate. Tutto è relativo
            Ultima modifica di baltoro 06; 22-04-2020, 11:18.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Ma ci sono, per me, limiti in gdnerale, da quelli fisici personali, ai limiti stradali, a limiti di parti meccaniche ecc..
              Non vedo il senso di spendere un milione di euro l'anno per fare 370 km orari, quando con 100 mila l'anno posso fare i 350 km orari, per fare un esempio a caso.
              Fare lo 0 100 in 3,5 secondi con un auto, o farne 3 netti spendendo e rischiando il triplo, a questo punto, la nostra esperienza non riesce a percepire la differenza reale, ma solo la sensazione... Sempre secondo me.
              Se provo una Delta s4 da 600,650 o 700cv,che fa lo 0 200 in 7 Secondi, sono certo che provando le 3 potenze, resterei spaventato e inkollato da non capire quale era la più veloce.
              Ergo, in questo momento, per me, parlando di idee e sensazioni personali, compreso divertimento e tutto, come compromesso, si parlava sempre di piccole e leggere.... e voi due(balto ed evo), Alla fine ha prevalso la potenza bruta...
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Ma ci sono, per me, limiti in gdnerale, da quelli fisici personali, ai limiti stradali, a limiti di parti meccaniche ecc..
                Non vedo il senso di spendere un milione di euro l'anno per fare 370 km orari, quando con 100 mila l'anno posso fare i 350 km orari, per fare un esempio a caso.
                Fare lo 0 100 in 3,5 secondi con un auto, o farne 3 netti spendendo e rischiando il triplo, a questo punto, la nostra esperienza non riesce a percepire la differenza reale, ma solo la sensazione... Sempre secondo me.
                Se provo una Delta s4 da 600,650 o 700cv,che fa lo 0 200 in 7 Secondi, sono certo che provando le 3 potenze, resterei spaventato e inkollato da non capire quale era la più veloce.
                Ergo, in questo momento, per me, parlando di idee e sensazioni personali, compreso divertimento e tutto, come compromesso, si parlava sempre di piccole e leggere.... e voi due(balto ed evo), Alla fine ha prevalso la potenza bruta...


                Vero. Ricordo Evo che per un bel pò di tempo è stato dietro alla MX-5; io a dirgli che avrebbe rimpianto la potenza e coppia della sua Meggy da oltre 300 cv, lui ribatteva dicendo che la potenza non è tutto, che ci si diverte di più con i 200 cv di una Miatina messa giù bene, ecc. Alla fine si è preso un mostro di BMW da 500 cv
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Appunto....
                  Ma anche tu, dalla GPA in poi... Solo cv e coppia, arretra do, sportivamente parlando rispetto le rs che avevi prima.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Appunto....
                    Ma anche tu, dalla GPA in poi... Solo cv e coppia, arretra do, sportivamente parlando rispetto le rs che avevi prima.
                    Vero. Anch'io guardavo la Miatina, però ho sempre detto che l'avrei presa in considerazione se si poteva arrivare a 230cv a motore chiuso. Così non è stato e allora mi sono rivolto ad altro. Poi ammetto di essermi lasciato tentare dalle lusinghe di Sandro ed arrivare a potenze e coppie importanti, soprattutto per il tipo di auto. Non me ne pento, la mia S1 mi piace tantissimo. Il problema è che, come ripeto sovente, la coppia del turbo dà assuefazione, tornare agli aspirati dopo aver avuto 390 cv e 600 Nm di coppia su un auto di 1310 kg è dura, molto dura. Poi tieni presente il fatto che ho passato una vita con le piccolette sportive; le ho passate tutte quelle dell'epoca: 127 Sport, A112E, A112 Abarth, Peugeot 104Zs, e a salire Astra Gsi 16v, Peugeot 309Gti 16v, ecc., quindi la mia bella dose di aspirati me la sono guidata.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio


                      Vero. Ricordo Evo che per un bel pò di tempo è stato dietro alla MX-5; io a dirgli che avrebbe rimpianto la potenza e coppia della sua Meggy da oltre 300 cv, lui ribatteva dicendo che la potenza non è tutto, che ci si diverte di più con i 200 cv di una Miatina messa giù bene, ecc. Alla fine si è preso un mostro di BMW da 500 cv
                      ricordo che sono passato alla bmw solo ed esclusivamente perchè una nd2 la avrei pagata come la mia bmw con la differenza che poi ci avrei dovuto spendere un pacco di soldi (andando fuori budget) per farla andare decentemente (e, ad oggi, non è ancora stata crackata a dovere la ecu). Quando le nd2 saranno più a buon mercato ci ritornerò sopra sicuramente anche se, per tale futuro, mi dovrò prendere la macchina da famiglia (che per altro ho già individuato)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X