Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Da me se ne vedono tante, nel bene e nel male, cose esagerate come lambo e ferrari poche, nel mio paesino fuori Milano, ma porsche, Audi, bmw, 4c,elise,gt3,ecc ecc fascia dei 100 mila euro, tante, troppe per essere tutte legalmente mantenute, megane rs, golf r, civic tr, non le conto proprio...
    Ma la CTR quella nuova? La 310/320 cv giusto per capirci. Di Alpine ne hai viste?

    Facendo un rapido conteggio, in vallata da noi ci sono 3 Subaru Sti (di cui una preparata da Rally di un appassionato); 1 4C; 1 Lancer Evo; 1 Lotus Elise; 1 Cayman aspirata; 1 Audi TT; 1 Boxter (ma l'ho solo vista di passaggio). Di TA (a parte la TT che non so se è TA o integr.) ci sono un paio di Golf Gti, una Clio Trophy (quella che avevo provato); altre non me ne vengono in mente.

    A ben guardare, il crollo più grosso c'è stato nelle piccolette TA, che un tempo spopolavano.

    Ah, aggiungo 2 Ferrari, me le ero dimenticate
    Ultima modifica di baltoro 06; 26-04-2020, 20:50.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Ma la CTR quella nuova? La 310/320 cv giusto per capirci. Di Alpine ne hai viste?

      Facendo un rapido conteggio, in vallata da noi ci sono 3 Subaru Sti (di cui una preparata da Rally di un appassionato); 1 4C; 1 Lancer Evo; 1 Lotus Elise; 1 Cayman aspirata; 1 Audi TT; 1 Boxter (ma l'ho solo vista di passaggio). Di TA (a parte la TT che non so se è TA o integr.) ci sono un paio di Golf Gti, una Clio Trophy (quella che avevo provato); altre non me ne vengono in mente.

      A ben guardare, il crollo più grosso c'è stato nelle piccolette TA, che un tempo spopolavano.

      Ah, aggiungo 2 Ferrari, me le ero dimenticate
      La CTR dalla ep3, a quella tb di 2,3 anni fà, non l'ultimissima.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        La CTR dalla ep3, a quella tb di 2,3 anni fà, non l'ultimissima.
        Ok. Alpine?
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Alpine, non pervenuta
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Peppe vivo in Brianza quindi poco poco più a nord di te ma tutta sta roba proprio non la vedo...

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              C'è da dire che io ho preso in considerazione le vallate della mia zona. Se sposto l'attenzione in quelle Cuneesi, che non sono molto distanti da me, il discorso cambia completamente. Lì di Ferrari tenute gelosamente in garage ce ne sono, e anche tante. Lì ho visto Giulia QV, Cayenne non le conto neanche, Maserati Levante, A Torino ho visto una Lambo Urus. Paradossalmente si vedono più supersportive del genere che sportive meno costose. Per esempio di Leon Cupra, Civic TR EP3, Mini Cooper S, Clio III, se ne vedevano tante, adesso di Cupra e CTR nuovo modello, Peugeot 208 GTi, nuova Mini Cooper, ecc. non c'è traccia, l'unica che ho visto è una Fiesta ST.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Bó, da me, c'è più robba nella fascia alta, escludendo vine detto Ferrari e similari, che piccole pepate.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior


                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    BMW M2 al Nürburgring

                    https://www.alvolante.it/news/bmw-m2...urgring-368459

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      Bó, da me, c'è più robba nella fascia alta, escludendo vine detto Ferrari e similari, che piccole pepate.
                      Appunto, è quello che constato anch'io. Le piccolette pepate fino a una decina di anni fa imperversavano, adesso sono quasi sparite.
                      Ci sono più sportive di fascia medio-alta che di fascia bassa. Ma anche di 500 Ab. che fino a poco tempo fa si vedevano a ogni angolo, adesso ce ne sono molto meno.

                      Sarà la prova che il ceto medio si sta impoverendo sempre più ??

                      E' pazzasco quello che riesce a fare quel 2,0, montato oltretutto su un'auto che è pesante.
                      Che prezzo però la Carrera !!
                      Ultima modifica di baltoro 06; 27-04-2020, 09:02.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X