Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    perchè la MX5 ha 130-160cv, la GT86 200cv (e secondo me anche l'estetica fà la sua parte, nel senso che è una coupè talmente bella e aggressiva, che uno si aspetterebbe un minimo di cattiveria sotto al motore).
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
      Premetto che a me non me ne frega assolutamente nulla dei tempi in pista, quindi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...

      Ma visto che quanto sottolineato mi sembrava inesatto ho provato a controllare: risultato? GT86 batte MX5 2.0 su 7 poste su 8.

      Quindi mi dovete spiegare perché nessuno si lamenta delle prestazioni di una MX5 1.8 (neanche del 2.0), ma tutti danno addosso alla GT86 perché non va un cazzo?
      vero che la batte, ma la prestazione di motore è simile, non come ci si aspetterebbe da 160 vs 200cv ..... che è circa il 40% in più di potenza, non proprio uno sputo.

      http://fastestlaps.com/comparisons/m...ota_ft-86.html
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        vero che la batte, ma la prestazione di motore è simile, non come ci si aspetterebbe da 160 vs 200cv ..... che è circa il 40% in più di potenza, non proprio uno sputo.

        http://fastestlaps.com/comparisons/m...ota_ft-86.html
        Si ma dalla sua la GT86 ha anche il 20% in più di peso eh.. ricordiamoci che è pur sempre una 4 posti "veri" (nel senso che sono sfruttabili anche da uno come me di ca 1.8 m x 80 kg), contro i 2 secchi della MX5.

        Senza contare che, a detta dei proprietari (quindi parlo per sentito dire, o meglio leggere) che dopo i primi 10K Km (mi sembra) il motore cambi molto in erogazione e diventi più "cattivo" anche nel salire di giri... ma qui dovremmo avere conferma da chi l'ha comprata

        Quindi davvero non capisco tutto questo astio nei confronti di quest'ultima
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          nessuno ha niente contro di lei, se ne parla solo in riferimento al treahd, dove molti dicono che sia una VERA SPORTIVA, nata da carta bianca per essere una Sportiva Seria ....
          ma a conti fatti una TA pepata (nemmeno troppo),senzazioni a parte, è SEMPRE davanti a questa sportiva seria.
          nasce tutto da questo dubbio (che non c'è !!)
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Potere delle testate giornalistiche...sommate al livello di interpretazione personale di quello che si legge, poi si riscrive, poi si rilegge...

            La Clio stravolge le leggi della fisica già di serie. La GT86 non cammina. La Punto GT ha il telaio che si piega. La 500 Abarth non si rompe con +100% di potenza a motore chiuso. I motori con sistema turbo-volumetrico della VW si autodistruggono dopo 20.000 Km...invece i 2.0 "solo turbo" ad iniezione diretta sono predisposti per il doppio della potenza, basta cambiare turbo e pompa...


            Curioso...sti cazzo di progettisti di auto non ne azzeccano una, non capiscono niente. Per fortuna poi esistono i giornalisti che in un giro di 20 minuti trovano i difetti che teste pensanti con lauree di rilievo, milioni di euro di software simulativi, migliaia di Km di test non avevano notato.
            E per fortuna, ancora di più, che poi arriva l'utente medio del forum che col "preparatore" X raddoppia la potenza del motore senza influire sull'erogazione, sulle emissioni e sull'affidabilità... poi allo step successivo tira fuori il 40% in più di aderenza, dimezza il rollio, annulla completamente le forze longitudinali, senza compromettere il comfort...

            Eh, 'stì ingegneri, 'stì progettisti...fanno tutte auto che costano troppo e valgono niente....
            Ora vado, scendo in garage e mi costruisco la macchina perfetta da solo. Ci leggiamo tra un paio d'ore...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Da parte mia non tutto è vero, e non tutto è falso ....di quello che hai detto.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Da parte mia non tutto è vero, e non tutto è falso ....di quello che hai detto.
                Non ho quotato nessuno
                Non stavo rispondendo a te in particolare, era una mia digressione basata sulla somma di concetti esposti in vari post.

                Che spero qualcuno legga, oltretutto. Senza pretendere di insegnare niente o di far cambiare idea alle persone, però magari se tutti ci riflettessimo un poco sopra...ci potremmo non dico dare risposte, ma quantomeno porre domande...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Da parte mia non tutto è vero, e non tutto è falso ....di quello che hai detto.
                  P.S: Ho avuto un flashback spaventoso, questa frase mi ha messo in moto il cevello con un senso di "disagio" che al primo colpo non interpretavo.
                  Poi mi è venuta l'illuminazione...Tutto è vero, tutto è falso...: ARVICE! Chi se lo ricorda? Uno degli utenti più apprezzati del Forum negli ultimi anni

                  Scusate l'OT.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    eh no, mi sa che è tutto vero!!!!!! non ne azzeccano una...... ma per me,qualche volta, può essere una questione di business???...........

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      P.S: Ho avuto un flashback spaventoso, questa frase mi ha messo in moto il cevello con un senso di "disagio" che al primo colpo non interpretavo.
                      Poi mi è venuta l'illuminazione...Tutto è vero, tutto è falso...: ARVICE! Chi se lo ricorda? Uno degli utenti più apprezzati del Forum negli ultimi anni

                      Scusate l'OT.
                      Memorie storiche
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X