Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
    però se quello con la gt86 pensa: si ok sui ripresini mi da ma solo perchè la sua auto ha di buono solo quello mentre la mia tutto il resto... almeno io la vedo così, poi anche li, trovo un po brutto quando inizi a pensare eh ma a chi posso dare con questa macchina? e se mi compro questa chi mi da? bhu, io la vedo più una questione che provo un'emozione piuttosto che una rivalsa contro gli altri
    sì hai ragione, non volevo metterla nel senso di "sfida" con qualcuno, volevo fare un paragone in una situazione, quella delle strade di montagna, che è l'unica dove ci si può divertire senza andare in pista... l'idea di dover penare per la mancanza di coppia la trovo inaccettabile, e il pensiero che se montassi su una gti (tanto per dirne una, e non ce l'ho certo con lei) andrei più forte mi fa ancora più ribrezzo! meglio così? :P
    30k euro non saranno tantissimi, ma se il divertimento è solo in pista, allora tenetevela.
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      non farò più domande del tipo sei mai salito/sceso da una strada in montagna/corri in pista o altro tanto le risposte sono sempre affermative, forse dovrei specificare se si ha o meno una playstation.

      in montagna serve stabilità, precisione in entrata e uscita molto di più che in pista, perchè non becchi il cordolo ma vai giù, quando hai tanta coppia e basta cosa ci fai?
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Potere delle testate giornalistiche...sommate al livello di interpretazione personale di quello che si legge, poi si riscrive, poi si rilegge...

        La Clio stravolge le leggi della fisica già di serie. La GT86 non cammina. La Punto GT ha il telaio che si piega. La 500 Abarth non si rompe con +100% di potenza a motore chiuso. I motori con sistema turbo-volumetrico della VW si autodistruggono dopo 20.000 Km...invece i 2.0 "solo turbo" ad iniezione diretta sono predisposti per il doppio della potenza, basta cambiare turbo e pompa...


        Curioso...sti cazzo di progettisti di auto non ne azzeccano una, non capiscono niente. Per fortuna poi esistono i giornalisti che in un giro di 20 minuti trovano i difetti che teste pensanti con lauree di rilievo, milioni di euro di software simulativi, migliaia di Km di test non avevano notato.
        E per fortuna, ancora di più, che poi arriva l'utente medio del forum che col "preparatore" X raddoppia la potenza del motore senza influire sull'erogazione, sulle emissioni e sull'affidabilità... poi allo step successivo tira fuori il 40% in più di aderenza, dimezza il rollio, annulla completamente le forze longitudinali, senza compromettere il comfort...

        Eh, 'stì ingegneri, 'stì progettisti...fanno tutte auto che costano troppo e valgono niente....
        Ora vado, scendo in garage e mi costruisco la macchina perfetta da solo. Ci leggiamo tra un paio d'ore...
        Noci, ho l'impressione che tu ce l'abbia con me.
        Guarda che la mia non ha assolutamente il motore chiuso.
        E la Clio non stravolge le leggi della fisica.
        Boh, davvero da un po' non riesco più a seguire il senso dei tuoi discorsi e me ne dispiace. O meglio...li seguo ma non riesco a condividerli.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Salve a tutti , starò sicuramente sbagliando a rispondere così velocemente ma comunque : sono felice possessore di una gt86 e mi sono imbattuto nella discussione perché segnalata nel nostro giovane forum ... che dire, parlando per esperienza personale che è ciò che vi manca per avere risposte alle domande poste posso dirvi che come tutte le subaru il rodaggio reale non finisce a 1600 km come consiglia la casa ... fino ai suddetti km è consigliabile rimanere sotto i 4000 giri ... successivamente fino a circa 7000 km (poi dipende dall'utilizzo ) avvengono delle leggere migliorie diciamo che la gt si auto fa un "soft tuning" allo scarico ed al motore infatti i dati prestazionali rilevati ad una brz con 11.000 km ( di 4r ma anche da utenti del forum e persino da top gear )hanno dimostrato che lo scatto da 0-100 viene coperto in 6.8 secondi (causa shiftata 2-3 proprio in corrispondenza dei 101 km/h ... quindi i più inesperti arrivano a 100 in 3 perdendo quindi tempo ...) chi ha considerato le gemelle una tela bianca ha effettivamente centrato il pensiero degli ingegneri giapponesi ... questo progetto è nato per soddisfare tutti i mercati non solo quello italiano che è enormemente più restrittivo per le modifiche ... comunque per il problema (?)della poca coppia (ovvio per un na) viene egregiamente risolto da un cambio che provoca assuefazione (certo! le marce si posso anche scalare e con una doppietta il risultato è pure migliore ) per i Track day l'auto permette di girare senza problemi anche 30 giri di seguito parola non solo mia ( regalano un corso di guida ad ogni acquirente) ma dei sicuramente più esperti di me track daysti.... il mercato dei pezzi aftermarket è estremamente fiorente in realtà , in quanto è possibile acquistare ogni singola vite da case esterne ... in Italia di sorelle turbo/volumetriche già ne esistono e fino a 300 cv non vi sono problemi (pare) di sorta , viene consigliato di aprire il motore (nel forum ne abbiamo 1 ) per arrivare a 380/420cv ma così a mio avviso si snatura l'auto...comunque quasi tutte le gt acquistate hanno sostituito filtro scarico e cambiato gomme in quanto le Michelin primacy hp concedono la voluta adenza precaria per far divertire anche il più inesperto autista di tp in assoluta sicurezza , per ogni dubbio non esitate a chiedere o meglio anche venire a trovarci nel forum ps i cavalli che sono 170(alle ruote non al motore) in realtà è dovuto al fatto che l'albero motore per la tp dissipa potenza ... in media una 30 di cv ma auto 4x4 possono dissipare anche 50 cv ... il mio consiglio è di provarla in montagna tanta coppia con una ta provoca marcati sottosterzi comunque ... con le gemelle male che vada se esagerate con il gas sculerete un po ma non rischierei di trovarvi a saltare di sotto
          Ultima modifica di grosoliarmondi; 18-01-2015, 20:26.

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            questo è di un paio di anni fà.....
            http://www.alvolante.it/news/toyota-gt86-323074
            ma se ne parla da anni e basta ..........
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Dici a me? Comunque tornando alla domanda della discussione secondo me la risposta è per 30.000 prendi una auto da 30.000
              Ultima modifica di grosoliarmondi; 18-01-2015, 20:06. Motivo: Non ho finito di scrivere il messaggio

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                sì hai ragione, non volevo metterla nel senso di "sfida" con qualcuno, volevo fare un paragone in una situazione, quella delle strade di montagna, che è l'unica dove ci si può divertire senza andare in pista... l'idea di dover penare per la mancanza di coppia la trovo inaccettabile, e il pensiero che se montassi su una gti (tanto per dirne una, e non ce l'ho certo con lei) andrei più forte mi fa ancora più ribrezzo! meglio così? :P
                30k euro non saranno tantissimi, ma se il divertimento è solo in pista, allora tenetevela.
                Ti dirò suburn, io ho smesso di divertirmi in montagna quando una sera, facendo una passeggiata romantica con la donna mi è entrato un cinghiale di lato, non che mi è passato di fronte, proprio che camminavo e mi è entrato nella fiancata, è brutto giuro comunque sia si in linea di massima è così, certo a fare i pignoli rispondi che "giocando col cambio gnegnegnegnegnegne" però posso capire, girano le palle quando non senti la spinta anche se sai di averla; dall'altro lato però anche alex ha assolutamente ragione, alla fin fine la coppia ok ma non troppa sennò anche li, diventa un'arma a doppio taglio specialmente se non si è proprio bravi bravi a gestirla bene. Certamente 30.000 euro per quello che, a quanto mi è parso di capire, più che una vettura completa è un entry level non sono tanti ma per quello che mi riguarda non sono neanche pochi; non stando attendi al budget volendo la si può buttare sul fatto che in toyota sono stati così bravi da ascoltare le lamentele dell'appassionato che vuole cucirsi l'auto addosso con i suoi vari up, il punto è che se poi io entro anche solo su autoscout trovo cose simili anche a meno..questo non significa che non mi piacerebbe averne una, anzi, già scritto che mi piace tanto, solo che in tutta franchezza non saprei manco da dove partire (per farmi il finanziamento) haahha

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  in montagna serve stabilità, precisione in entrata e uscita molto di più che in pista, perchè non becchi il cordolo ma vai giù, quando hai tanta coppia e basta cosa ci fai?
                  le Sportive TA, non hanno solo coppia, certo non hanno tenuta laterale con effetto suolo come una 458 Speciale, ma di certo se vuoi andare dritto è perchè lo hai deciso tu ( volente o dolente ), con un turbo moderno che ha il 90%della coppia a 1800-2000 giri fino a 6000 giri .......hai sempre un notevole vantaggio, che sia in PS o in pista o nel traffico.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    GT86 con kit estetico ufficiale e prezzo ribassato per rilanciare le vendite

                    http://www.autoexpress.co.uk/toyota/...86-aero-review
                    se di serie è bella, così ....rasenta la perfezione !!!!!!!!
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      le Sportive TA, non hanno solo coppia, certo non hanno tenuta laterale con effetto suolo come una 458 Speciale, ma di certo se vuoi andare dritto è perchè lo hai deciso tu ( volente o dolente ), con un turbo moderno che ha il 90%della coppia a 1800-2000 giri fino a 6000 giri .......hai sempre un notevole vantaggio, che sia in PS o in pista o nel traffico.
                      se conosco un minimo alex secondo me la buttava sul fatto che la progressività a livello di erogazione di un aspirato abbinata a ottime doti dinamiche sono le cose che fanno seriamente la differenza in un contesto come i tornanti stile fuga da alcatraz

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X