Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    se di serie è bella, così ....rasenta la perfezione !!!!!!!!
    è molto carina così non l hanno rovinata!

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
      se conosco un minimo alex secondo me la buttava sul fatto che la progressività a livello di erogazione di un aspirato abbinata a ottime doti dinamiche sono le cose che fanno seriamente la differenza in un contesto come i tornanti stile fuga da alcatraz
      faranno la differenza, da 20kgm a 5 mila giri per 1400kg in ordine di marcia, vuol dire scannare sempre per salire,e salire al limite con una TP in montagna non sò quanti possano farlo.
      la TA TB rimane più gestibile anche in questo caso,secondo me
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        faranno la differenza, da 20kgm a 5 mila giri per 1400kg in ordine di marcia, vuol dire scannare sempre per salire,e salire al limite con una TP in montagna non sò quanti possano farlo.
        la TA TB rimane più gestibile anche in questo caso,secondo me
        eh...li toccherebbe vedere quanto è gestibile, per dirti peppe anche il 116i e 118i erano tp ahahah però ti dico a me sembrava che più che spingere tirasse, non so se mi spiego

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          sì, ma per andare forte devi accellerare sempre prima .......
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            sì, ma per andare forte devi accellerare sempre prima .......
            quello si, in mano a uno come me credo durerebbe 1-2 tornanti, in tutta franchezza è capitato poche volte di guidare tp un minimo potenti però credo che se arrivi a prendere una gt86 già di per se sai a cosa vai incontro, hai una determinata testa, tipo sopra c'era l'intervento di un possessore che parlava tanto di up ecc robe da appassionato ecco quindi presumo ci sia una sorta di esperienza alla luce del fatto che ti siedi su una macchina così...

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              beninteso, io mi riferisco solamente al fatto che per andare in salita serve la coppia (stiamo parlando di auto stradali)... e per quella o hai tanta cilindrata, o hai la sovralimentazione. Il sentirsi schiacciato al sedile mentre acceleri in salita a me emoziona, non so a voi
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                beninteso, io mi riferisco solamente al fatto che per andare in salita serve la coppia (stiamo parlando di auto stradali)... e per quella o hai tanta cilindrata, o hai la sovralimentazione. Il sentirsi schiacciato al sedile mentre acceleri in salita a me emoziona, non so a voi
                a me emoziona anche in discesa

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  probabilmente è una scelta voluta , non certo un errore

                  una scelta che però è inadeguata rispetto alle richieste del mercato
                  rispetto alle NOSTRE richieste di mercato...
                  per il mercato americano va benone il cambio automatico, fosse anche l'ecvt che montava la panda selecta negli anni 90....
                  l'ho scritto pagine fa e lo riscrivo...
                  auto fatta in partnership con motore subaru....
                  se volevano fare una versione con 300 cv secondo voi c'erano problemi a realizzarla?
                  hanno scelto di non realizzarla....stop.
                  per lo meno per ora....

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da grosoliarmondi Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti , starò sicuramente sbagliando a rispondere così velocemente ma comunque : sono felice possessore di una gt86 e mi sono imbattuto nella discussione perché segnalata nel nostro giovane forum ... che dire, parlando per esperienza personale che è ciò che vi manca per avere risposte alle domande poste posso dirvi che come tutte le subaru il rodaggio reale non finisce a 1600 km come consiglia la casa ... fino ai suddetti km è consigliabile rimanere sotto i 4000 giri ... successivamente fino a circa 7000 km (poi dipende dall'utilizzo ) avvengono delle leggere migliorie diciamo che la gt si auto fa un "soft tuning" allo scarico ed al motore infatti i dati prestazionali rilevati ad una brz con 11.000 km ( di 4r ma anche da utenti del forum e persino da top gear )hanno dimostrato che lo scatto da 0-100 viene coperto in 6.8 secondi (causa shiftata 2-3 proprio in corrispondenza dei 101 km/h ... quindi i più inesperti arrivano a 100 in 3 perdendo quindi tempo ...) chi ha considerato le gemelle una tela bianca ha effettivamente centrato il pensiero degli ingegneri giapponesi ... questo progetto è nato per soddisfare tutti i mercati non solo quello italiano che è enormemente più restrittivo per le modifiche ... comunque per il problema (?)della poca coppia (ovvio per un na) viene egregiamente risolto da un cambio che provoca assuefazione (certo! le marce si posso anche scalare e con una doppietta il risultato è pure migliore ) per i Track day l'auto permette di girare senza problemi anche 30 giri di seguito parola non solo mia ( regalano un corso di guida ad ogni acquirente) ma dei sicuramente più esperti di me track daysti.... il mercato dei pezzi aftermarket è estremamente fiorente in realtà , in quanto è possibile acquistare ogni singola vite da case esterne ... in Italia di sorelle turbo/volumetriche già ne esistono e fino a 300 cv non vi sono problemi (pare) di sorta , viene consigliato di aprire il motore (nel forum ne abbiamo 1 ) per arrivare a 380/420cv ma così a mio avviso si snatura l'auto...comunque quasi tutte le gt acquistate hanno sostituito filtro scarico e cambiato gomme in quanto le Michelin primacy hp concedono la voluta adenza precaria per far divertire anche il più inesperto autista di tp in assoluta sicurezza , per ogni dubbio non esitate a chiedere o meglio anche venire a trovarci nel forum ps i cavalli che sono 170(alle ruote non al motore) in realtà è dovuto al fatto che l'albero motore per la tp dissipa potenza ... in media una 30 di cv ma auto 4x4 possono dissipare anche 50 cv ... il mio consiglio è di provarla in montagna tanta coppia con una ta provoca marcati sottosterzi comunque ... con le gemelle male che vada se esagerate con il gas sculerete un po ma non rischierei di trovarvi a saltare di sotto
                    quoto tutto ma vorrei vedere davvero un auto di serie fare 30 giri di pista....
                    anche solo all'isam.....o a monza...a scelta....
                    fatemi 30 giri dimostrati senza che si sciolga qualcosa, e io faccio il giro in ginocchio...
                    e poi la cosa che l'albero della TP fa perdere 30 cv non regge....
                    posso capire che tra la potenza all'albero e alla ruota passino 30 cv....ma non per colpa dell'albero (e 50 su una 4x4, cosa che rende inamovibile la panda 4x4....), se mai di tutta la catena cinematica dal volano in poi....

                    riguardo l'autotuning che fa dopo un tot di km iniziavo a sospettarlo perchè è una cosa che fa anche la swift sport 1600...
                    Ultima modifica di dr.beetle; 18-01-2015, 21:56.

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                      rispetto alle NOSTRE richieste di mercato...
                      per il mercato americano va benone il cambio automatico, fosse anche l'ecvt che montava la panda selecta negli anni 90....
                      l'ho scritto pagine fa e lo riscrivo...
                      auto fatta in partnership con motore subaru....
                      se volevano fare una versione con 300 cv secondo voi c'erano problemi a realizzarla?
                      hanno scelto di non realizzarla....stop.
                      per lo meno per ora....

                      voci di versioni più potenti allo studio ci sono

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X