Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    vero c'è la z però cominicmao a salire cmq un pò con il prezzo e sopratutto un 3,7 da 330cv in italia...aiutooooo

    cmq sia ottima macchina

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Poco di più delle citate ... il bollo è super anche per tutte le Hatch back rispetto alle gemelle con 200 cv... se sparate alto spariamo per bene e non consideriamo i costi ... quindi prezzo di una rs con i rencaro e sensori di parcheggio ti prendi una 370z e mo?

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da grosoliarmondi Visualizza il messaggio
        No intendo per uso stradale mamma mia ragazzi ... con 200 cv è inutile avere un impianto frenante da 500 cv ...ti inchioda e basta su strada ...la gt è stradale
        posso chiederti una cosa? senza offesa eh...

        ma che cazzo stai dicendo???

        più leggo ste cose, e più mi rendo conto che discutere con gente a cui a scuola guida dicono "in caso di emergenza non scalare ma frena con tutta la forza che hai che tanto l'abs fa tutto lui" sia ormai inutile....

        ascolta...fai quello che vuoi....
        io prima di un upgrade di motore ho sempre fatto freni e assetto....il motorone serve a chi non sa guidare. qui lo dico e qui lo riconfermo....

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Non hai capito a me 200 cv della Toyo bastano e avanzano in pista frena assolutamente bene ma ovviamente quando stai mezza giornata a girare poi tende ad allungare ....e qua ci siamo vero? Servirebbe un impianto maggiorato ok ... ma se mi faccio un impianto più potente per andare in pista credi che in uso cittadino sia confortevole? Chi lo ha fatto ha detto che è quasi ingestibile perché con una auto cosi" leggera" rischi di farti tamponare dall'italiano medio dietro di te ad ogni rotonda ... uniamo tutte le cose rimane una stradale ... e si basta anche uno della impreza sti a far bloccare le ruote completamente da 120-80... ho letto che chiedete le esperienze e io quelle riporto , le mie e quelle di altri possessori , si fa per parlare
          Ultima modifica di grosoliarmondi; 19-01-2015, 00:18.

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            siamo OT e non ho voglia di mettermi a discutere su convinzioni di gente che parla per sentito dire da gente che non sa gestire un pedale....ma soprattutto siamo OT
            buonanotte a tutti.

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              grosoliarmondi, per conto mia stimo chi compra una gt86/brz, che giammai considero auto da fighetto bensì auto da appassionati... e come giustamente dici, con una tedeca (e immagino cosa tu abbia in mente) probabilmente attiravi più attenzioni da parte di femmine amanti degli oggetti griffati (questo esempio è valido anche con auto di categorie superiori).
              Ciò detto però non mi fai cambiare tanto idea dicendo "eh ma cambiando scarico, aspirazione ecc"... ne ho piacere che migliori, ma anche su auto turbo se uno interviene si hanno benefici.
              Imho salvo andare su grosse cilindrate, i moderni motori turbo a benzina sono i motori più adatti sulle sportivette vista la maggiore potenza e coppia fornite ormai senza ritardi di risposta; non so che mercati avessero in mente, ma qui in italia (e direi anche in europa) puntare sull'aspirato è stato darsi una zappata sui piedi.
              Idem il cambio automatico di tipo tradizionale, magari ha ragione beetle e in america è apprezzato (boh, non so quanti ne vendano di brz/86 automatiche) ma qui in europa ormai siamo ai doppia frizione, specie su auto sportive...
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Ragazzi, non divaghiamo...restiamo con i piedi per terra però.
                Parliamo di auto stradali.
                Mettimoci nei panni di un progettista...di quello che delibera il disegno finale di un auto che andrà in produzione.
                Ha un team di gente con le palle che progetta il tutto. Ci sarà qualcuno che sà fare dei freni in grado di farti scoppiare i capillari negli occhi...ci sarà anche chi sà come mettere a punto una sospensione che ti faccia fare le curve con un grado di volante, e spostarti alternativamente di posto la milza con il fegato...
                Qualcun'altro saprà certamente costruire un motore turbo da 250cv litro con una elettronica sviluppatissima che risponde ad ogni mV di segnale del pedale del gas...

                Facciamo un attimo finta che non ci siano problemi di budget da parte degli acquirenti, e che quindi il marketing, le sinergie, i vincoli di sicurezza, le norme euro etc non contino più... (seeeee magariiii)

                Il problema poi però è: a chi la vendi questa macchina? La metti in mano a dei giornalisti che diranno che a freddo non frena. Che lo sterzo è pesante. Che le sconnessioni ti spaccano le ossa. Che beve come un aereo in decollo.

                Finita in mano all'utenza la cosa può solo peggiorare, considerando che anche tanta gente sbaglia oggettivamente acquisto con determinate auto...
                Allora, che senso ha fare una vettura del genere? Nessuno. Infatti non la fanno
                Qualcuno le fa, ma non targate...

                Considerando che in realtà le cose sono molto peggio, quindi abbiamo vincoli economici impressionanti per costruttori ed acquirenti, norme anti-inquinamento da rispettare, norme di sicurezza attiva e passiva, ed un bacino di utenza decisamente ampio... risulta palese che non si può proprio avere la vettura dei nostri sogni...con i budget che ci poniamo...da qualche parte deve pendere l'ago della bilancia.

                Credo che un auto come la GT 86 sia una ottima espressione di compromesso, relativamente al costo d'acquisto e le caratteristiche tecniche che offre.
                Farla con un turbo sarebbe stato possibilissimo, ma avrebbe richiesto tutt'altro sviluppo per ottenere lo stesso bilanciamento, lo stesso peso, la stessa estetica...presumibilmente, avrebbe avuto un costo superiore...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Perdonami se ho scatenato questa ira ...non siamo piloti di formula 1 e cerchiamo di migliorarci ogni giorno nascere imparato è un beneficio di pochi eletti pare

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Quoto tutto nociva , per sunburn non voglio far cambiare idea a nessuno , se pensi che abbia parlato troppo mi scuso ma è per l'enfasi che provo a guidare la mia auto il turbo va certamente di più è consolidato il fatto .Ma detto sinceramente non saprei portarla una tp da 300 cv e non avrei potuto permettermela :V comunque la 370z da 328 cv ha la esatta differenza di cv che intercorrono tra brz e megane ... e prezzo di acquisto in linea facendo un 30.000+/-3.000
                    Ultima modifica di grosoliarmondi; 19-01-2015, 00:34.

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, non divaghiamo...restiamo con i piedi per terra però.
                      Parliamo di auto stradali.
                      Mettimoci nei panni di un progettista...di quello che delibera il disegno finale di un auto che andrà in produzione.
                      Ha un team di gente con le palle che progetta il tutto. Ci sarà qualcuno che sà fare dei freni in grado di farti scoppiare i capillari negli occhi...ci sarà anche chi sà come mettere a punto una sospensione che ti faccia fare le curve con un grado di volante, e spostarti alternativamente di posto la milza con il fegato...
                      Qualcun'altro saprà certamente costruire un motore turbo da 250cv litro con una elettronica sviluppatissima che risponde ad ogni mV di segnale del pedale del gas...

                      Facciamo un attimo finta che non ci siano problemi di budget da parte degli acquirenti, e che quindi il marketing, le sinergie, i vincoli di sicurezza, le norme euro etc non contino più... (seeeee magariiii)

                      Il problema poi però è: a chi la vendi questa macchina? La metti in mano a dei giornalisti che diranno che a freddo non frena. Che lo sterzo è pesante. Che le sconnessioni ti spaccano le ossa. Che beve come un aereo in decollo.

                      Finita in mano all'utenza la cosa può solo peggiorare, considerando che anche tanta gente sbaglia oggettivamente acquisto con determinate auto...
                      Allora, che senso ha fare una vettura del genere? Nessuno. Infatti non la fanno
                      Qualcuno le fa, ma non targate...

                      Considerando che in realtà le cose sono molto peggio, quindi abbiamo vincoli economici impressionanti per costruttori ed acquirenti, norme anti-inquinamento da rispettare, norme di sicurezza attiva e passiva, ed un bacino di utenza decisamente ampio... risulta palese che non si può proprio avere la vettura dei nostri sogni...con i budget che ci poniamo...da qualche parte deve pendere l'ago della bilancia.

                      Credo che un auto come la GT 86 sia una ottima espressione di compromesso, relativamente al costo d'acquisto e le caratteristiche tecniche che offre.
                      Farla con un turbo sarebbe stato possibilissimo, ma avrebbe richiesto tutt'altro sviluppo per ottenere lo stesso bilanciamento, lo stesso peso, la stessa estetica...presumibilmente, avrebbe avuto un costo superiore...
                      se infatti giri su youtube se ne vedono parecchie "fatte turbo"..in quel caso il livello di colpo sale e parecchio.

                      praticamente costruiscono e vendono un'ottima base adatta a tutte le utenze possibili............gli appassionati ci mettono del loro.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X