Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per l'altra prova ok, la R è 4wd,ma parliamo sempre di una golf 2000cc da 40 50 mila euro, che a 230 240 km orari ha un vantaggio da non far leggere la targa, a sportive 3000cc da 80 100 mila euro.
    Cioè se io sono su un Cayman da 100 mila euro e partendo al semaforo una yaris da 40 mila dopo 12 secondi a fondo gas, non leggo la targa, ci rimarrei di merda comunque, anche se la piccola è 4wd...
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Per l'altra prova ok, la R è 4wd,ma parliamo sempre di una golf 2000cc da 40 50 mila euro, che a 230 240 km orari ha un vantaggio da non far leggere la targa, a sportive 3000cc da 80 100 mila euro.
      Cioè se io sono su un Cayman da 100 mila euro e partendo al semaforo una yaris da 40 mila dopo 12 secondi a fondo gas, non leggo la targa, ci rimarrei di merda comunque, anche se la piccola è 4wd...
      Peppe, nelle partenze da fermo le 4WD sono imbattibili, hanno troppo vantaggio.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • si da fermo, non ci piove.
        qua si allunga fino ben oltre 200 km orari, e ripeto quanto detto sopra, se io sono su una sportiva pura che costa il doppio di un auto "normale" ed ho anche più motore ..... ci resterei malissimo comunque.
        non parliamo di 3 o 4 secondi o di 100m .
        Ci sta che l'ottima A45 AMG al semaforo sia a fianco ad una 488 GTB, ma dopo SOLI 2 3 4 secondi la situazione si ribalta.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • quando esistono differenze così sostanziali tra le vetture (in primis per il tipo di trazione) il miglior modo di verificare le prestazioni è il 100-200; le partenze da fermo sono troppo influenzate da troppi fattori

          Commenta


          • Si, ma la differenza anche solo nello 0 100,non dovrebbe essere tanta tra una M4 automatica ed una 4wd con 50 60cv meno, nel 100 200,penso la bmw faccia un po' meglio, ma non troppo, secondo me, e li è poi la 4wd ad essere sfavorita, tra aerodinamica, cv persi per 2 ruote motrici in più e per la potenza minore.
            Mentre da fermo una TP riesce comunque a scattare forte, forse con 600 700 cv e più sarebbe troppo limitante.
            Ma nel 2022 anche una TA con 300 e passa cv riesce a scattare a razzo, figuriamoci una TP.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • ho notato solo adesso che la golf ha il dsg e la m2 il manuale.........bel confronto

              Commenta


              • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                ho notato solo adesso che la golf ha il dsg e la m2 il manuale.........bel confronto
                Non sarebbe cambiato nulla in questo caso, a meno che la M2 non vada meglio della M4....
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • di sicuro sarebbe stata più veloce, in ogni caso è un confronto che ha ancora meno senso

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    di sicuro sarebbe stata più veloce, in ogni caso è un confronto che ha ancora meno senso
                    piangino : e le gomme devo essere le stesse, e la potenza deve essere quella di serie e il cambio lo stesso tipo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio

                      piangino : e le gomme devo essere le stesse, e la potenza deve essere quella di serie e il cambio lo stesso tipo
                      a far le cose bene sì

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X