Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio

    Bene, già vale dalle 200 mila ad oltre 300 mila euro.
    Come è possibile se non va bene
    Devi controllare se anche la mia vale il doppio di quanto lho pagata.
    farà tanto "raging" lasciare i tubi a vista come per la GT3




    ma io una imbottitura con un bel rivestimento lo vedrei meglio
    Ultima modifica di roky; 20-01-2022, 06:57.

    Commenta


    • cmq sia il canto del cigno di una ottima macchina destinata a scomparire senza lasciare eredi

      Commenta


      • Penso per questione estetica e di peso non siano rivestiti.
        Moltissime hanno i tubi a vista.
        A me garbano, soprattutto in questi bei colori come al gt3.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

          Questo non c'entra niente con il confronto con la Cayman. Altrimenti lo stesso discorso vale per la M3 e tutte le altre con le quali la GTAm è stata confrontata.

          Poi io prenderei la Cayman, per cui poco mi importa se la GTAm non è ordinabile/acquistabile.


          Da un altro punto di vista, ci stà il tuo ragionamento, ognuno compra quella che preferisce e che per lui è la migliore, perché la migliore in senso assoluto a 360 gradi non c'è.
          D'altra parte, ti ripongo la domanda, sai fisicamente e meccanicamente quanti componenti sono stati cambiati e migliorati dalla Giulia QV?
          Come dire se alla mia monovolume da 20 mila euro, la Fiat monta lo scarico completo in nichel titanio, cerchi in carbonio, alberi motore e camme in materiale F1 per poter consumare un pieno a 9000 giri senza problemi, questa stessa auto anche a parità di cv, la Fiat può venderla a 20 mila euro come prima?
          Senza contare la serie limitata.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio

            Da un altro punto di vista, ci stà il tuo ragionamento, ognuno compra quella che preferisce e che per lui è la migliore, perché la migliore in senso assoluto a 360 gradi non c'è.
            D'altra parte, ti ripongo la domanda, sai fisicamente e meccanicamente quanti componenti sono stati cambiati e migliorati dalla Giulia QV?
            Come dire se alla mia monovolume da 20 mila euro, la Fiat monta lo scarico completo in nichel titanio, cerchi in carbonio, alberi motore e camme in materiale F1 per poter consumare un pieno a 9000 giri senza problemi, questa stessa auto anche a parità di cv, la Fiat può venderla a 20 mila euro come prima?
            Senza contare la serie limitata.
            Sul fatto che l'auto migliore a360° non esista sono perfettamente d'accordo.

            Sul resto invece c'è da ragionare, e il ragionamento è perfettamente in linea con il titolo del trhead. Il dilemma di base era: è vero il fatto che auto sulla carta meglio attrezzate, ovvero con la trazione dalla parte giusta, più raffinate meccanicamente, anche più costose (a volte di parecchio) sono più efficaci delle più plebee e meno raffinate TA sportive? La risposta, come abbiamo visto è "non sempre".
            Il caso della GTAm ricalca fedelmente questo fatto: lei è nata praticamente pronto pista, ha un sacco di accorgimenti, raffinatezze tecniche, che fanno lievitare il prezzo a livelli spropositati e che dovrebbero porla al top della concorrenza a livello di prestazioni. Ma nella realtà pratica non è così, perchè la meno estrema, meno raffinata e molto meno costosa M3 va uguale, ma proprio uguale.

            Se poi ci sono collezionisti pronti a spendere anche 250.000€ per averla, va beh, ma questo non toglie una virgola alla realtà dei fatti che ho descritto sopra.
            Ultima modifica di baltoro 06; 20-01-2022, 11:02.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • ti quoto balto; penso che oggettivamente l'alfa sia davvero moolto bella; lascia un pò l'amore in bocca per quanto riguarda la prestazione assoluta ma glielo si può perdonare visto che è bella e fa divertire

              Commenta


              • Concordo quasi completamente.
                Il problema secondo me, come ho detto altre volte, che voi siete abituati ormai, a standard elevatissimi, per me superflui ed inutili, come dite una m3 competition un auto normale, che poi all'atto pratico costa tra 100 e 120 150 mila euro, e va come una Ferrari di qualche anno fà, sfruttabile al 50% in pista da un buon amatore.
                Per me non è affatto normale.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  ti quoto balto; penso che oggettivamente l'alfa sia davvero moolto bella; lascia un pò l'amore in bocca per quanto riguarda la prestazione assoluta ma glielo si può perdonare visto che è bella e fa divertire
                  E' sicuramente bellissima e fatta molto bene anche a livello di meccanica. L'unica nota stonata come ho detto è il prezzo, che la pone in concorrenza con il top delle sportive.

                  In ogni caso, hanno avuto ragione in FCA. Per una volta hanno avuto coraggio e sono stati premiati, sono già persino iniziate le speculazioni sul mercato.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Concordo quasi completamente.
                    Il problema secondo me, come ho detto altre volte, che voi siete abituati ormai, a standard elevatissimi, per me superflui ed inutili, come dite una m3 competition un auto normale, che poi all'atto pratico costa tra 100 e 120 150 mila euro, e va come una Ferrari di qualche anno fà, sfruttabile al 50% in pista da un buon amatore.
                    Per me non è affatto normale.
                    Anche su questo sono perfettamente d'accordo, ma non cambia nulla del mio discorso.

                    Se metti sul mercato un'auto iper-sportiva pronto pista dal prezzo di 180.000€, la metti in diretta concorrenza con altre sportive della stessa fascia di prezzo. E in questa fascia di prezzo rientra il meglio che gli appassionati possano desiderare sia come sportività che come efficacia in pista.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • infatti come sensazioni ed emozioni, la pone al top.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X