Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio

    COME DICE BALTO,non ti cambiano una virgola all'assetto.
    almeno su queste auto prettamente stradali,anche se hanno 1000cv e uno 0 100000km orari meglio di una f1,telaio,freni e tutta la meccanica vanno bene per fare qualche track day.
    ma credo che assieme ai semislick ci sia un assetto specifico

    Commenta


    • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      sì ma se monti le semislick e poi non hai almeno 2 gradi di camber secondo me sei un pò un ciula: cosa te ne fai di tutto quel grip se poi in curva non hai una campanatura adeguata???
      Sapete che non sono un tecnico, per cui vado a logica e con quel poco che so

      Tu parli giustamente di angoli, campanatura, ecc. perchè il tuo pensiero è rivolto alla pista. Per me invece che vado sulle strade il discorso è diverso. Penso che questi pneumatici stradali vadano bene anche senza modifiche eclatanti all'assetto; al più si può cercare di regolare quel poco che si può fare con un assetto stock e vanno benissimo così. Non è che devi per forza montare un assetto a ghiera con piastre per regolaz. camber.

      Per chi va in pista e cerca di limare il secondo, è chiaro che diventa doveroso adeguare l'assetto ai nuovi pneumatici. Ma sono due discorsi diversi per utilizzi diversi

      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Balto non sono d'accordo: se monti delle semislick vuol dire che stai andando verso un tipo di utilizzo dell'auto, poco importa se poi lo utilizzi in strada o in pista. Non ha senso montare dei pneumatici del genere e poi non sfruttarli, tanto vale allora montare delle buone gomme stradali con assetto stock e ti fermi con le regolazioni fin dove puoi.

        Commenta


        • si parla di pneumatici sportivi con omologazione stradale,questo set di gomme durano al massimo 10milakm.
          credo che qualche modifica a livello di assetto venga effettuato dalla casa madre prima di mettere in commercio l^auto,

          Commenta


          • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            Balto non sono d'accordo: se monti delle semislick vuol dire che stai andando verso un tipo di utilizzo dell'auto, poco importa se poi lo utilizzi in strada o in pista. Non ha senso montare dei pneumatici del genere e poi non sfruttarli, tanto vale allora montare delle buone gomme stradali con assetto stock e ti fermi con le regolazioni fin dove puoi.
            Le Sport Cup 2 sono buone gomme stradali.

            Poi, per carità, su queste cose ne sai più di me. Anzi, visto che sulla Yaris volevo montare proprio le Sport Cup 2, mi interessava il tuo parere, e già che ci sei anche per 4 buone invernali che tengano bene anche su asciutto. Grassssssie
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
              si parla di pneumatici sportivi con omologazione stradale,questo set di gomme durano al massimo 10milakm.
              credo che qualche modifica a livello di assetto venga effettuato dalla casa madre prima di mettere in commercio l^auto,
              Appunto, non è che si montano ste gomme sulla Panda, si montano su auto che già stock hanno un assetto sportivo.

              Poi, come ho detto, mi interessano i vs. pareri perchè ne so poco in materia. Non ho mai montato semislick stradali.

              Sui km percorsi, se si montano pneumatici così non si deve guardare il chilometraggio. E' chiaro che se si usa la macchina tutti i giorni e si fanno 15-20.000 km annui è meglio lasciar perdere.

              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

                Le Sport Cup 2 sono buone gomme stradali.

                Poi, per carità, su queste cose ne sai più di me. Anzi, visto che sulla Yaris volevo montare proprio le Sport Cup 2, mi interessava il tuo parere, e già che ci sei anche per 4 buone invernali che tengano bene anche su asciutto. Grassssssie
                certo sono gomme stradali e vanno alla grande finchè riesci a portarle in temperatura o c'è poca acqua su strada, in caso contrario molto meglio delle 4s che vanno bene sempre. Ripeto, se uno vuole montare delle semislick allora le deve sfruttare per come sono state progettate (quindi lavorando anche con angoli più spinti rispetto agli std) altrimenti meglio delle stradali buone come le 4s o le conti sport contact etc...ora io no so se tu userai la yaris solo quando c'è sole o anche quando piove...questo fa una gran differenza. Oltretutto, avendo già un sacco di trazione essendo 4wd, non so quanto grip in più vorrai avere onestamente visto che la macchina la vuoi tenere stock (), secondo me rischi che sia piantata sui binari e quindi 0 divertimento.

                per le invernali un treno di michelin alpin 5 e hai il top

                Commenta


                • gomma stradale ha un asseto,gomma sportiva ne ha un altro credo......se l^auto esce di "serie" con queste gomme avrà un assetto adeguato. un treno di gomme semislik nangang l^ho provato con la pandemia,per un mancato ritiro.la durata e stata minima,colpa anche di un assetto inadeguato ecc.km prevalentemente strade extraurbane(abito in montagna) e qualche sparo per usufruire del grip.ps per le invernali ti consiglio le goodyars vector,questo è gia il secondo anno che le monto e vanno ancora una bomba.calcola che le monto sotto alla multipla e sono pienamente soddisfatto.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio

                    certo sono gomme stradali e vanno alla grande finchè riesci a portarle in temperatura o c'è poca acqua su strada, in caso contrario molto meglio delle 4s che vanno bene sempre. Ripeto, se uno vuole montare delle semislick allora le deve sfruttare per come sono state progettate (quindi lavorando anche con angoli più spinti rispetto agli std) altrimenti meglio delle stradali buone come le 4s o le conti sport contact etc...ora io no so se tu userai la yaris solo quando c'è sole o anche quando piove...questo fa una gran differenza. Oltretutto, avendo già un sacco di trazione essendo 4wd, non so quanto grip in più vorrai avere onestamente visto che la macchina la vuoi tenere stock (), secondo me rischi che sia piantata sui binari e quindi 0 divertimento.

                    per le invernali un treno di michelin alpin 5 e hai il top
                    Confermo auto stock, tranne mappa

                    In effetti il mio dubbio era quello, cioè prendo gomme con gran grip e poi mi trovo l'auto piantata a terra, che per una rally replica paradossalmente può non essere il massimo. Mah, tanto devo farci un pò di km, prenderci la mano e capire il suo comportamento. E' la 2a auto, quindi tendenzialmente se piove sta in garage, a meno di beccarsi un acquazzone improvviso mentre sono in giro o casi sporadici dove la prima auto la usa mia moglie.

                    Riguardo le invernali, finora non ho trovato delle gomme che avessero un comportamento soddisfacente su asfalto asciutto

                    Grazie per i consigli
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

                      Confermo auto stock, tranne mappa

                      In effetti il mio dubbio era quello, cioè prendo gomme con gran grip e poi mi trovo l'auto piantata a terra, che per una rally replica paradossalmente può non essere il massimo. Mah, tanto devo farci un pò di km, prenderci la mano e capire il suo comportamento. E' la 2a auto, quindi tendenzialmente se piove sta in garage, a meno di beccarsi un acquazzone improvviso mentre sono in giro o casi sporadici dove la prima auto la usa mia moglie.

                      Riguardo le invernali, finora non ho trovato delle gomme che avessero un comportamento soddisfacente su asfalto asciutto

                      Grazie per i consigli
                      predin delle 4stagioni e sei apposto tutto l'anno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X